beh, in casa Asics, come A3 a me pare che potresti vedere le Kurow...ma anche solo guardandole ti renderai conto che non è che poi guadagni così tanto in reattività rispetto alle C15:
Oggi ho fatto un giro in un negozio che, contro ogni mia aspettativa, mi è sembrato più fornito di quanto mi potessi aspettare e così ho provato qualche scarpetta (sul tapis, per fortuna):
- mizuno wave rider 16: avendo usato le 15 con profitto, queste mi hanno dato la conferma che le mie sono ormai scariche ma onestamente non mi hanno entusiasmato.
- asics cumulus: bella scarpa, morbida ma più reattiva della 13 che ho usato in passato, però più stretta in avampiede e non so se può "cedere" un po'
- brooks ghost 6: finalmente provo per bene delle brooks e queste mi hanno colpito. calzata perfetta, ammortizzate ma reattive, un piacere usarle
- brooks aduro: simili alle ghost 6 preferisco quest'ultime.
- adidas sonic boost: sapevo fossero "fuori luogo" per me ma onestamente non mi hanno detto proprio nulla.
mi sa mi sa che le ghost prima o poi me le prendo!
Le Aduro sono in pratica le Ghost 4, la brooks fa spesso questi "restyling" proponendo vecchi modelli rifatti con costi piu' bassi.
Oltre a quelle che hai citato potresti valutare anche saucony, ad esempio le Ride.
Che poi Amedeo, tu sei leggero, alla fine le ghost second me te le puoi permettere tranquillamente.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
@Marcos: le ride le ho adocchiate ma devo vedere dove poterle provare. In ogni caso, leggendo le varie discussioni, ci sono dubbi sulla durata della tomaia e la suola si consuma velocemente (e correndo io spesso su terra battuta sarebbe ancora peggio).
Oggi avrei voluto provare anche le pure flow ma non le aveva,sigh
@tomaszrunning: hai ragione,c'è la discussione appropriata (mi era sfuggita) però, e qui forse potranno chiarire admin e mod, bisogna capire se si può chiedere solo li o no.
In caso affermativo, quindi il resto della sezione serve solo per parlare di scarpe non aventi la loro sotto sezione?
E, sempre in caso affermativo, forse sarebbe meglio aprire discussioni ssui consigli separate in base alla categoria di scarpa (neutra, gara, etc).
P.s.: sia chiaro, non sto polemizzando ma solo cercando di capire meglio come usare il forum