consiglio calze contro vesciche

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Antataz
Guru

Re: consiglio calze contro vesciche

Messaggio da Antataz »

Provate anche col glysolid ;) , a volte mi ripeto con questo consiglio ma non rimarrete male anche se sembra strano :) ;) .
Asfalto: 1km 3'22' (2018), 3km 11'35(2018), 4km 15'55 (2017) ,5 km 19'49" (2018),10 km 40'31" (2024),12 km 49'51" (2023)
Mezza 21 Km 1h28'28" Signa 2024,Maratona 3h12'13" Reggio E. 2023
Passatore 2024 12h45'
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

la pasta di fissan è ossido di zinco, il generico costa molto meno!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

che principiante che sono ! :asd2:
Di solito lo verifico ma.... :bastone:
Lunedì ho fatto lungo da 30K. ho utilizzato calzini running ma non tecnici [-X ; quelli che danno in omaggio quando si acquistano le scarpe.
grande errore. Come risultato ho ottenuto 2 belle vesciche su entrambi i piedi sull'ultimo dito (non chiamatelo mignolo altrimenti interviene qualche perfettino).
Veramente speculare e preciso. Allora Martedì mi sono deciso a forare le due vesciche ed è uscita schizzando, una quantità enorme di liquido.
Oggi fortunatamente va meglio ma dipende anche su uso scarpe larghe o strette.

Ovviamente mi dovrò ricordare di utilizzare i miei calzini preferiti da 3€ che utilizzo sempre, ovvero presi da sportenergia
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
hitch78
Novellino

Messaggio da hitch78 »

alla fine ho preso un paio di calzini run kapteren strap che non ho ancora usato e un paio di run intensive kanergi che ho usato oggi. queste ultime costano un pò ma sono davvero buone. stranamente con queste calze oggi dopo l'allenamento non ho dolori sulla parte bassa del polpaccio che in genere quando corro su sterrato ho. le consiglio. ho anche usato i cerotti leukoplast....sono serviti. comunque appena la vescica sarà guarita proverò la vasellina. :salut:
Maxono
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Maxono »

Il problema delle vesciche purtoppo lo conosco bene anche io e sono una costante quando comincio a superare i 20 km.
A me vengono ad entrambi gli avampiedi, poco sottol'alluce e spesso mi sono dovuto fermare per impossibilità a continuare.
Ho provato di tutto (anche se il cerotto all'ossido di zinco mi manca) e l'unico rimedio davvero efficace, oltre alle ottime calze XSocks, sono i cerotti Compeed che metto prima di uscire :wink:
,
42km 3h23'47" (Lucca 25/10/15)
21km 1h32'05" (Signa 04/10/15)
10km 44'56" (Sabaudia '09)
5Km 20'06" (Allenamento '15)
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@maxono: il principio dei cerotti normali e dei compeed e' uguale con delle differenze a vantaggio dei primi. Intanto il prezzo, 15 metri a 4/5 € ti durano almeno due anni, essendo una striscia la puoi tagliare per adattarla a diverse misure, x la lunghezza e perla larghezza, quindi ad esempio può essere larga x il tallone e più stretta se va usata tra un dito ed un altro. Tra l altro sono più adesivi dei compeed che non passano una doccia quindi hanno uso limitato. I cerotti reggono tranquillamente anche tre o quattro uscite e relative docce.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Vaselina con calze da running a compressione.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

Io ho sempre usato calze Nike. In più di 3 anni non ho mai avuto problemi di vesciche
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da gunny5 »

Mi accodo a questo thread perché nelle ultime settimane, in concomitanza col raggiungimento dell'ora di corsa, ho cominciato ad accusare qualche problemino alla dita dei piedi.
Per la precisione, il 3° e il 4° dito sono leggermente sovrapposti (il 4° sta sotto) e, al termine dell'allenamento sento un po' di fastidio (soprattutto al piede destro dove mi è già venuta una veschichetta ed un callo al dito).
Stavo pensando a delle calze da running con le dita separate... che ne dite?
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Potrebbero anche peggiorare il problema....prova a mettere un po' di vaselina, dovrebbe bastare come prevenzione.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Abbigliamento Running”