Ho deciso: 25.10.2009 Maratona di Francoforte

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

tolly
Top Runner

Re: Ho deciso: 25.10.2009 Maratona di Francoforte

Messaggio da tolly »

In bocca al lupo anche a te Zartax e a tutti coloro che domenica saranno impegnati con te alla maratona. FORZA!!!! :thumleft: :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

IN BOCCA AL LUPO!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

zartax ha scritto:Inboccaallupo Pino....nello stesso giorno saremo in tanti sui 42195 metri verso Venezia...... adesso facci anche tu l'in-bocca-al-lupo :thumleft:
Grazie a tutti e ovviamente un IN BOCCA AL LUPO anche a tutti coloro che nello stesso giorno correranno una maratona ovunque essi siano!

P.S. Anch'io volevo partecipare alla Maratona di Venezia, ma la mia lunga indecisione mi ha fatto oltrepassare la quota massima di iscrizioni :( Quando avevo deciso, ho visto che non era più possibile... peccato! Sarà per il prossimo anno!

Riapprofitto: non c'è proprio nessuno del forum che parteciperà alla maratona di Francoforte???
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Un grosso in bocca al lupo Pino per domani. :beer: :beer: :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Qualcuno ha notizie di Pino?
:pale: :mrgreen:
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

CORIO69 ha scritto:Qualcuno ha notizie di Pino?
:pale: :mrgreen: :pale:
:D :D :D Sono vivo!
Sono tornato da Francoforte lunedì, solo che tra una cosa e l'altra da sistemare non ho avuto tempo per dare il resoconto!

Ebbene, ho partecipato e soprattutto concluso la mia prima maratona alla quale ho partecipato!
Ho realizzato un sogno che mi sono portato avanti da 1 anno e mezzo, appunto quello di arrivare al traguardo di un maratona in un tempo dignitoso.
Il tempo dignitoso è stato di 4:19:14.
Lo so se lo racconto qua in questo forum, fa ridere quel tempo, ma non dimenticate mai che si tratta della mia prima maratona, della mia seconda gara competitiva (l'altra era la mezza maratona di fine giugno) alla quale ho partecipato nella mia vita (non ho mai fatto sport a livello agonistico in 36 anni di vita) e soprattutto ho iniziato a correre poco meno di 1 anno e mezzo fa al solo scopo di dimagrire... poi mi è presa la malattia/dipendenza del corridore ... sapete benissimo di cosa sto parlando ...
Prima della gara, pensavo di riuscire a finire con un tempo di almeno pochissimi secondi inferiore alle 4 ore, anche perché in allenamento sembrava possibile.
Poi sapete meglio di me come vanno certe cose, soprattutto nelle maratone... subentrano dei fattori che seppur prevedibili, non possono essere evitati al 100%... se pensiamo ad atleti professionisti che si allenano per 4 anni alla maratona delle maratone, quella delle olimpiadi, e poi nel giorno fatidico succede qualcosa di storto, io al confronto ci posso solo sorridere su...
Quello che è successo a me è stata la banalissima ma temutissima crisi del 30simo km!
Le gambe mi sono diventate come 2 enormi macigni da sollevare, nonostante che il fiato, da corridore allenato, non mi fosse mai mancato: respiravo regolarmente ed il battito cardiaco era regolarissimo. Le gambe mi si sono letteralmente piantate! In allenamento ero arrivato anche a 32km, certo non fresco come una rosa, ma almeno potevo proseguire, volendo, per altri km correndo piano, mentre alla maratona vera e propria, intorno ai 25 già sentivo la pesantezza nelle gambe e poi attorno ai 30km ai rifornimenti mi fermavo letteralmente, ripartendo camminando e poi correndo (piano) di nuovo. Poi al 40simo km qualcosa ha ripreso a funzionare, e le gambe hanno ricominciato a "girare" e sono andato liscio come l'olio fino al traguardo!
Io sono un perfezionista, e passate 24 ore dalla maratona già non vedevo l'ora di rifarne un'altra per migliorarmi!
Ma ammetto che sono felicissimo e orgogliosissimo per quello che ho fatto!
Ho corso una maratona!
Non conosco nessuno personalmente che possa dire la stessa cosa! Non è una cosa da tutti!
Dal sito ufficiale si possono avere i dati personali della corsa, addirittura si possono avere i video personalizzati dei miei passaggi ai km di cui sotto! Ecco i miei tempi:
5 km 00:27:03
10 km 00:53:52
15 km 01:20:26
20 km 01:48:38
Halb(mezza)01:55:05
25 km 02:18:47
30 km 02:51:06
35 km 03:26:36
40 km 04:04:48

Ora per un altro paio di giorni mi riposo e poi ricomincio a correre. Per i prossimi 3-4 mesi senza particolari obiettivi dato che quassù è già molto freddo e presto arriverà la neve, dunque uscite "lunghe" non ne posso fare, però delle belle e fresche sgambate a -5 gradi non me le toglie nessuno!

Per quanto riguarda la maratona e la sua organizzazione, posso solo raccomandarvela!!!
Parlo seriamente: non riesco nemmeno ad immaginare che si possa organizzare una maratona meglio di quella! Tutto perfetto! Tutto bello! Feste, gente che ti applaude dal primo metro fino all'ultimo, una festa continua per tutto il tracciato con musica, bambini che ti danno il "cinque", rifornimenti eccellenti, accoglienza-cibo-bevande pre-gara e post-gara, fiera/esposizione con possibilità di acquisto degli articoli per correre (mi sono comprato le Mizuno Wave Precision 10 a 100€) spogliatoi enormi con tanto di guardaroba personalizzata, docce per tutti, piscine gratuite, massaggi per il dopo gara, e... non riesco nemmeno a ricordare tutte le cose belle che ho visto! Tutto compreso nel prezzo di iscrizione!
Ahh.. il traguardo! Si arriva nella Festhalle, una sorta di salone/teatro delle feste con spalti (se non erro con circa 2-3mila posti a sedere + quelli in piedi...).
Per rendere l'idea visitate il sito http://www.frankfurt-marathon.com/en/home.html
Ho incontrato diversi italiani alla gara, peccato che non ci fosse nessuno del forum... :(

Ciao e grazie per avermi letto! :D
Ultima modifica di Pino il 28 ott 2009, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Bravissimo!!!!!!!

ottima gara e grazie del tuo racconto.

:thumleft: :thumleft: =D> :thumleft:

A quando la prossima?????
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Complimenti, bello anche il racconto =D> =D>
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Per Pino:
sicurmanete lo avrai già fatto tu, però ti ho calcolato i passaggi tra 5km e 5km:
0-5km:27'03"
5-10km:26'
10-15km:26'34"
15-20km:28'12"
20-25km:30'09"
25-30km:32'19"
30-35km:35'30"
35-40km:38'12"

Sempre a disposizione e.....
Complimenti!!!
:thumleft:
zartax