Mi hanno accompagnato nel mio "sverginamento"

Dai miei 86kg e 6'e30'' di partenza, adesso navigo tra i 77-78kg con tempi attorno ai 5'25'' sui 10k, e spero sui 5'40'' nella mezza prevista (per arrivare nelle 2 ore).
Penso di aver ancora 4-5 kili da perdere e spero anche secondi, non sarò geneticamente portatissimo ma ho pur sempre 28 anni!
Con le Glycerin per ora ho fatto circa 500 km, ma col ritmo dell'ultimo mese penso di scaricarle per inizio gennaio. Non so per allora che peso e tempi avrò ma dato che adesso capisco meglio quello di cui ho bisogno vorrei avere dei suggerimenti sul futuro, anche indicativi.
NOTA 1: piccoli commenti critici sulla Glycerin da considerare nel contesto. Scarpe fantastiche, non c'è che dire, e non ho neanche la cognizione per dire il contrario essendo la mia prima scarpa "seria". Dolorini iniziali passati senza problemi e sempre buone sensazioni con 2 piccoli ma:
1) negli ultimi 1-2 km delle prime volte di una distanza lunga (i primi 12, i primi 15, i primi 18) sentivo i piedi in fiamme, non so se dovuto alle scarpe o al piede che faceva per la prima volta tali distanze;
2) per alleggerire ulteriormente la scarpa e aumentare la traspirazione, la tomaia a mio parere è troppo fina e delicata. Aggiungo che ho un pianta larga e il mignolo curvo, fatto sta che appunto dove tocca il mignolo, la tomaia si è usurata e sul sinistro ora c'è anche un piccolo buco che mi preoccuperò di riparare per gli ultimi 2-3 mesi. E' un peccato con soli 500 km e senza aver fatto trail, ma solo un paio di sterrati.
Detto ciò veniamo al futuro.
Cerco scarpe da allenamento per lunghi da max 15k, ripetute e garette non competitive (principalmente sui 12k con qualche mezza ogni tanto).
La domanda principale è: tengo gli occhi aperti su buone offerte delle stesse scarpe o cerco altro?
Devo specificare che i miei allenamenti saranno mirati innanzitutto ad aumentare il ritmo di base per gare sprint e olimpiche nel triathlon nella stagione 2014 (quindi gare che comprendono 5 o 10km da maggio) e per corse principalmente non competitive aspettando maggio da 10-20k.
Per maggio poi penserò a scarpe da gara.
NOTA 2: Asics squalificate per la pianta stretta.
Scusate l'omelia!