Sanremo 06 Dicembre 2009 : Mezza del Mare

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

Re: Sanremo 06 Dicembre 2009 : Mezza del Mare

Messaggio da Fabrizio1972 »

NICO2 ha scritto:
Gepy ha scritto:Ma e' un percorso "a bastone" di 5km da fare avanti e indietro per 4 volte?
Ancora vado sul sito, ma se e' veramente cosi il percorso, non e' che mi attiri molto!!

dovrebbero essere due giri da 10km e rotti mi pare. sul lungo mare.
più che altro il clima dovrebbe essere buono.
Gepy
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Gepy »

Fabrizio1972 ha scritto:
NICO2 ha scritto: Ancora vado sul sito, ma se e' veramente cosi il percorso, non e' che mi attiri molto!!

dovrebbero essere due giri da 10km e rotti mi pare. sul lungo mare.
più che altro il clima dovrebbe essere buono.
A me sembra (ditemi che sbaglio!) che sia cosi:
partenza - giro di boa - 5 km
ritorno alla partenza (altri 5
km)
di nuovo alla boa - 5 km
e infine dalla boa all'arrivo altri 5 km ca,
il tutto facendo avanti e indietro sulle due corsie della pista ciclabile.

Se non sbaglio l'anno scorso si arrivava oltre Arma di Taggia (10,5km) e si tornava indietro.
Ma il percorso quest'anno sembra accorciato.
Chi ci toglie il dubbio?
"Guardare una maratona dal vivo, fà soffrire molto di più che non correrla!" (Gepy: 18/11/2010)

Personal Best:
10km: 48'34" (TuttaDritta 2010)
Half Marathon: 1h52'48" (Marengo 2009)
Marathon: 4h24'34" (Torino 2010)
Francesco1963

Messaggio da Francesco1963 »

Ragazzi il dubbio ve lo tolgo subito io...
Intanto mi presento mi chiamo Francesco ed abito a Sanremo
praticamente a ridosso della pista ciclabile dove si svolgerà la maratona del mare, come ho gia scritto nella firma corro regolarmente da poco meno di un anno (ho corso sempre sin dai tempi della scuola ma a singhiozzo con lunghi periodi di inattività).
Ora invece a costo anche di molti sacrifici mi alleno 4 volte la settimana proprio sulla pista ciclabile sono sceso in questo anno da 91 kg a 79/80 kg che è il mio peso attuale ma :nonzo: :nonzo: non riesco a scendere oltre!!!
Ho corso la mia prima mezza a Pavia ad Ottobre con un crono che mi soddisfa abbastanza 1h 40'30''...avrei potuto scendere sotto il muro dell'ora e 40 se no fossi rimasto imbottigliato alla partenza dove sono sicuro di aver perso almeno 2 minuti nei primi 4 km...ma va benissimo lo stesso.
Veniamo ora alla mezza di Sanremo: come detto già da alcuni di voi si parte dalla vecchia stazione ferroviaria si procede verso Arma di Taggia e dopo 5 km e rotti si ritorna indietro per poi rifare il giro un'atra volta, a me non piace molto questo
sistema io avrei preferito avere il giro di boa di metà gara più avanti per evitare confusione tra atleti che ancora vanno e i più veloci che già ritornano (la ciclabile non è molto larga!!!!! ed anche se saremo solo 750 un pò di confusione ci sarà).
Riguardo l'altimetria è quasi perfettamente piana quindi sarà molto veloce di conseguenza ci sarà anche il problema dei doppiati!!!!!
Se avete qualche domanda da farmi nel limite del possibile vi risponderò.
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

buono il tuo tempo france ,se perdi ancora qualche kiletto puoi volare.caspita mi piacerebbe parteciparvi ,ma e' troppo lontano :asd2: da dove abito ,correndo guardando il mare deve essere troppo bello e fonte d'ispirazione per p.b . ciao :D
umuntu ngumuntu ngabantu
Francesco1963

giampifriend ha scritto:buono il tuo tempo france ,se perdi ancora qualche kiletto puoi volare.caspita mi piacerebbe parteciparvi ,ma e' troppo lontano :asd2: da dove abito ,correndo guardando il mare deve essere troppo bello e fonte d'ispirazione per p.b . ciao :D
Ciao Giampi, putroppo non riesco veramente a scendere sotto i 79 kg
adesso devo ricontattare la dietologa che mi ha fatto perdere questi
12 kg se si studia qualche altra dieta per farmi arrivare almeno a 75 kg
...ma dubito ci si riesca perchè come detto sono di costituzione robusta
e più di tanto non si può.....
Ritornando alla mezza di Sanremo hai colto nel segno il correre su una pista ciclabile in alcuni punti con il mare a strapiombo è veramente una
sensazione unica se poi la giornata sarà bella con cielo sereno e calma di vento tieni conto che si correrà tranquillamente con 15° e se tieni conto che è il 6 Dicembre........non so se mi spiego!!!!
Ciao Francesco
Anni 52
giampifriend
Guru

