Siamo rientrati in questo momento: 3 ore e mezza per fare gaeta-roma!!! Certo che è bellissimo fare un w.e. fuori roma, ma il rientro vanifica tutto (o quasi

)
Allora che dire? Gaeta è bellissima, oggi poi con quel cielo azzurro ed il sole era magnifica. questa volta alla partenza ed al traguardo c'era pure un tifoso d'eccezione: il mio bimbo che faceva un tifo sfegatato per me e mau e che è stato l'unico motivo x cui ho terminato la gara. Infatti x me oggi è stata durissima: vuoi il percorso difficile, vuoi l'organizzazione, vuoi la donazione di sangue fatta venerdi fatto sta che ho faticato già dallo sparo!!

La gara era veloissima: erano tutti dei razzi ed io da subito ho cominciato ad arrancare per non essere proprio l'ultima!! L'organizzazione lasciava PARECCHIO a desiderare: dico solo che il traffico non è stato bloccato, x cui noi correvamo, con le macchine che ci camminavano affianco (con annesso gas di scarico!!!), il percorso non era ben segnalato per cui più di qualcuno ha sbagliato strada, compresa me ovviamente, anche xchè essendo parecchio indietro ero la prima degli ultimi, x cui ad ogni vigile dovevo chiedere da che parte dovessi andare...Questo almeno finchè c'è stato qualcuno a cui chiedere....infatti arrivata a gaeta vecchia c'è stato un lungo tratto di salita ripidissima fino alla fortezza e poi di discesa in cui non ho incontrato NESSUNO, nè un'indicazione per cui ad ogni bivio/incrocio io ed una ragazza compagna di DISavventura facevamo testa o croce!!!Arrivata di nuovo sul lungomare, sembrava di essere una runner che si allenava per le vie di gaeta:non c'era più nessuno lungo il percorso tanto che le persone attraversavano tranquillamente la strada, non si capiva da che parte si dovesse andare ed io ogni 2 secondi mi voltavo indietro per chiedere ad un signore che correva dietro di me. Non mi sentivo più in gara ed ero FURIOSA per l'organizzazione. comunque per farla breve ho chiuso in 1 h03 e....ho pure vinto un premio: sono arrivata quarta della mia
categoria (magari eravamo proprio 4!!)...fatto sta che a vedermi salire sul palco a ricevere un premio il mio bambino ha creduto che fossi davvero forte....mi diceva "brava mamma, sei proprio brava"...

cuore di mamma e questo mi ha ripagato della faticaccia e anche di più.