Salve a tutti!
Mi presento:
mi chiamo Ivan, 27 anni (meno un pelo) 172cm x 70Kg
e sono un super novizio della corsa!
Avrei mille domande da farvi, ma, prima di tutto, grazie per le tante informazioni e suggerimenti che date in questo forum, sono utilissime anche per me che sono un pezzo di legno
Diciamo che di sport ne ho sempre praticati tanti, ma la costanza non è mai stata il mio forte (nello studio, nello sport e nella vita in generale
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
): calcio, nuoto, pallavolo, un paio di arti marziali (per brevi periodi, sono una schiappa

) e un po' di fitness in generale.
Per un breve periodo ho anche cominciato a correre su pista (da fuorisede abitavo vicino ad un palazzetto dello sport), ma ho abbandonato quasi subito perché da solo non ho trovato gli stimoli giusti.
Ecco perché stavolta ho cercato degli amici con cui condividere questa idea e una community da cui trarre suggerimenti, incitamento e buon esempio
Ho letto che per un principiante può andare bene il programma proposto di albanesi, ma una prima domanda ve la faccio lo stesso: primo giorno di corsa infila le scarpe e non puoi fare a meno di...? Non mi fate dimenticare nulla, dalla maglia all'orologio... tutto. Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie a tutti e... ci vediamo nella sezione scarpe, penso mi serva qualche buon consiglio