Di bici ne capisco assai, sono più ciclista che podista. Mi trovi con lo stesso nick anche sul l'altro forum.
Mi piace non solo l'aspetto atletico, ma mi piacciono i componenti, le parti meccaniche etc., tanto che ormai il grosso della manutenzione lo faccio da me. Ormai sono quasi 20 anni che vado in bici. Ho iniziato con una bici da trekking che avevo in cantina, poi la mtb, poi la bici da corsa. Anche io passando alla bici da corsa avrei voluto una ibrida, manubrio dritto, gomme più larghe e pedali senza sgancio. Venivo dalla mtb ed ero conservatore

Un negoziante che sarebbe diventato un caro amico mi ha convinto a fare il passo in questo modo:
- Usato di marca per poterlo rivendere meglio (e così è stato)
- Pedali a sgancio
- Manubrio da corsa perché mi ha spiegato che è in realtà più comodo, perché posso scegliere tra almeno 3 posture, e rilassare di volta in volta muscoli diversi. Cosa impossibile con un manubrio dritto.
Ora non tornerei indietro: son stati i migliori consigli per godere da subito la bici sia come mezzo per allenarsi, sia per esplorare e vedere posti nuovi.