Estetica abbigliamento
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: Estetica abbigliamento
Io sono già bello di mio in modo assurdo e quindi qualsiasi cosa indosso corro fortissimo 

Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Guru
-
- Ultramaratoneta
quindi se a chi frega zero andasse per assurdo a comprare maglia e calzoncini e della propria taglia fossero rimasti solo completini con le galette e i fiocchi disegnati da Carla Gozzi li comprerebbe lo stesso?
sarà.
a me una cosa ha sempre stimolato molto, sin da quando ero ragazzino e giocavo a pallone: i terreni pesanti, il fango, la pioggia, il freddo. più ce n'è - anche addosso - meglio sto. mi piace parecchio anche a livello visivo.
sarà.
a me una cosa ha sempre stimolato molto, sin da quando ero ragazzino e giocavo a pallone: i terreni pesanti, il fango, la pioggia, il freddo. più ce n'è - anche addosso - meglio sto. mi piace parecchio anche a livello visivo.
-
- Guru
@mantissa: io sì. Tant'è che ci sono colori che uso esclusivamente da quando corro perché in offerta magari c'era solo quelli ecc...
Potendo correrei pure nudo

Potendo correrei pure nudo

Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
-
- Guru
Re: R: Estetica abbigliamento
@mantissa
No ma anche indossandoli non penso correrei più lento.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
No ma anche indossandoli non penso correrei più lento.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
- Ultramaratoneta
va bene; se l'inclinazione di una persona la porta ad avere stimoli dal proprio vestiario non è che una forma di narcisismo (bonario) non diversa da quella di vaneggiare sui propri tempi migliori in gara o sulle distanze percorse. anzi, forse è anche più curiosa.
pur'io compro indumenti di colori che nel quotidiano non uso mai, e non ci bado granché né mi danno una carica particolare - ho scoperto pure che mi piace correre senza maglietta, ma non lo faccio più di tanto. però è anche vero che in misure variabili esiste una specie di estetica del podista, come esistono anche quelle del calciatore, del giocatore di pallacanestro, e via dicendo.
non mi faccio particolari paturnie, però quando mi vesto per andare a correre accozzo sempre colori gestibili. se li trovo "disdicevoli" (per modo di dire) per il mio gusto faccio più fatica a uscire di casa. esempio: l'altro giorno avevo con me solo una sottomaglia bianca e una maglietta rossa e calzoncini neri (e scarpe azzurre): un accrocchio tremendo. ho corso più veloce perché nessuno mi vedesse. (rido).
pur'io compro indumenti di colori che nel quotidiano non uso mai, e non ci bado granché né mi danno una carica particolare - ho scoperto pure che mi piace correre senza maglietta, ma non lo faccio più di tanto. però è anche vero che in misure variabili esiste una specie di estetica del podista, come esistono anche quelle del calciatore, del giocatore di pallacanestro, e via dicendo.
non mi faccio particolari paturnie, però quando mi vesto per andare a correre accozzo sempre colori gestibili. se li trovo "disdicevoli" (per modo di dire) per il mio gusto faccio più fatica a uscire di casa. esempio: l'altro giorno avevo con me solo una sottomaglia bianca e una maglietta rossa e calzoncini neri (e scarpe azzurre): un accrocchio tremendo. ho corso più veloce perché nessuno mi vedesse. (rido).
èhèh, è proprio lì che l'estetica influisce di più.Fartleko ha scritto:Potendo correrei pure nudo
Ultima modifica di mantissa il 9 feb 2014, 11:49, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Top Runner
Io non guardo troppo all'abbinamento dei colori però corro solo con i pantaloncini, le gonnelline da running trovo che a certe ragazze donino molto, io invece non le ho neanche mai provate perchè non mi ci vedrei...
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Mezzofondista
Alcune risposte mi sembrano che snobbino un po' tanto chi nel correre bada anche all'estetica. E' nella natura umana guardarsi e confrontarsi con gli altri, esteticamente dico, come del resto tutto il regno animale. Trovare abbigliamenti che appagano anche l'occhio è del tutto condivisibile e naturale, a parer mio 

10 km 49:47 ( Parco Di Monza )
-
- Top Runner
mah io quando corro non mi vedo, ma nemmeno uso la musica perché mi disturba e non mi fa sentire la corsa...
-enjoyash-
-enjoyash-
-
- Ultramaratoneta
Oggi ad una garetta locale ho superato un uomo e una donna che avevano lo stesso giubbino della nike (che avevo notato per il prezzo assurdo) da 300euro
ed un paio di scarpette veramente tristi
Quindi per alcuni apparire vale più di essere

Quindi per alcuni apparire vale più di essere