Correre tutti i giorni.....e paure
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: Correre tutti i giorni.....e paure
La mia più grande paura è di perdere tutto quello che ho fatto....io ho iniziato a correre per necessitá visto che ero 100kg...poi è diventata una passione e alla fine è diventata la mia vita...purtroppo io nn sono mai stato seguito da nessuno e nessuno mi ha mai consigliato..la mia paura è che se dovessi staccare con la corsa per qualche giorno di riprendere chili persi, so ke sembra un assurdità ma la mente mi dice questo....io all inizio mi provavo pure di uscire cn amici per non perdere gli allenamenti, per non parlare poi della pizza il sabato sera, seguendo una dieta dove elimino i carbo la sera mi privo molto spesso di uscire con gli amici o addirittura con la mia ragazza...Adesso corro al mattino presto , sveglia alle 5.55 il tempo di carburare e in dieci min sono in strada, così la mia giornata è più libera
-
Donatore
- Top Runner
non ingrassi se salti una o due sedute. il tuo corpo ormai ha dei ritmi e non sono i 2 giorni che salti.
Io corro 5 volte a settimana e vedo che non potrei dare di +. Molte volte un giorno di riposo è più utilie di 1 di allenamento.
Esci ugualmente con la ragazza e con gli amici e puoi anche permetterti una pizza o un bel piatto di pasta alla sera. Avrai il motivo per andare + forte il mattino dopo.
Correre al mattino presto è bellissimo, mantieni questo tuo periodo!
Io corro 5 volte a settimana e vedo che non potrei dare di +. Molte volte un giorno di riposo è più utilie di 1 di allenamento.
Esci ugualmente con la ragazza e con gli amici e puoi anche permetterti una pizza o un bel piatto di pasta alla sera. Avrai il motivo per andare + forte il mattino dopo.
Correre al mattino presto è bellissimo, mantieni questo tuo periodo!

... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Mezzofondista
Grazieeeeee.....m hai rincuorato davvero....
L importante è nn stancarsi mai di questo sport stupendo...

L importante è nn stancarsi mai di questo sport stupendo...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Correre tutti i giorni.....e paure
Confermo quanto dettonda stepo8....anke io sn fermo da 15 giorni...ma sn tranquillo....ciaooo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
- Mezzofondista

-
- Top Runner
confermo nel dire che anche il riposo e' allenante!!!!!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
il riposo è più che allenante. il difficile è metterselo in testa!!!!!!!!!
per questo siamo delle "teste di runner"
per questo siamo delle "teste di runner"

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Mezzofondista
è vero LUCA hai ragionissima...farselo entrare in testa è difficile...addirittura pensate che io nn levo quei 20min di bici il martedi, perchè ho il terrore di perdere fiato, e gambe per l'uscita in bici di domenica....cioè cose davvero assurde nella mia testa...per nn parlare dell'alimentazione...lasciamo stare..
-
- Ultramaratoneta
ma sai che questo succede anche a me?La forza di crederci ha scritto:...Ieri addirittura accusavo delle extrasistole (cosa che non ho mai, neanche nei periodi di allenamento più intensi), presumibilmente dovute alla depressione....
in particolare, mi succedeva da anni di notarle in seguito all'assunzione di caffè, così l'avevo limitato molto...
dopo che ho iniziato a correre, 3 anni fa ormai, ho notato che il caffè non mi faceva più quell'effetto, e così sono ritornato ai consueti 3-4 al giorno: ebbene, se per caso mi capita che non posso andare a correre per più di una settimana, mi ritornano le extrasistoli... che poi puntualmente spariscono quando riprendo l'attività.
potenza della corsa!

Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it