Trentapassi Skyrace e Vertical: Marone (BS), 18 maggio 2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Trentapassi skyrace
Ciao ragazzi, sono iscritto a die sky race, dolomites e limone. Premetto che vengo dal triathlon e alle mie spalle ho solo due trail da 20 km. Mi piacerebbe farr la trentapassi, ma ho paura sia un pò fuori portata ancora. Qualcuno che l'ha fatta mi sa dare qualche info in più?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
Re: Trentapassi skyrace
Ciao.
Trentapassi Skyrace è molto simile per conformazione del terreno e del percorso alla Limone ma con qualcosa in meno di dislivello e di lunghezza, Trentapassi +1400 -1400 e 17,5 km di sviluppo. Vai sereno niente di trascendente ma emozionante sì passaggi aerei, panorama e pubblico combattono per il primo posto al pari con Canazei e Limone!
Puoi tranquillamente inserirla nel tuo piano gare insieme alle altre 3.
Ciao
Davide
(Direttore di gara di Trentapassi Skyrace)
Trentapassi Skyrace è molto simile per conformazione del terreno e del percorso alla Limone ma con qualcosa in meno di dislivello e di lunghezza, Trentapassi +1400 -1400 e 17,5 km di sviluppo. Vai sereno niente di trascendente ma emozionante sì passaggi aerei, panorama e pubblico combattono per il primo posto al pari con Canazei e Limone!
Puoi tranquillamente inserirla nel tuo piano gare insieme alle altre 3.
Ciao
Davide
(Direttore di gara di Trentapassi Skyrace)
-
- Top Runner
La gara è fantastica (fatte tutte le edizioni).
Tieni conto che ci son comunque passaggi su roccia con appoggio delle mani (l'organizzazione installa alcune corde per l'occasione) ed alcuni tratti esposti.
Sarebbe buona cosa aver già fatto per lo meno qualche escursione con passaggi esposti.
Dai un occhio qua:
http://www.youtube.com/watch?v=I5xNUBSlPCY
Tieni conto che ci son comunque passaggi su roccia con appoggio delle mani (l'organizzazione installa alcune corde per l'occasione) ed alcuni tratti esposti.
Sarebbe buona cosa aver già fatto per lo meno qualche escursione con passaggi esposti.
Dai un occhio qua:
http://www.youtube.com/watch?v=I5xNUBSlPCY
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Novellino
Ciao ironpez87,
io non sono un runner, quindi il mio contributo tecnico è pari allo 0 assoluto, però posso suggerirti una cosa: provala tranquillamente prima!!!
Se ne hai la possibilità, puoi venire in qualunque momento a provare l'intero percorso. La salita è sempre completamente segnalata. La discesa, poi, viene preparata e segnalata con abbondante anticipo, per cui puoi provarla in tutta tranquillità.
Se poi contatti l'organizzazione, è molto probabile che tu riesca a fare un giro completo accompagnato da qualcuno che la conosce...
Tieni presente che, negli anni scorsi, sul tracciato della Skyrace c'era un nutrito viavai di atleti in allenamento nelle settimane precedenti la gara.
io non sono un runner, quindi il mio contributo tecnico è pari allo 0 assoluto, però posso suggerirti una cosa: provala tranquillamente prima!!!
Se ne hai la possibilità, puoi venire in qualunque momento a provare l'intero percorso. La salita è sempre completamente segnalata. La discesa, poi, viene preparata e segnalata con abbondante anticipo, per cui puoi provarla in tutta tranquillità.
Se poi contatti l'organizzazione, è molto probabile che tu riesca a fare un giro completo accompagnato da qualcuno che la conosce...
Tieni presente che, negli anni scorsi, sul tracciato della Skyrace c'era un nutrito viavai di atleti in allenamento nelle settimane precedenti la gara.
-
Donatore
- Top Runner
quando sarebbe??
mi ha raccontato mia mamma che domenica mattina a Melaverde, su canale 5, hanno fatto un servizio sulla gara e a lei non dispiacerebbe un we sul lago (e nemmeno a me)
si può fare senza rischiare la vita??? di vertigini non soffro ma passaggi esposti non ne ho mai fatti...cosa comporta la cosa?
mi ha raccontato mia mamma che domenica mattina a Melaverde, su canale 5, hanno fatto un servizio sulla gara e a lei non dispiacerebbe un we sul lago (e nemmeno a me)

si può fare senza rischiare la vita??? di vertigini non soffro ma passaggi esposti non ne ho mai fatti...cosa comporta la cosa?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Top Runner
Passaggio esposto=passaggio dove non puoi sbagliare.
Per avere un 'idea guarda questa e le foto appena seguenti.
http://www.maroneacolori.it/Galleria_Im ... yrace.html
Poi il tratto è proprio breve ma c'è!
Per avere un 'idea guarda questa e le foto appena seguenti.
http://www.maroneacolori.it/Galleria_Im ... yrace.html
Poi il tratto è proprio breve ma c'è!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
Donatore
- Top Runner
mmm ok...io a una gara avevo un pezzettino simile (non uguale e forse nemmeno così esposto...diciamo che il concetto era quello...) però una cosa del genere non saprei nemmeno dove poterlo fare per vedere come reagisco
ma è tutta così tecnica o il tratto è "solo" quello?
detto in parole spiccie, la consigliereste a una persona che ha fatto trail ma non skyrace?
detto in parole spiccie, la consigliereste a una persona che ha fatto trail ma non skyrace?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Mezzofondista
Re: R: Trentapassi skyrace
Questa frase mi inquieta parecchioOscar78 ha scritto:Passaggio esposto=passaggio dove non puoi sbagliare.

-
- Novellino
gab_spencer ha scritto:mmm ok...io a una gara avevo un pezzettino simile (non uguale e forse nemmeno così esposto...diciamo che il concetto era quello...) però una cosa del genere non saprei nemmeno dove poterlo fare per vedere come reagisco
Gab_spencer, posso suggerirti la stessa soluzione che ho proposto ad ironpez87: visto che non ti dispiacerebbe un weekend sul lago, potresti venire a provare il percorso in tutta tranquillità e vedere quali sono le tue sensazioni per la gara.
Posso suggerire anche un'altra cosa: provate a fare una ricerca di "Trentapassi Skyrace" su Google!
Troverete molte pagine scritte dai concorrenti con le loro sensazioni, le loro paure, le loro emozioni e, soprattutto, i loro entusiasmi. Credo che si possano ottenere in questo modo molte informazioni significative!
Ciao
-
- Mezzofondista
grazie mille per le informazioni!
"Forse" riesco a venire questo sabato a provarlo.
è già tutto segnalato il percorso?
"Forse" riesco a venire questo sabato a provarlo.

è già tutto segnalato il percorso?