Forerunner 310 xt help fascia cardio!

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Forerunner 310 xt help fascia cardio!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

siber ha scritto:
jack2266 ha scritto:Una domanda, sono compattibili le fasce Polar con il Garmin 310?
saluti!
Ti ho gia' risposto : no
:mrgreen: :mrgreen:

Cosi' e' piu' serio, scusa. :thumleft:
Ultima modifica di MARCO 'The Runner' il 31 ott 2009, 17:34, modificato 1 volta in totale.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Anche io ho a volte ho problemi con la fascia nuova del 310.
Credo fermamente che siano causati dai tessuti tecnici che creano una sorta di "elettrostaticità" che altera il segnale radio che parte dalla fascia al FR. Credo questo perchè ho fatto alcuni test molto empirici: ad esempio appena notavo un innalzamento anomalo dei battiti mi toglievo subito la maglietta o con la mano la alzavo dal contatto con il sensore ed ecco che i battiti tornavano nella norma, oppure da fermo sfregando con la mano la maglietta sopra gli elettrodi le pulsazioni aumentavano. Già contattato il Supporto Garmin e mi hanno detto di... aggiornare il software o resettare la fascia. Software già ho il 2.60, l'ultimo disponibile. Con la vecchia fascia del 305 questo difetto non lo fa, però secondo me è meno comoda per chi come me è molto magro.
Per le pulsazioni iniziali sballate invece effettivamente è solo un discorso di inumidire gli elettrodi, d'estate non serve perchè la pelle è più umida ma d'autunno/inverno invece sì. Se no utilizzare i gel degli ecg.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
jack2266
Mezzofondista

Messaggio da jack2266 »

avevo letto appunto che l'elettrostaticità di indumenti tecnici poteva causare disturbi di quel genere, in effetti pensandoci bene quando faceva caldo e usavo il completo estivo non ho mai avuto nessun problema! Io non so voi ma per me cominciare l'allenamento e vedere picchi di oltre 200 magari al secondo km :-# ](*,)
PB 10k 37'25"
PB mezza maratona 1'21'36
PB maratona 3h15'22"
Pino
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Pino »

Per quanto possa essere utile la mia esperienza, posso dire che da quando ho il 310XT (settembre), non ho MAI avuto questo problema.
Onestamente non so perché la fascia di jack2266 possa sballare così tanto all'inizio. E' molto strano.
Posso confermare che comunque la fascia, se funziona correttamente come da me, è perfetta! Perché?
Perché l'ho testata con quella di un Suunto (notoriamente il top per la rilevazione dei BPM): all'inizio ho fatto dei test, da esaurito mentale :mrgreen: , correndo con due fasce! Appunto una della Suunto e l'altra della Garmin! Avevo un orologio per polso! Spero che non mi abbiano notato i vicini di casa, sennò che cosa pensavano...? :mrgreen:

Ebbene il test è stato sbalorditivo! Sembrava di avere dei dati "cloni"! Era tutto uguale! Se differiva, era solo di 1 BPM, ma era dovuto sicuramente al ritardo di un orologio nell'elaborare il dato rispetto all'altro.
Per quanto concerne invece la rilevazione del passo in tempo reale, uno basato sul GPS e l'altro sul FootPOD, beh... vi lascio immaginare! Un abisso!
Prossime gare: 02.06.12 Stockholm Marathon
Scarpe attualmente in uso: Mizuno Wave Rider 14 & Mizuno Wave Precision 10
Abbigliamento: di tutto di più, purché tecnico
Attrezzatura: Garmin Forerunner 310XT
Gambe: le mie :-)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Io l'ho fatto giu' in palestra con 2 fasce, il 710i di Polar e il 305C di Garmin, 2 ricevitori, davanti a tutti e senza maglietta, panza a vista sul tappeto, e dieci minuti di registrazione (io non mi faccio certi problemi, che parlino pure) :thumleft: .
Anzi i display erano 3 perche trasmettevo i dati anche al tappeto che come ricevitore incorpora un prodotto Polar.
Risultato ? Praticamente tutti e 3 uguali, forse Polar piu' lentoo, altrimenti che serve la fascia, avere un dubbio potrebbe essere anche pericoloso, tutto qui. Dovro' ancora ripetere il test la prossima volta che zampettero' sul "tapiro".
Marchetto. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
jack2266
Mezzofondista

Messaggio da jack2266 »

Ragazzi...come per magia nelle ultime 4 uscite mai più picchi oltre 200 battiti a inizio allenamenti :king: l'unica cosa che forse non facevo prima è giusto quello di inumidire la fascia, prima intendo quando faceva caldo e si inumidiva da sola! Se il motivo è quello speriamo di non avere + problemi!!!! grazie a tutti quelli che hanno cercato di risolvere il mio piccolo (ma grande) problema :beer:
PB 10k 37'25"
PB mezza maratona 1'21'36
PB maratona 3h15'22"
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

:thumleft: :thumleft: :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Garmin”