Volevo darmi una calmata

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Matpaz
Ultramaratoneta

Re: Volevo darmi una calmata

Messaggio da Matpaz »

Anch'io sono un drogato di corsa, ma per cortesia non cervate di disintossicarmi... Anzi se volete vi offro un paio di km di asfalto da fumarvi o qualche salitonza da farvi direttamente in vena o qualche sniffatina di sentieri di montagna... In ogni caso solo roba pesante da far saltare le coronarie agli sportivi da divano e da bancone
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
lucac
Maratoneta

Messaggio da lucac »

Matpaz ha scritto:Anch'io sono un drogato di corsa, ma per cortesia non cervate di disintossicarmi... Anzi se volete vi offro un paio di km di asfalto da fumarvi o qualche salitonza da farvi direttamente in vena o qualche sniffatina di sentieri di montagna... In ogni caso solo roba pesante da far saltare le coronarie agli sportivi da divano e da bancone
Tipico dei drogati :wink:
Cercano sempre di tirare dentro qualcun altro.
:smoked: :smoked: :smoked:
mathias80
Maratoneta

Messaggio da mathias80 »

presente.. amici drog.. podisti
Io in uno dei miei scritti sul blog cercavo di dar al miglioramento cronometrico un altro senso: quello di donarmi una corsa più bella in futuro, per quando non migliorerò più.

Copio e incollo qualcosa da
http://iniziareacorrere.blogspot.com/20 ... si-un.html

A chi mi chiede quale è il mio obiettivo, potrei rispondere Firenze, dal momento sapete mi son iscritto. In realtà la maratona è solo una svolta rapida, un passaggio di un viaggio molto più lungo che, in sè considerato, non ha meta. Si perde all'orizzonte ed insegue la ricerca delle potenzialità del mio corpo. Ricerco la mia perfezione non per gioire di un crono fantastico. Ecco magari suonerà strano che io, puntiglioso, non abbia obiettivi di tempo, di prestazione e potreste andarmi a prender qualunque punto del blog in cui ho esultato per una performance per smentirmi.
In realtà[..] l'intento è più filosofico. Se io sboccio e mi dono un passo migliore, la mia corsa può diventare sempre più godibile e bella
[..]Quel lungo dell'altro giorno è emblematico per dirvi. Mi son regalato 2h10 di corsa percependone poco più di un'ora. Fresco ed in spinta, liberato dall'ansia di me, ricettivo coi sensi al mondo esteriore. Ora, credetemi che fare 24km a magari 1'/km più lento, come poteva capitar un pò di tempo prima, mi avrebbe portato a sensazioni più sofferenti. Quando hai la macchina in panne, sei totalmente concentrato alla guida, può divertirti e rilassarti con ciò che ti circonda? Per questo serve, e mi ostino a trovare, la padronanza del mio mezzo.
Il crono un giorno non migliorerà più, però se io mi preparo a vivere quel momento (in onestà ancora lontano) con questo approccio mi salverò forse da quella malattia che prende gli agonisti: la demotivazione per il ristagno della performance e l'abbandono
Lasciare per una motivazione così vuota uno sport che fa bene al fisico e alla mente non l'accetterei. Voglio rifuggere dall'obbligatorietà morale di aver una gara da dover fare, che mi dia il responso di quanto valgo e che mi giudichi. Non l'accetto. La schiavitù quasi che si viene a creare tra il podista e la competizione al quale iscriversi, che non mi colga mai! Già la vita è un eterno esame cavolo..almeno quando vivo una passione bella, preferisco esser più frivolo ed "irresponsabile".

ps: in aggiunta..acquisire un passo più veloce rende più facile la corsa di tutti i giorni. L'impatto con il terreno non è così pesante (penso al fatto che al culmine dell'evoluzione avrò un peso forma ottimale), ci sarà meno sovraccarico. Insomma cerco di migliorare per concederemi un domani corso easy, con minor rischio..cosa che se fossi rimasto alla corsetta così, ed al mio sovrappeso, non avrei diminuito. E' una costruzione lenta e senza fretta, senza frenesia di bruciar le tappe perchè non c'è alcuna scadenza (la fretta poi porta agli infortuni..)
-http://iniziareacorrere.blogspot.com Passioni ed emozioni raccontate sul filo dei secondi..da Central Park ad Heldenplatz, lasciatevi trascinare nel mondo del mio running..e seguitemi! :)
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

lucac ha scritto:
Matpaz ha scritto:Anch'io sono un drogato di corsa, ma per cortesia non cervate di disintossicarmi... Anzi se volete vi offro un paio di km di asfalto da fumarvi o qualche salitonza da farvi direttamente in vena o qualche sniffatina di sentieri di montagna... In ogni caso solo roba pesante da far saltare le coronarie agli sportivi da divano e da bancone
Tipico dei drogati :wink:
Cercano sempre di tirare dentro qualcun altro.
:smoked: :smoked: :smoked:
:mrgreen: :mrgreen: :smoked:
Mazzi

Torna a “Storie di Corsa”