Problemino nella corsa

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Problemino nella corsa

Messaggio da Luca[Celtics] »

io ti consiglio un controllo da un doc......senza nulla togliere a questo meraviglioso forum ma un esperto è pur sempre un esperto....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Peppiniello76 ha scritto:Ovviamente farò i dovuti controlli ma è la prima volta che mi capita questo.
Qualche anno fa ho fatto controllo completo con prova da sforzo, ecg, ecc e tutto è stato ok. . .
Purtroppo il tuo problema non è di competenza di un medico sportivo quindi gli esami di cui hai parlato c'entrano poco. Poi come ogni disturbo può spuntare dall'oggi al domani. La cosa importante è provare al più presto perché.

La cefalea è di rilevanza neurologica da cui la mia affermazione di sopra.Non è una "problemino" come molti credono tanto che ci sono "Centri e ambulatori specializzati" sparsi per l'Italia (oltre 10 millioni ne soffrono in modo acuto e più di 2 millioni in modo cronico).
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Peppiniello76
Novellino

Messaggio da Peppiniello76 »

Infatti mi rivolgerò al più presto dal medico per approfondire la questione.
Comunque continuo l'attività cambiata però in camminata a passo veloce (6.5-7.5 km/h) e la situazione è migliorara. Infatti sono spariti i mal di testa ed anche la fatica cronica se n'è andata . . .
Peppiniello76
Novellino

Oggi sono andato dal doc di base e mi ha tranquillizzato dicendomi innanzitutto che, secondo il suo parere, il mio mal di testa è dovuto alla mia pressione bassa.
Sarà vero? Cosa ne pensate.
Inoltre mi ha prescritto una sfilza di analisi del sangue che farò nei prossimi giorni . . .
Buona serata
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

beh, vedrai che con le analisi escluderai un bel po' di possibili patologie!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

io ho da sempre la pressione sotto zero ma non ho mai avuto mal di testa in vita mia.....ognuno a suo modo....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
Peppiniello76
Novellino

Ciao ragazzi sono arrivati i risultati con solo due valori fuori posto: il colesterolo (247) e l'omocisteina (15).
Parlando con il dottore, lui mi ha consigliato di rallentare da corsa a passo veloce e dare al corpo un po di tempo per abituarsi.
Inoltre mi ha detto che dopo qualche mese devo riprovarci con la corsa e vedere come va . . . .
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

mah...tieni conto che i medici non sportivi, la prima cosa che ti dicono è di togliere la corsa..per qualsiasi patologia..
il colesterolo comunque è alto ma non stratosferico.. e la corsa ti aiuterebbe assai a ridurlo (come anche la camminata, certo)
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Peppiniello76
Novellino

Ciao ragazzi, oggi parlando con un amico (runner) a differenza del dottore, mi ha consigliato di cambiare le scarpe.
Infatti all'inizio camminavo/correvo con le Asics e poi quando mi sono impegnato ho voluto provare delle Kiprun della Decathlon.
Ripensandoci (con l'aiuto di mia moglie causa mia memoria) è da quando ho cambiato calzatura che mi si sono presentate le emicranie.
Secondo voi è possibile che le scarpe non adatte possano far venire il mal di testa?
Peppiniello76
Novellino

Oggi ho continuato nella mia camminata a passo veloce per 50 minuti, unendo alla fine 15 min di corsa (ieri ho fatto lo stesso).
Risultato: mi sento stanco ma senza emicrania :D :mrgreen:

Torna a “Iniziare a Correre”