pausa e poi ripresa a marzo

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

zannarunner
Ultramaratoneta

Re: pausa e poi ripresa a marzo

Messaggio da zannarunner »

Il runner corre sempre punto e basta.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
FedeFaab
Mezzofondista

Messaggio da FedeFaab »

Io fortunatamente ho il tapis roulant e quando il tempo fuori proprio non mi piace mi butto su quello.
Sono uscita l'ultima volta domenica mattina e devo dire che a parte i primi minuti dopo stavo benissimo, e non ero neanche troppo coperta!
Non so, fossi in te cercherei di non fermarmi proprio del tutto! :wink:
irontheos
Novellino

Messaggio da irontheos »

Eh in inverno è dura correre...
Io torno a casa da lavoro non prima delle 19 e mettermi a correre sottozero e al buio non è il massimo della vita. Però ci provo lo stesso! Sabato o domenica sfrutto la luce per un lungo in tarda mattinata.

Se fa tanto freddo esci con un cardio. Regola il ritmo sui bpm e non sul passo per non sforzare troppo l'apparato cardiocircolatorio.
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

isitanywonder ha scritto:salve gente...sono il freddoloso che da 2 settimane ha finito di correre...una settimana non avevo voglia quello dopo ero malato ,ora prendo la pausa perchè davvero non sopporto il freddo...pero' vorrei chiedere a voi esperti(e dico esperti senza tono ironico,perchè ho cercato di sguire i vostri consigli e mi son trovato bene)...

allora io vorrei fare pausa fino a marzo e nel frattempo non perdere l'allenamento fin qui conquistato,nel senso che da marzo ad ottobre avevo cominciato un allenamento senza pretese e da 1h ero arrivato a 1h e 50 minuti...le mie domande sono:

1- camminare in alternativa va bene uguale?
2-dovrei anche fare esercizi di potenziamento per il quadricipite visto che a marzo riprendero' con 1 h secca?
3-ci sono esercizi per il quadricipite e gambe da poter fare a casa visto che non voglio andare in palestra?

grazie mille per le eventuali risposte e perdonate le domande elementari ma è meglio informarsi :)

Con quattro mesi di fermo perdi quasi tutto. Camminare e rinforzare i quadricipiti va bene, ma mancherebbe la cosa più importante , la fase di volo...che poi è quella che ti distrugge i primi tempi....cuore, polmoni, gambe, ecc.ecc.
isitanywonder
Mezzofondista

Messaggio da isitanywonder »

ragazzi siete dei tentatori come nessuno :)

mi manca di brutto correre,perchè ricordo a marzo i sacrifici e cosi ad aprile a maggio e parte di giugno,quando il ginocchio dx diceva la sua ma me ne infischiavo...i primi km con il dolore le prime sudate la prima ora e poi le due ore...sono ricordi troppo vivi e troppo belli...se qualcuno puo' consigliarmi un maglione all'altezza del mio freddo è benvenuto :)
michelerossi4
Ultramaratoneta

Messaggio da michelerossi4 »

Sempre fermo?!? o hai inizato a correre?!?
isitanywonder
Mezzofondista

Messaggio da isitanywonder »

ciao michele scusa il ritardo della risposta ma è un po che non mi loggavo...comunque no non ho ancora riprso,pero' ridendo e scherzando a marzo siamo arrivati...e penso che giovedi sia il momento giusto per riprendere...penso di fare 35 minuti di camminata e 25 di corsa come inizio...vediamo...la voglia c'è :D e non è mai scappata

Torna a “Cross Training”