Luis 22 ha scritto:Buonasera.
Corro con costanza e regolarità da quasi 2 anni, 3 volte a settimana sui 30 km totali.
Partendo praticamente da zero, ho avuto modo di migliorare le mie prestazioni a poco a poco, fino ad arrivare ad una media di circa 4,5-4,7 min/km (con massimi di 4,28 min/km sui 5 Km, 4,37 min/km sui 10 km). Mai avuti infortuni o problemi.
La settimana scorsa, purtroppo, semplicemente camminando su una strada in salita, spingendo un po' sulle gambe nell'ultimo tratto, ho avvertito un dolore fortissimo al polpaccio destro, che non mi ha più permesso l'appoggio e il movimento.
Diagnosi: strappo muscolare di primo grado al terzo medio del gemello mediale.
Prognosi: un mese per tornare a correre. 20 giorni circa per ricominciare ad allenare piano il muscolo.
Ora, ho già spulciato sul web le varie informazioni su questo infortunio e sui tempi di recupero. Quello che però volevo cercare di conoscere, è qualche esperienza diretta di infortunio simile al mio, come vi siete comportati e quanto effettivamente ci si impiega a tornare.
Quello che mi lascia più da pensare è in che condizione tornerò alla corsa. Temo infatti di perdere molto fiato e resistenza durante questo periodo di stop forzato e non saprei in quanto tempo poi potrei ritornare sui livelli che avevo raggiunto.
Grazie mille!
ciao luis ...

un consiglio...circa 10 anni fa ho curato male lo strappo del gemello mediale

....oggi mi ritrovo con lo stesso che, curato male , fa lavorare di piu' il tendine d'achille...che lavorando male mi da seri problemi alla fascia plantare.......e sono dolori

..........curati bene e tora a correre sano ....in bocca al lupo..un saluto