Saucony Triumph 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bruce
Mezzofondista

Re: Saucony Triumph 11

Messaggio da bruce »

grogbc ha scritto: Ho avuto altre Saucony, una Jazz, una Ride 5 e due Kinvara.
Stesso numero delle ride? E come larghezza?
grogbc
Mezzofondista

Messaggio da grogbc »

Ciao. Le Kinvara sono n.43, le ride 5 sono 44, le triumph 43. La larghezza mi sembra la stessa

Sent from my iPad using Tapatalk
PB Maratona: 3:33:56 (Treviso Marathon 2012)
PB 1/2 Maratona: 1:34:40 (Maratonina di Mestre 2014 - Venezia)
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

:beer:
martello
Maratoneta

Messaggio da martello »

Provate sabato e oggi per 9 km, tranquilli per non risvegliare un dolore al ginocchio causato dalle glycerine 11.
La prima impressione è che siano un po' più rigide rispetto alle Brooks, che si riescano a controllare meglio, mentre la rullata mi è sembrata eccelsa, con la sensazione di ricevere una spinta dalla scarpa, cosa che in precedenza non avevo mai sperimentato , speriamo non siano solo entusiasmi iniziali.
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

vi tengo sott'occhio...potrebbero interessarmi :wink:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Carrera
Novellino

Messaggio da Carrera »

grogbc ha scritto:Ciao.

Questo è il mio primo paio di Triumph.

La prima impressione è abbastanza positiva. Ho avuto altre Saucony, una Jazz, una Ride 5 e due Kinvara.

In genere non uso scarpe così “protettive”, ma uscendo da un infortunio da sovraccarico ho preferito riprendere con prudenza.

Questa mattina ci ho fatto i primi 10 km a 5.00 min./km; scarpa molto comoda, il piede viene avvolto nella maniera giusta anche se, credo, si troveranno meglio quelli che come me hanno il piede un po’ largo.

Strana la sensazione di tutta quella gomma sotto l’avanpiede ma è solo perché non ci sono abituato e, ad ogni modo, è proprio quello che cercavo.

Per essere una scarpa protettiva è senz’altro piuttosto leggera; ho provato qualche tratto a 4.30 min./km o poco sotto e mi è sembrata reagisse addirittura meglio che con ritmi più blandi.

Un po’ perplesso dal prezzo pagato (148€) che mi è sembrato piuttosto alto, ma credo comunque che sia in linea con la categoria a cui queste scarpe appartengono. Bella la felpa celeste ricevuta in regalo, davvero di buona fattura.

Prima di esprimere altre opinioni ho bisogno di correrci sopra ancora perché è ancora troppo nuova e la devo mollare per benino.

Se qualcuno le ha prese sarei curioso di sapere altre impressioni.

Ciao
Ecco, esattamente la stessa sensazione che ho io sempre avuto con le Triumph, cioè che modificano il loro comportamento in base alle variazioni della tua corsa, come se ti seguissero e ti assecondassero. Questo per me le rende assolutamente uniche.
Novembre 1958
186cm x 79Kg
Mezza maratona tra 5'15" e 5'30"
Corro dal 1995
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Remezzo »

Mi intrufolo nel 3d... pensate che fare un passaggio dalle jazz15 a queste triumph possa aiutarmi a sconfiggere il dolore alle caviglie, dovuto a over running, che ho ultimamente?
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Scusa Remezzo mi permetto di farti questa domanda:non è che il dolore alle caviglie è dovuto al fatto che atterri di tallone?Ciao :asd2:
Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Remezzo »

Ciao, permettiti pure. No non credo sia dovuto a quello, ho un appoggio piuttosto neutro e poi questo "fastidio" si manifesta solo in certi periodi quando, appunto, esagero un pò.
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
goldfinch1
Novellino

Messaggio da goldfinch1 »

Ciao a tutti,

domani provo le nuove T11...io sto correndo con Asics Nimbus 15...
Voglio testare la differenza di peso...dovrei usarle in gara(half e marathon)...
Magari poi quest'estate provo anche le Ride 7(281gr.)...ancora piu divertenti...
Vi faro' sapere nel week end..
Speriamo bene...

saluti,
goldfinch1

Torna a “Saucony”