E lo so, è una figata...giampi_85 ha scritto:Io pure ti consiglio un bel Gps ...
Io di lavoro faccio il programmatore, e con tutte queste diavolerie elettroniche ci vado a nozze!

Solo che ho cominciato da poco, ed anche se la passione cresce, partire subito a spendere 300 euro per un coso del genere mi sembra di esagerare; già ho speso un bel po' di soldini per delle buone scarpe (Kayano 15) e per una tutina invernale (Kalenji Isolate 4000); se ora dico alla morosa che ne spendo altre 300 per il GPS, quando abbiamo mutuo e lavori in casa appena avviati, non so se mi capirebbe...

Ogni tanto faccio dei lavoretti extra, diciamo che risparmio e prima opoi...

Io però pensavo il Garmin 310Xt, che ne pensi?
Grazie dei consigli!Albertozan ha scritto:....se recuperi come hai affermato prosegui così ... Attenzione alle anche (uno dei punti critici di noi runners)..... Abbonda subito con lo stretcing, la mobilità articolare (rotazione del busto ecc...) : devono diventare il tuo pane quotidiano

Lo stretching lo faccio (poca roba a dire il vero, ma meglio che niente: devo istruirmi ed imparare a fare gli esercizi); quello che vorrei introdurre è una seduta settimanale di allenamenti "di contorno" (tipo core-training, saltelli per la mobilità/propriocezione, etc...) ed infatti mi sa che da settimana prossima lo farò in uno dei giorni che non corro, visto che comunque in pausa pranzo vado sempre e comunque in palestra (lunedì e mercoledì faccio pesi, venerdì potrebbe essere il giorno dedicato).
Già che mi state aiutando, vi chiedo anche questa cosa: mi sembra di aver capito che per migliorare la tecnica di corsa alla fine è necessario anche il potenziamento delle gambe: è un muscolo più forte quello che ti consente di tenere una bella falcata, giusto?
Voi cosa dite di fare, roba classica tipo squat, leg press, leg extension & company?
La seduta sostituisce una seduta di corsa o la posso/devo fare a contorno delle 3 sedute di corsa?
La faccio il lunedì che sono un po' più fresco o il venerdì, prima del sabato dedicato al lunghissimo (oddio quanto mi vergogno a chiamrae così una 10k!
 )
 )Grazie!

-->
 -->