Ho iniziato a correre a marzo 2014 soprattutto per perdere peso, poi si sa, viene voglia di migliorare i propri tempi e ho iniziato la scorsa estate a fare uscite in salita e ZAC viene fuori l'ernia inguinale, premetto che nel frattempo avevo perso 10 kg circa, inizialmente, dato che i dolori erano diffusi su tutta la zona inguinale destra, compreso l'adduttore, l'ileopsoas e il retto addominale, scambiai l'ernia con una pubalgia continuando a correrci sopra, facendo gare ecc... poi leggendo sulla rete mi rendo conto che un particolare bruciore che avevo nel pube (come se avessi appoggiata una sigaretta accesa) mi apre gli occhi, faccio una ECO e la diagnosi di ernia inguinale. Devo essere sincero sono stato felice del referto medico perché sapevo che la pubalgia avrebbe comportato tempi di recupero maggiori, per cui a febbraio decido di operarmi e per il mio onomastico il 19 marzo scorso ho fatto l'intervento in Day Surgery, già il pomeriggio mi sono messo in piedi anche se con un po' di fastidio ma tutto sommato accettabile, posso dire che ad oggi dopo 4 giorni il decorso post operatorio è ottimo e posso già guidare l'auto. Spero che tra 15 giorni possa riprendere con un po' di corsa blanda e tra un mese riprendere l'attività come prima (o megio

Spero che questa mia testimonianza possa essere di aiuto per chi si trova nella mia stessa situazione.
Il mio personale consiglio è operarsi il prima possibile!!!
Ciao a tutti.
Giuseppe