Ecco il resoconto della corsa!
Innanzitutto ancora scusa alla Stefy, di cui non avevo visto i messaggi

Sono stata molto contenta di incontrarti!
Che dire: tanta tanta fatica.

Ieri sono andata a questa tapasciata per fare il percorso di 14 km con l'intento di fare un collinare, o meglio, il mio primo allenamento collinare in assoluto

venedo dalla piatta pianura padana.
Siamo partiti alle 9, e già dopo 15 minuti faceva abbastanza caldo. Pessima idea quella di mettermi una canotta nera (seppur leggera)

Per cominciare bene, subito dopo la partenza, neanche 2 km, ero in affanno

ma devo ammettere che forse è stato perchè correvo in gruppo con gente decisamente più veloce di me… Fortunatamente poi sono stata lasciata sola, quindi libera di correre al mio passo (lento).
La speranza con cui ero partita era di andare il più forte possibile, ma ben presto ho cambiato vedute e ridimensionato l’obiettivo, e, come alle mie prime uscite podistiche non pensavo ad altro che a “non camminare, piuttosto corri pianissimo ma non camminare” cosa che ho fatto (tranne in un pezzettino pieno di sassi mobili, dove ho camminato più che altro per non prendere una storta alla caviglia, o cadere a terra).
Il percorso era in parte su asfalto, in parte su sterrato, in alcune parti per l’appunto purtroppo pieno di sassi e poco battuto. Un tratto del percorso era molto stretto e su erba: li' era un problema superare gli innumerevoli camminatori presenti. Molto bello e suggestivo però il fatto che gli alberi creassero una specie di tetto sopra la nostra testa! Altri tratti su asfalto ed in piena calura dell’assolata Brianza…. La località è a 300m di altitudine: non mi aspettavo facesse così caldo e umido (in pratica uguale che a Milano). Per quanto riguarda i ristori: in 14 km ce ne sono stati 2, uno solo con acqua e tè freddo, l’altro anche con qualche biscotto. Poi il ristoro finale, che si è distinto per la presenza di freschissime fette di anguria, da 10 e lode!!! I volontari tutti super gentili e sorridenti!
Considerazioni
- Mai più canottiera nera.
- La prossima volta metto il cappellino.
- Menomale che ho messo la crema solare (che sia benedetta!!!!! Nonostante l’abbia messa mi sono quasi scottata la base del collo, ed avevo il segno della canotta stampato sul petto! Non oso immaginare cosa sarebbe successo se non l’avessi messa)
- Confermata l’idea che non mi alleno abbastanza. Devo rivedere il mio programma.
- Devo fare più collinari. Anzi domenica prossima torno in montagna a camminare.
- Alla fine fare le tapasciate è sempre divertente.
In totale, dal Garmin: 13.9 km, 1h29’, 195m D+ .
Alla prossima!
Lella
PS Quasi dimenticavo!!!!!!! Un plauso agli organizzatori, che all'arrivo hanno messo 4-5 ciotole d'acqua con scritto sopra "Ristoro x i cani"!!!! In effetti alla tapasciata molti podisti correvano accompagnati dagli amici a 4 zampe! Mi ha fatto molta tenerezza vedere le citoline x i cani, non ne avevo mai viste alla tapasciate e trovo sia un'ottima pensata! Bravi!