09-03-2014 - PREZZATE - BG -

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 09-03-2014 - PREZZATE - BG -

Messaggio da JP200 »

Fatta oggi, bellissima corsa come sempre , in una giornata meteo finalmente ottimale, molta gente sui percorsi, soprattutto camminatori vista la difficoltà della 19 e della 14, infatti la salita di Gromlongo in poco più di 1,5 km presentava un dislivello di quasi 200mt. Bellissimo il tratto nel bosco che portava a Barzana, con continui sali e scendi. Buona l'organizzazione con indicazioni precise e personale presente agli incroci. Ristori nella norma. Per me scelta azzeccata , seguendo l'indicazione di Eidos ho optato per un doppio giro della 14, visto che al bivio con la 19, questa proseguiva su asfalto a fianco delle auto, ottimo anche perché sul percorso non trovando più nessuno mi sono goduto alla grande tutti i tratti nel bosco.
Allego planimetria e altimetria

Immagine

Immagine
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Fatta la 18k senza seguire il mio consiglio =D> . O meglio, io pensavo che ci fosse una deviazione in cima allo strappone, che ti portava a Palazzago, come da tracciato di run4fun, e consigliavo di prendere a destra per il bosco e poi chiudere con la 14k rifacendo eventualmente il giro. Una volta arrivato a Brembate, convinto di aver perso la deviazione in cima, visti i km percorsi, considerata la bruttezza della 11k, avendo qualche problemino di schiena che non mi avrebbe permesso di rifare il giro, mi sono limitato ad allungare (su asfalto), andando a Ponte S. Pietro per arrivare a 18k. All'arrivo comunque ho scoperto, parlando con alcuni corridori, che in cima non c'è nessuna deviazione, nel senso che se piove molto il percorso lo deviano verso Palazzago sennò va nel bosco. Bello lo strappo e fantastico il percorso nel bosco fino a Barzana. Per la statistica, alla fine sono stati 18k (allungando un po' dopo l'arrivo) e 260 m D+ (notevole lo strappo che in circa 1.5 km "rampava" di 190 m con una pendenza media di oltre il 13 % :afraid: ).
I run because it's hard to find time to walk
JP200

Messaggio da JP200 »

In effetti la deviazione che viene fatta quando il tempo è brutto è in corrispondenza del 1 ristoro, anziché prendere a destra si scende a sinistra a palazzago e da qui tutta su asfalto si rientra a barzana, ho avuto conferma dal personale del ristoro. Avendola fatta molti anni fa non ricordavo il percorso , ma ho seguito il tuo consiglio e ne è valsa la pena, per i miei gusti la sola 14 comunque merita.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Esatto. Anche per i miei gusti la sola 14k è l'ottimale.
Per la corsa fatta, sono un po' preoccupato in prospettiva sky del canto. Ieri mi son sentito veramente le gambe come tronchi, anche se la schiena non era del tutto a pezzi.
JP200

Messaggio da JP200 »

Per me ieri è andata molto bene, sicuramente essermi fermato tutta la settimana ha contribuito a curare la fastidiosa tendinite, poi i 60 km di sabato in bici mi hanno dato ottime sensazioni. Confrontando poi i tempi del primo giro con quelli del secondo ho visto che ho perso solamente un paio di minuti ed ho terminato senza dolore alle caviglie. Devo dire che non avevo in programma di fare il doppio giro ma visto il percorso mi dispiaceva terminare con soli 14km
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Ed io ho fatto il grossolano errore di allungare a Brembate, precludendomi di fatto la possibilità di fare il secondo giro.
Domenica prossima ho una mezza intenzione di andare a Monticello B.za a fare una 24k (e soprattutto a prendere il salame come riconoscimento) ed anche perché il giro di Brembate sopra è troppo simile alla corsa di Almenno che ho appena fatto.
Adesso mi informo sul percorso di Monticello per capire se rampa e quanto è fuori strada e poi vi faccio sapere.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

@JP200
ti segnalo brevemente (poi aprirò post dedicato), visto che mi pare sia il tuo genere di corse, il 23 marzo prossimo una mozzafiato NON competitiva ad Esino Lario (Esino skyrace) di 23k e 1400 m D+. Conosco i posti e, visto il percorso, penso che sarà una corsa spettacolare (con paesaggi interessanti, tra lago e monti), impegnativa e tecnica.
Forse l'ho fatta fuori dal vaso...ma ieri, colto da crisi di onnipotenza, mi sono iscritto.
JP200

Messaggio da JP200 »

grazie eidos, mi sembra una bellissima corsa immersa nella natura, sicuramente con una giornata come quella di domencia il divertimento è assicurato. Per me è un po distante da casa, dovrei mettere in conto di farmi tra andata e ritorno più di tre ore di macchina e visti gli impegni familiari diventa impossibile partecipare, ti auguro di divertirti e mi raccomando facci avere racconto dettagliato alla fine.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

Effettivamente anche per me non è vicinissimo, ma una domenica senza moglie e figlia mi è concesso :salut: . Sono un paio d'anni che non partecipo a gare del genere ed il mio obbiettivo, visto poi lo stato in cui mi trovo, è quello di arrivare in fondo. Se poi riesco a stare sotto le 4 ore decreto il successo. Vi farò sapere.
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

@ JP200
come promesso, di seguito ti faccio il resoconto della Esino skyrace a cui ho partecipato ieri.
Temperatura: 0 °C - neve (fitta) per tutto il percorso. Fantastico. L'unica pecca è che proprio a causa neve hanno dovuto modificare il percorso per evitare alcuni tratti con neve oltre il mezzo metro, togliendo un po' di metri di dislivello ed inserendo un po' d'asfalto (anche se con la neve l'impatto con le scarpe da trail non è stato drammatico).
Alla fine sono stati 24,5 Km e 1100 m D+ con il 48% di salita (a pendenza media di circa il 12.5% :afraid: ) il 27% di discesa ed il 25% di pianura.
Il mio obbiettivo era di arrivare entro le 3 ore e con qualcuno dietro; sono arrivato 40° su 57 ma purtroppo per un crampo alla fine ho chiuso in 3.08.
Bravissimi i ragazzi che hanno organizzato.
Con 10 eurini oltre all'iscrizione poi mi sono garantito una mangiata da sfondarsi con pizzoccheri, riso ai funghi, misto di carne con patatine, dolce e caffè.
Da rifare sicuramente.
Nella sezione off-road ho postato tracciato ed altimetria

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”