guarda, di solito, il minimetrò durante eurochocolate fa degli orari diversi, prolungati. tipo l'anno scorso apriva le corse alle 8 e finivano alle 24.
comunque, il trasporto pubblico viene generalmente rafforzato fortemente da e per il centro storico, dove avviene la manifestazione. Quindi anche i bus saranno più frequenti, e comunque ci sono.
Gli organizzatori, da bravi perugini (io non sono originario di qui, ma di un paese non lontano), non sapranno manco cosa sono i mezzi pubblici

Se vai anche per la manifestazione, ti conviene alloggiare in centro, perché ti devi spostare di meno, e con la quantità di gente che si riversa in quei giorni per le strade, ti consiglio di alloggiare in centro (anche perché è moooooolto più affascinante e suggestivo, il centro di perugia è molto bello). Considera che se non sbaglio eurochocolate è uno degli eventi che attira più gente in un solo giorno in una città europea.
se invece vuoi solo fare "un salto in centro" per vedere un po' di commercialate cioccolatose (Scusate la frecciatina :P ), ma per il resto ti vuoi tenere fuori dalla calca forsennata, e ti vuoi vedere Assisi (ma non solo, poi se vuoi ti consiglio dei bei posti!), non importa troppo la location, e ti puoi cercare qualcosa nei dintorni della partenza. la stazione FS è la peggior zona di perugia però non è un granché come location per un soggiorno. non la consiglierei insomma. Semmai ti consiglio qualche altro posto in zone comunque comode per la partenza.
oh, poi al limite ti vengo a prendere io in macchina, tanto la partenza è a 500m da casa mia e penso che ci farò un salto!