Messaggio da giampifriend »

ti sei spiegato benissimo france,ho passato le mie piu' belle vacanze quando ero giovincello tra varazze loano e noli e sono passato anche dalle tue parti, se potessi ci vivrei nella tua zona :wink:
non demordere ,io non sono un fenomeno ,dopo i primi mesi ho perso pure io qualche kiletto poi mi sono fermato ma il miglioramento l'ho visto piu' con l'allenamento che con la dieta ,tieni conto che poi i muscoli pesano e quindi non e' che non cali piu' perche' mangi tanto ma anche perche' metti su massa muscolare ....questo lo letto neee :wink: ciao :D
umuntu ngumuntu ngabantu
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Francesco1963 ha scritto:Ragazzi il dubbio ve lo tolgo subito io...
Intanto mi presento mi chiamo Francesco ed abito a Sanremo
praticamente a ridosso della pista ciclabile dove si svolgerà la maratona del mare, come ho gia scritto nella firma corro regolarmente da poco meno di un anno (ho corso sempre sin dai tempi della scuola ma a singhiozzo con lunghi periodi di inattività).
Ora invece a costo anche di molti sacrifici mi alleno 4 volte la settimana proprio sulla pista ciclabile sono sceso in questo anno da 91 kg a 79/80 kg che è il mio peso attuale ma :nonzo: :nonzo: non riesco a scendere oltre!!!
Ho corso la mia prima mezza a Pavia ad Ottobre con un crono che mi soddisfa abbastanza 1h 40'30''...avrei potuto scendere sotto il muro dell'ora e 40 se no fossi rimasto imbottigliato alla partenza dove sono sicuro di aver perso almeno 2 minuti nei primi 4 km...ma va benissimo lo stesso.
Veniamo ora alla mezza di Sanremo: come detto già da alcuni di voi si parte dalla vecchia stazione ferroviaria si procede verso Arma di Taggia e dopo 5 km e rotti si ritorna indietro per poi rifare il giro un'atra volta, a me non piace molto questo sistema io avrei preferito avere il giro di boa di metà gara più avanti per evitare confusione tra atleti che ancora vanno e i più veloci che già ritornano (la ciclabile non è molto larga!!!!! ed anche se saremo solo 750 un pò di confusione ci sarà).
Riguardo l'altimetria è quasi perfettamente piana quindi sarà molto veloce di conseguenza ci sarà anche il problema dei doppiati!!!!!
Se avete qualche domanda da farmi nel limite del possibile vi risponderò.
Francesco
Se non ho capito male, si farà per 4 volte la stessa strada (2 andata e 2 ritorno)?
Francesco1963

si Nico hai capito benissimo..... e come
ho detto a me l'idea non mi aggrada molto :emb: :emb:
Francesco
Anni 52
NICO2
Maratoneta

Messaggio da NICO2 »

Francesco1963 ha scritto:si Nico hai capito benissimo..... e come
ho detto a me l'idea non mi aggrada molto :emb: :emb:
Francesco
Se e' cosi' non mi aggrada neanche me [-X

Ma chi cavolo le organizza le gare in questo modo ARAGOZZINI???
Francesco1963

Ragazzi, io approfitto di questo trend sulla mezza di Sanremo (spero di non essere OT, se lo sono ditemelo) scrivendo giornalmente i miei allenamenti in previsione di questa gara:
Domenica scorsa lungo di 1 h e 55 minuti il kilometraggio non lo so in quanto sul lungo mi interessa solo il tempo che corro e non la prestazione cronometrica, ieri lunedì riposo (impegni di lavoro)
Oggi Martedì riscaldamento di 10 minuti, qualche allungamento e
10 km di medio a 4.35/4.40 a km quindi 10 minuti di defaticamento
e 10 minuti di streching.....(stanchezza notevole) :cry: :cry:
Francesco
Anni 52

Torna a “Mezza Maratona”