Esperienza tapis roulant

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Esperienza tapis roulant

Messaggio da ilaria73 »

Ciaooo. Anch' io lo sto utilizzando per allenarmi a fare la mezza di Verona il 16/02. E' la mia prima esperienza di allenamento su tapis roulant e quindi potrò risponderti solo dopo esser arrivata al traguardo, (se arrivo :mrgreen: )
Ormai sono 2 settimane e non mi sembra così male. E' un altro modo di correre quello sì.
In questa settimana ho diviso gli allenamenti così: mi alleno sui 14 km per 2 volte, 1 volta alla settimana lo "impenno" :D e faccio mezz' oretta di salita. Sabato e domenica corro all' aperto.
Per la noia sono fortunata perchè il pannello del tapis roulant è interattivo e così riesco a collegarmi online e mi guardo radio DJ
L' audio lo ascolto attraverso le cuffiette del telefono perchè purtroppo il jack dello schermo non funziona :wink:
Insomma...DEVO allenarmi e questa mi sembra al momento, la miglior soluzione per chi ha problemi di orari :thumleft:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Appena terminato l allenamento.... Musica a palla e abbigliamento casuale.....
barbossa
Novellino

Messaggio da barbossa »

Mi fa piacere...
devo prepararmi per una mezza maratona e tra le intemperie che stanno girando, il tempo che è poco ed i compagni di squadra pigri, sarebbe impossibile per me prepararla senza l'ausilio del tapis roulant. Fra qualche settimana magari vi dirò le mie impressioni.
PiOS
Novellino

Messaggio da PiOS »

emanuelascavasolchi ha scritto:E' indubbiamente uno strumento di tortura psicologica post moderno...ma già se riesci a non trasformarlo in portapigiama, portapantaloni, portamutande ed annessi.... direi che potrebbe anche servire a qualcosa :D :D :D :D
A parte il condividere quanto sopra detto, aggiungo che se ascolterai n persone otterrai 2n opinioni discordanti. Comunque io lo uso in caso di tempo veramente inclemente.

Tra i lati positivi del tapis roulant, aggiungerei che si può correre in mutande limitando la roba da lavare ;)
tutina
Maratoneta

Messaggio da tutina »

io lo uso raramente in palestra quando il tempo e' brutto e ogni volta mi maledico pensando che era molto meglio correre col tempaccio che sul tapis. inoltre sul tapis faccio molta piu fatica a tenere i ritmi che tengo fuori, mi hanno detto che e' un fatto psicologico ma io sto iniziandi a pensare che il tappeto della palestra sia scalibrato...
ilaria73
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilaria73 »

l' allenamento di stasera

Immagine

Obiettivo impostato di 14 km, superato di 1 km! :wink: Strafelice!!!!! :thumleft:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
barbossa
Novellino

Messaggio da barbossa »

Io ieri ho fatto il mio primo allenamento sul tapis roulant.
Confermo che è noioso, ma con un po di musica si riesce a rimediare... :-({|=
Personalmente sono riuscito a tenere i ritmi che ho all'aperto, anzi rispetto al solito ho migliorato di qualcosina. Devo dire però che pur aumentando l'inclinazione si sente la differenza dal correre all'aperto.
annalì
Novellino

Messaggio da annalì »

Salve a tutti! ..mi sto guardando intorno per l'acquisto di un tapis roulant, ma leggo tutto e il contrario di tutto..forse qualcuno che ha avuto esperienza diretta mi sa dare qualche buon consiglio..!? Pensavo di stare in un budget da 600 euro o giù di lì, poi leggendo sembra però che per quella cifra ti vendan solo caramelle..è vero o ci sono buoni prodotti anche su quei prezzi? Ho visto poi delle ottime offerte su delle macchine a km zero con caratteristiche tecniche di molto superiori alle caramelle, ma il km zero un po' mi mette ansia.. cosa ne pensate? grazie :emb:
PiOS
Novellino

Messaggio da PiOS »

Per quale motivo vorresti comprarlo? Hai una forza di volontà di ferro?
annalì
Novellino

Messaggio da annalì »

ahaha...di ferro di ferro no, ma visto che ho orari di lavoro un po' ingestibili, dopo attenta analisi ho pensato che poteva essere una buona soluzione alle mie esigenze..

Torna a “Cross Training”