30/03/2014 - GRUMELLO DEL MONTE - BG -
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Novellino
Re: 30/03/2014 - GRUMELLO DEL MONTE - BG -
Ciao a tutti. Volevo sapere da qualcuno di voi ce l'hagià fatta, quanto del percorso è su sentiero sterrato e se sia meglio perciò correre con scarpe da trail piuttosto che da running.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Fatto il lungo da 20, percorso nuovo rispetto agli anni scorsi, molto più interessante, con pochi tratti in piano e bei tratti nei boschi. Ottima l'organizzazione con segnalazioni ben visibili anche nei tratti in mezzo al bosco, ristori frequenti ed abbondanti. Molta gente sui percorsi da 6-10 , meno su quello da 16 e pochi su quello da 20 che alla fine è risultato duro (circa 630 D+).

-
- Top Runner
Bella, bella, bella! Prima volta a Grumello dove ho ho fatto la 16 ( 15,2 al garmin). Visto che son rientrato da non moltissimo ho preferito glissare la 20 visti i dislivelli.
Percorso davvero fantastico! Forse una delle pochissime dove il tratto su strada (1^ parte) se la giocava per bellezza con il tratto sterrato.
Organizzazione ottima, segnalazioni IMPECCABILI! Una marea di volontari e parcheggi presidiati. Giù il cappello.
Ciliegina sulla torta pacco gara con bottiglia di vino che si preannuncia mica male!
Sicuramente il momento più duro è stato alla cima della salita nei pressi del parco Pitone: per rifiutare pane e salame accompagnato da un bicchiere di vino offerto dagli alpini.....mi son dovuto impegnare!
Mannaggia ma non potevano mettersi ad 1km dall'arrivo?
Percorso davvero fantastico! Forse una delle pochissime dove il tratto su strada (1^ parte) se la giocava per bellezza con il tratto sterrato.
Organizzazione ottima, segnalazioni IMPECCABILI! Una marea di volontari e parcheggi presidiati. Giù il cappello.
Ciliegina sulla torta pacco gara con bottiglia di vino che si preannuncia mica male!

Sicuramente il momento più duro è stato alla cima della salita nei pressi del parco Pitone: per rifiutare pane e salame accompagnato da un bicchiere di vino offerto dagli alpini.....mi son dovuto impegnare!

Mannaggia ma non potevano mettersi ad 1km dall'arrivo?

"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Grande Oscar, condivido tutto!
Io ci sono tornato dopo 2012 (sotto la neve) e 2013 proprio per il bellissimo percorso, anche se quest'anno per il noto decreto Balduzzi non c'era più la 31...
Allora ho deciso, in barba all'ex ministro, di farmi 10+20
Bravi grumellesi, anche se tagliata si conferma uno dei percorsi più belli della provincia!
Io ci sono tornato dopo 2012 (sotto la neve) e 2013 proprio per il bellissimo percorso, anche se quest'anno per il noto decreto Balduzzi non c'era più la 31...
Allora ho deciso, in barba all'ex ministro, di farmi 10+20

Anche per questo l'ho fatto due volteOscar78 ha scritto:Percorso davvero fantastico! Forse una delle pochissime dove il tratto su strada (1^ parte) se la giocava per bellezza con il tratto sterrato.

Io non ci ho neanche provato a impegnarmiOscar78 ha scritto:Sicuramente il momento più duro è stato alla cima della salita nei pressi del parco Pitone: per rifiutare pane e salame accompagnato da un bicchiere di vino offerto dagli alpini.....mi son dovuto impegnare!

Bravi grumellesi, anche se tagliata si conferma uno dei percorsi più belli della provincia!
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015
Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015
Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
-
- Top Runner

Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Ultramaratoneta
Prima volta anche per me a Grumello. Fatta la lunga (ho allungato un po' alla fine giusto per arrivare a 21k) con 610 m D+ (concorda finalmente con JP200 che ha risettato il suo orologione
)
Bei percorsi ma forse un po' troppo asfalto. Tagliagambe l'ultima salita dal 13k al 15k dopo la lunga discesa. Ottimi i ristori e l'assistenza con "ronde" anche lungo il percorso (immagino che avendo tolto 2 distanze si siano ritrovati con personale in esubero, il tutto a nostro grande vantaggio). Buono il rosso della Valcalepio.

Bei percorsi ma forse un po' troppo asfalto. Tagliagambe l'ultima salita dal 13k al 15k dopo la lunga discesa. Ottimi i ristori e l'assistenza con "ronde" anche lungo il percorso (immagino che avendo tolto 2 distanze si siano ritrovati con personale in esubero, il tutto a nostro grande vantaggio). Buono il rosso della Valcalepio.
I run because it's hard to find time to walk
-
concordo sui 2 km in salita sul provinciale, veramente brutti, cosi come personalmente non mi è piaciuta la discesa su asfalto dal Gandosso sino all'arrivo, ma purtroppo gli organizzatori mi hanno detto che dovendo rimanere nei 20 km per via del decreto Balduzzi non hanno alternative. Credo che si potrebbe valutare un diversivo al percorso e cioè arrivati in cima al pitone, prendere una parte del sentiero che porta la Golf di Chiuduno e poi da li su strade secondarie ritornare a grumello, in questo modo i km aumentano rimanendo in quota e lontano dall'asfalto.
-
- Top Runner
Visto che siam tutti (più o meno
) della zona ed amanti del fuoristrada metto anche qua il link alla corsa di luna piena organizzata dal mio gruppo per la serata di giovedì 17 Aprile con partenza da San Paolo d'Argon alle 20:00.
Partecipazione ovviamente libera, se vi si ritaglia un pò di tempo libero farebbe piacere la compagnia!
http://www.fodipe.it/2014/03/21/program ... rile-2014/

Partecipazione ovviamente libera, se vi si ritaglia un pò di tempo libero farebbe piacere la compagnia!

http://www.fodipe.it/2014/03/21/program ... rile-2014/
Cecilia Mora
Cecilia Mora