l'ho corsa nel 2005,( in 3 ore e 28 min) col "vecchio" percorso, si partiva da Vedelago ( TV ),se possibile ancora più veloce di quello attuale..poi fu cambiato per motivi di "omologazione"..che dire??io ho un ricordo positivo, sono stato fortunato col clima ( giornata fresca!!) ma nell'edizione successiva che avevo deciso di fare, ma non corsi per infortunio, c'erano 25° e molti si sentirono male..l'arrivo in Prato della Valle è tra i miei ricordi sportivi più belli..insomma come ha detto qualche amico precedentemente, se tutto ti va bene ( col tempo ) e non ti "annoi" ( gran "drittoni" di strade costeggianti anonime campagne ) puoi fare benissimo..ah, non scordeò mai le famiglie con i bambini in braccio che ti davano il "cinque" al passaggio nei Paesi attraversati dalla Maratona!!
P.S. Pensate che fortuna, una mia foto in primo piano mentre correvo fu usata nel volantino promozionale dell'edizione successiva..proprio io in mezzo a 3.000 "colleghi"..e senza nessun merito sportivo ( io mi illudo che sia stato solo per motivi.."estetici", ma lo credo solo io!!!