6^ Tra Torri e Castelli - Casazza (BG) - 15.09.2013

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 6^ Tra Torri e Castelli - Casazza (BG) - 15.09.2013

Messaggio da JP200 »

FATTA, km finali del lungo 23,2 - dislivello + 465 mt – 2h 05 min.
Corsa molto bella e dura nella prima parte quasi interamente su sterrato e sentieri , dove dopo un km circa è iniziata la salita verso il castello di Bianzano, quasi 300 mt di dislivello in poco più di 2km, purtroppo fatta sotto l'unico acquazzone della mattinata. Panorama mozzafiato sul lago lungo il tratto che portava a Ranzanico. Seconda parte su asfalto , costeggiando la sponda destra con passaggio a Monasterolo e ricongiungimento dei tre percorsi. Ottimi e abbondanti i ristori, segnalazioni pressoché perfette con presidi dei tratti stradali più pericolosi, che dire un'ottima organizzazione sotto tutti i punti di vista.
Buona la partecipazione nonostante la giornata uggiosa che ha tenuto lontano le famiglie, corsa da consigliare a chi non l'ha mai fatta.
Allego altimetria
Immagine
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Fatta la lunga; 23,3k con 465 D+ (praticamente tutti in 3 km). bellissima la prima metà del percorso immerso nel verde, un po' meno la seconda. Sovrabbondanti i ristori (forse non sono riusciti a farli in posizione adeguata alle tre distanze) e le segnalazioni, ottimi i panini a fine gara. da rifare.
per JP200: hai fatto 7 minuti in meno rispetto a me; non è che fai parte del gruppo stof di Curno e ci siamo incrociati nel discesone? (io sono il capellone con l'ernia). tra l'altro ottima la concordanza dei rilievi. hai anche tu un keymaze?
I run because it's hard to find time to walk
JP200

Messaggio da JP200 »

io utilizzo un keymaze 500 , ottimo , aggancia rapidamente il satellite e sino ad ora mai nessun problema.
Non faccio parte di nessun gruppo, sono partito alle 7.30 ed anche io ho incrociato alcuni “stof” nella discesa verso ranzanico, sinceramente non ricordo di aver visto un capellone, che maglia avevi ?
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

io ho un keymaze 700 ed anch'io mi trovo benissimo.
anch'io non faccio parte di gruppi.
Ieri indossavo maglia bianca a bande rosse asics. Capellone comunque è un eufemismo...
mi sa però che non mi hai incrociato perché io sono partito poco dopo le 7:30 ed avendo tu fatto prima di me, mi sarai sempre stato davanti. ma la prossima volta ti becco (ernia permettendo)( :mrgreen:
JP200

Messaggio da JP200 »

eidos ha scritto:io ho un keymaze 700 ed anch'io mi trovo benissimo.
anch'io non faccio parte di gruppi.
Ieri indossavo maglia bianca a bande rosse asics. Capellone comunque è un eufemismo...
mi sa però che non mi hai incrociato perché io sono partito poco dopo le 7:30 ed avendo tu fatto prima di me, mi sarai sempre stato davanti. ma la prossima volta ti becco (ernia permettendo)( :mrgreen:
Essendo partito poco dopo di me, può essere che a qualche ristoro ci siamo incrociati, io non ho visto molta gente gente sul lungo, non so sei hai fatto caso, ma al primo ristoro un ragazzino segnava su un foglio il numero di quanti passavano, al mio passaggio eravamo arrivati a 25. Io sino al 21 km sono andato molto bene, forse anche più di quello che pensavo, avevo come riferimento un paio di corridori davanti che andavano veramente forte, poi dopo l'attraversamento della statale ho sofferto la leggera pendenza e l'ultimo strappo prima della discesa finale e giro pista .
Ultima modifica di JP200 il 16 set 2013, 15:40, modificato 1 volta in totale.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Ho visto anch'io il ragazzino che segnava il numero di concorrenti, ma non gli ho chiesto a che punto era.
anche io ieri ho (finalmente) corso un po' sopra i ritmi di questo 2013, visto che mi sto riprendendo dal problema alla schiena (ho ricominciato a correre con continuità a maggio dopo essermi inchiodato a gennaio), ma sempre lontani da prima del crac (in discesa mi devo limitare molto ed in salita non ho ancora le gambe per correre con ritmo). Nell'ultimo mese sono riuscito a fare un po' di sgambate con buoni dislivelli con l'ambizioso obbiettivo di rifare la pico trail di Strozza che ho fatto l'anno scorso; purtroppo non sono riuscito a preparare la zacup (nata dalle ceneri dello scaccabarozzi, di cui ho avuto la fortuna di fare l'ultima edizione della mezza maratona); queste sono il tipo di gare che più mi appassionano e gratificano per le quali però ci vuole veramente una preparazione costante ed intensa (almeno per me).
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io son partito alle 8 ed al ristoro al Castello il ragazzo era arrivato a 110 uomini e 25 donne.
In totale il ragazzo che organizza mi ha detto che son arrivati a poco meno di 950 partecipanti.
Davvero un peccato per il meteo.....ovviamente oggi c'è il sole. ](*,) ](*,)

Giusto per info: m'han detto c'è la volontà di ricreare un percorso permanente che ricalchi proprio il percorso lungo. sarebbe un ottimo modo di incentivare la scoperta dei bei luoghi.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Non conosco bene i luoghi, ma se ci fosse un po' più di fuori strada anche nella seconda parte di percorso (da Endine a Casazza), magari salendo un po' (mi è parso di vedere qualcosa di interessante nel Parco del lago di Endine), sarebbe perfetto, sia come tapasciata, sia come percorso permanente.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Il punto è che i sentieri appena sopra endine verso Monasterolo esistono ma mi pare non siano agevolissimi.
Certo che quei 3 km circa da Endine sino al ritorno sul lungolago stonan propio, è un peccato. fra l'altro la strada non è proprio simpatica e si rischia di far la fine dei locali rospi Bufo-Bufo. :D
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ah se poi i posti vi son piaciuti tenetevi liberi per il 27 ottobre: c'è la 4^ camminata della Castagna organizzata da un mio compagno di squadra.
Partenza da Endine e taaaanto sterrato. Questa merita davvero. :asd2:
Appena mi gira il volantino apro il 3d. :salut:
Cecilia Mora

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”