scelta scarpa running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kekambas83
Mezzofondista

Re: scelta scarpa running

Messaggio da kekambas83 »

Capito, grazie della risposta.
Uhmmm non so proprio eheh, a livello di prezzo in negozio la differenza è di 35 euro, le Dyad 7 costano meno rispetto alle nuove Nimbus 15, bho dovrò decidermi prima o poi se no qua non combino niente.
simoroma
Novellino

Messaggio da simoroma »

oggi sono stato in un negozio e dopo le prove di rito per l'appoggio, mi hanno consigliato le nike pegasus 29. le ho comprate e fra poco andrò a provarle!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

scusa la franchezza, ma non mi paiono scarpe adatte al tuo peso
sono meno ammortizzate della Vomero, che conosco bene e che già non sarebbe adatta a te..

http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=49&t=19801

:nonzo:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

Chi mi aiuta?
Corro da tre mesi. Mai corso prima. Faccio circa tre allenamenti a settimana di un'ora l'uno. In tre mesi ci ho rimesso 6 unghie dei piedi sebbene le scarpe fossero nuove, prese per correre. Delle Asics gel..... Non so il nome esatto, la scatola l'ho buttata e sulla scarpa non c'è scritto.
Ho acquistato delle Asics nimbus 14, ma ho saputo, dopo, che essendo alta 1:63x51kg non vanno bene per me. Troppo leggere ed ammortizzate. Forse riesco a cambiarle. Mi date consigli! Vi prego!!!!
Attendo con Ansia!!!!!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

moka ha scritto:Chi mi aiuta?
Corro da tre mesi. Mai corso prima. Faccio circa tre allenamenti a settimana di un'ora l'uno. In tre mesi ci ho rimesso 6 unghie dei piedi sebbene le scarpe fossero nuove, prese per correre. Delle Asics gel..... Non so il nome esatto, la scatola l'ho buttata e sulla scarpa non c'è scritto.
Ho acquistato delle Asics nimbus 14, ma ho saputo, dopo, che essendo alta 1:63x51kg non vanno bene per me. Troppo leggere ed ammortizzate. Forse riesco a cambiarle. Mi date consigli! Vi prego!!!!
Attendo con Ansia!!!!!
Mi sembra chiaro che hai preso delle scarpe strette.... ma strette tanto!
Quando provi una scarpa e provi a tirare avanti il piede, nella zona del tallone dovrebbe entrarti agevolmente il pollice, altrimenti con il martellante e continuo movimento della corsa ti ritrovi senza unghie.
Poi cambiare le scarpe con tutte le marche? Quanto pesi e quanto sei alto?
Ciao.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
moka

Messaggio da moka »

L'avevo già scritto: 1:63 x 51 kg

Grazie x la dritta
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Scusa, non l'avevo letto.
Dalla tua corporatura potresti prendere anche delle scarpe leggere, magari delle A3 leggere.
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
moka

Messaggio da moka »

Le mie unghie non stanno migliorando, anche con cambio di scarpe di un neumero e mezzo piu grandi. Certo, ci vuole mooolto tempo perchè tornino delle unghie normali, ma così a occhio non mi sembrano migliorare. MA PERCHE'?????? Perchè se le scarpe non sono strette, se ho fatto attenzione a come appoggio il piede e non atterro ne di tallone ne di punta..... Uffa che rabbia. Non smetto di correre!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

piuttosto strano in effetti..hai provato a vedere nella sezione Infortuni..magari trovi qualche utile consiglio.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Riccardo84
Novellino

Messaggio da Riccardo84 »

Io sono indeciso tra nimbus/ kayano / cumulus. Premetto che peso 96 e sono alto 187. Mi alleno 2\3 volte a settimana e faccio più o meno 10/13 km ogni uscita.
Cosa consigliate?? Grazie !!!

Torna a “Asics”