Complimentissimi anche da parte mia!
Mi ero perso ultimamente questa discussione!
Dopo che l'avrai corsa....a parte che ti verrò a trovare a casa per avere un resoconto dettagliato
Inizierò a tampinarti per essere allenato da te per ottenere un tempo di qualifica per l'edizione 2015!
Io le gare veloci (per percorso) per il 2014 le ho previste....
ora mi tocca la parte più dura ...
Abituare il mio fisico ad essere veloce!
Fortunatamente sto per passare la fascia col tempo di qualifica leggermente più alto....
step bu step, qualcosina posso inventarmi pur di andarci!
Purtroppo credo proprio che non potrei partecipare, però vi chiedo di confermare o smentire quanto ho capito in merito ai tempi necessari per il pettorale...
Sono nella fascia 45-49 ed ho fatto 3:24'24" a Berlino il 29 settembe scorso, mi sembra di aver capito che ci rientrerei per 36 secondi... un'inezia, sarebbe comunque sufficiente?
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)
Anche a me piacerebbe tantissimo farla ma per la mia fascia di età pretendono 3,10 h. Nel 2011 a Firenze ho fatto 3,13 ma da allora non sono più sceso sotto le 3,20. Quest'anno rifaccio Firenze fra una decina di giorni e chissà che non mi prenda il matto e riesca a chiuderla almeno sotto le 3,15. A quel punto andrebbe bene perchè per l'edizione 2015 avrei 40 anni e quindi scatterei nella fascia di tempo successiva. Ammazza che calcoli che mi devo fare...
Rivedendo ora i tempi di qualifica ho scoperto che quando arriverò a 60 anni, col mio attuale PB posso ambire alla partecipazione!
Se voglio anticipare la possibilità di partecipare di 10 anni, devo assolutamente scendere sotto le 3h 30'!
Andrea io vedo che per la tua fascia d'età (45-49) il tempo di qualifica è 3hrs 25min 00sec .
A parte l'idea di evitare i TO per mantenere la possibilità di scegliere tutti i dettagli del viaggio,
c'è l'aspetto romantico di essere riusciti ad arrivare ad una fascia di tempo per la qualifica con le proprie forze!
La cosa brutta è che dall'edizione 2013 (da quanto ho letto in rete) hanno abbassato di 5' i tempi di qualifica per ogni fascia!
Da quest'anno in pratica ogni Major mette criteri più selettivi, che penalizzano i semplici appassionati che non hanno tempo per allenamenti di un certo standard!
Comunque ci inizierò a pensare da agosto, in base a quali saranno i miei progressi del primo semestre 2014!
Sky Mario
Ultima modifica di Sky Mario il 13 nov 2013, 16:05, modificato 1 volta in totale.
@andrea_m
Quest'anno quei 36 secondi non sarebbero bastati. Infatti il "cut-off time" è stato ulteriormente ridotto di 1 minuto e 38 secondi.
Fai conto che a me è andata bene per soli 17 secondi! Fascia 35-39, tempo minimo per poter almeno chiedere di potersi iscrivere: 3:10:00. A Vienna ad aprile ho corso in 3:08:05, quindi 1 minuto e 55 secondi sotto quel tempo. A settembre quando hanno ricevuto/verificato le iscrizioni, gli organizzatori di Boston hanno abbassato appunto di 1 minuto e 38 secondo tutti i tempi di tutte le fasce d'età, quindi per la mia a 3:08:22.
Addirittura se a Vienna avessi aspettato il mio amico che avevo superato intorno al 41° Km avrei chiuso in circa 3:09, quindi comunque sotto le 3:10, per mesi sarei rimasto nella convinzione di aver ottenuto il tempo e alla fine sarei rimasto escluso!
Grazie della precisazione.
Ma col tempo di Francoforte, che comunque è anteriore alla prossima edizione,
non potevi ottenere comunque l'accredito?
Non è come per la griglia di partenza, in cui basta comunicare i propri tempi aggiornati, per poter migliorare la propria condizione anche dopo i tempi dichiarati in sede d'iscrizione?
Scusate l'ignoranza, ma non ricordo quali sono i termini definitivi per accettare le ultime iscrizioni.
Ciao,
@numa_runner: veramente incredibile, hai rischiato un'autentica beffa! Alla luce di quanto si è verificato il tuo amico sarà stato contentissimo del tempo che hai fatto!
@Sky Mario: grazie, in effetti è bello pensare di farcela con le proprie forze... e soprattutto è bello evitare i TO!
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)