Mezza da PB
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: Mezza da PB
Mi permetto di segnalare la Mezza di casa: non è pittoresca (ma se si pensa al PB poco importa), però la Mezza di Busto Arsizio è decisamente da PB: tantissimi rettilinei, dislivello zero... una manna per chi cerca il tempo
Insane, quella di Maranello la stavo puntando ma l'ho accantonata causa Cremona... a saperlo prima facevo quella!
Insane, quella di Maranello la stavo puntando ma l'ho accantonata causa Cremona... a saperlo prima facevo quella!
-
- Guru
Considerate che a Maranello il clou è la maratona,l'arrivo in piazza a Carpi è storico e molto bello,quindi come mezza Cremona è sicuramente più carina e l'arrivo più gratificante.. però se pensate al percorso della maratona d'Italia,al profilo altimetrico che fino a Modena (arrivo mezza..) è un leggero falsopiano a scendere,difficile trovarne di più "veloci".. 

Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
- Top Runner
E la mezza di Pavia del 6 Ottobre? Che mi dite? 

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Mezzofondista
Novara e Vercelli son pure veloci
-
- Top Runner
Savio mi sa che il 16.03 sarò alla Mezza del Lago MaggioreSAVIO75 ha scritto:@Barbara: in ottica 2014 Ferrara ci sta per l'attacco i nostri PB! Bisogna vedere in che condizione è il nostro pacer personale dopo le nozze.

Tra l'altro la voglia di fare un nuovo PB non mi è ancora tornata

Scusate l'OT!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Donatore
- Amministratore
E' da segnalare anche quella dei Dogi. 6/4/14
Non l'ho mai fatta ma è un piattone.
Non l'ho mai fatta ma è un piattone.
-
- Guru
MI permetto di dissentire sulla Stramilano.
Il percorso è veloce, però a meno che siate top runner, i primi due km c'è veramente tanto traffico e si perdono molti secondi preziosi.
Confermo invece quello che dice MadSeason: la mezza di Busto è velocissima, lunghi rettilinei e dislivello quasi inesistente.
In più si corre a Novembre che dal punto di vista temperature è solitamente l'ideale per fare un tempone, pioggia permettendo.
Ciaoo
Il percorso è veloce, però a meno che siate top runner, i primi due km c'è veramente tanto traffico e si perdono molti secondi preziosi.
Confermo invece quello che dice MadSeason: la mezza di Busto è velocissima, lunghi rettilinei e dislivello quasi inesistente.
In più si corre a Novembre che dal punto di vista temperature è solitamente l'ideale per fare un tempone, pioggia permettendo.
Ciaoo
-
- Ultramaratoneta
Sono d'accordo, la partenza è veramente penalizzante per chi cerca il pb.
-
- Maratoneta
@Oscar78: Pavia non l'ho mai corsa, ma i pareri di chi l'ha fatta non sono positivi in termini di percorso. Non esattamente piana, con troppe irregolarità nel percorso.
M'intriga Busto Arsizio, peccato che cozzi con Riva del Garda alla quale sono già iscritto. Sarà per l'anno prossimo.
M'intriga Busto Arsizio, peccato che cozzi con Riva del Garda alla quale sono già iscritto. Sarà per l'anno prossimo.
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
-
- Guru
Io dico il nome di Trieste,
è ad inizio maggio, in contemporanea con la Maratona.
Solo la partenza è in leggera salita, essendo in corrispondenza del castello di Duino la partenza,
poi dopo 6 km circa (se non ricordo male) si scende in maniera costante verso la piana di Trieste, per cui la velocità per oltre metà gara è superiore al passo gara usuale.
Se ti alleni per benino e non cali nella piana degli ultimi 3-4 km verso il traguardo in piazza Unità d'Italia,
non solo avrai percorso una gara molto piacevole, ma arriverai a braccia levate con un primato notevole!
Sky Mario
è ad inizio maggio, in contemporanea con la Maratona.
Solo la partenza è in leggera salita, essendo in corrispondenza del castello di Duino la partenza,
poi dopo 6 km circa (se non ricordo male) si scende in maniera costante verso la piana di Trieste, per cui la velocità per oltre metà gara è superiore al passo gara usuale.

Se ti alleni per benino e non cali nella piana degli ultimi 3-4 km verso il traguardo in piazza Unità d'Italia,
non solo avrai percorso una gara molto piacevole, ma arriverai a braccia levate con un primato notevole!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45