Cambio scarpe, obiettivo mezza maratona

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sideoutman
Novellino

Re: Cambio scarpe, obiettivo mezza maratona

Messaggio da sideoutman »

Ok grazie mille, vediamo se qualcuno ne sa anche in casa Adidas...
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Saucony cohesion ( se ricordo bene) mi hanno durato 600k corsa sopratutto di saliscendi ed è unica che si davanti che dietro si è consumata così tanto che ha perso "il strato nero" mostrando quello bianco sotto mentre asics a Brooks quando finiscono loro ammortizzazione si fanno sentire sulle giunture e articolazioni ma non cambiano aspetto... IMAO
Doriano! Ma c'è qualche post dove non ti trovo? :salut: :D
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

no! [-(

:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Cosa mi dite dei New Balance 890v3? Ho visto questo sito:
http://www.kreyos.com/
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
sideoutman
Novellino

Aggiornamento: reduce da una prova di alcuni modelli, penso di aver capito cosa non fa per me.
Le Vomero ad esempio, la cui ammortizzazione mi è parsa davvero "troppa", non saprei come altro dire; avevo inoltre la sensazione - riportata già da altri qui sul forum - che sotto l'avampiede ci fosse una sorta di protuberanza non troppo gradevole. Sarei curioso di provare una Nike con tecnologia Lunar (magari qualcosa di adatto anche a un appoggio neutro come il mio) e non Zoom per capire la differenza e magari trovare qualcosa che mi piaccia di più.
Anche le New Balance 1080v3 non mi hanno fatto una grossa impressione.
Le Nimbus 15 hanno invece confermato le loro qualità, ma sto cercando qualcosa di più reattivo.
Sono rimasto invece piacevolmente colpito dalle Adidas, sia le Response Cushion 22 che - soprattutto - le Supernova Glide 5; mi pare di capire che queste ultime siano più adatte a lavori veloci e gare brevi che non a una mezza maratona, almeno rispetto al mio peso e tempo.
Avendo il piede magro la sensazione di avvolgimento e comfort è comunque stata ottima, ho apprezzato parecchio anche l'equilibrio tra ammortizzazione e reattività.

Cercherò di provare anche le Adistar Boost, le Ghost 6 e le nuove Karhu Fluid3, magari anche le Cumulus 15 e poi deciderò...
sideoutman
Novellino

E' proprio vero che nella vita ci sono poche certezze, avevo scritto che le Vomero non facevano per me e invece mi sono dovuto decisamente ricredere!
Le ho riprovate con più calma e ho avuto modo di confrontarle con Pegasus 30, Nimbus 15, Cumulus 15, Ghost 6 e Response Cushion 22 e ne sono uscite vincitrici alla grande; morale della favola: le ho acquistate e ci sto facendo i primi chilometri, le sensazioni sono decisamente positive, ammortizzazione dove serve e reattività quando serve. Al piede sembrano più leggere del loro peso effettivo.

Ora che ho risolto il dubbio sulla scarpa per allenarmi alla mezza, sorge quello sulla scarpa per correrla!

Potrei usare le Vomero oppure, sempre per rimanere in casa Nike, considerare una di queste:
- Zoom Elite+ 6
- Lunaracer+ 3
- Lunarspeed+

Quale potrebbe essere la scarpa più adatta a me, per fare gare dal 10k fino alla mezza? Ricordo che sono 1.82 per 69/70 kg e il passo sui 10k è 4:35. Ben accetti anche modelli in alternativa a quelli indicati...

Grazie ancora!
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Qualcosa casa Mizuno? da provare naturalmente, visto che hanno un sacco di modelli (nel mio caso Enigma 2 per la buona ammortizzazione)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
sideoutman
Novellino

Ho avuto una brutta esperienza con Mizuno e tendenzialmente preferirei orientarmi su altro, magari rimanendo in casa Nike viste le ultime buone impressioni.
sideoutman
Novellino

Sulle Lunarspeed ho trovato poche info, mi sa che non è un modello particolarmente gettonato...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Con i ritmi che hai potrebbero andar bene le Summon 4,non sono i 50g in meno che ti faranno guadagnare chissà cosa...... :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Scarpe”