40° Marcia delle Lumache - Montaner (Sarmede) - 01/05/2014

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 40° Marcia delle Lumache - Montaner (Sarmede) - 01/05/20

Messaggio da alessandro t »

non si capisce ancora come sarà il tempo domattina,troppo variabile,comunque penso di essere presente alla lunga
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

Appena docciata dopo questa bellissima ed impegnativa 21 km trail: fango, salita e discesa ed in particolare una discesa impegnativa fra il quinto ed il sesto km, dove mi è stato insegnato a scendere con gambe e braccia e il sedere quasi a terra! Non lo avevo mai fatto! Che esperienze!
Sono stata fortunatissima oggi: da subito sono stata accolta da un gruppo di atleti della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto: persone veramente meravigliose che non mi hanno mai lasciata sola, che mi hanno coinvolta e trattata come una di loro.
È stato bellissimo stare insieme e anche se non riuscivo a parlare perché ero in crisi qualche momento il sentirli parlare mi ha distratta e tanto aiutata.
All'arrivo ho trovato la mia meravigliosa comare, il mio compare, il mio capo, il mio ceo e il mio grande amore. Cosa posso chiedere di più???!!!

inviato dal mio microonde
Immagine
Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Essì, proprio una bella corsa ed una splendida giornata! :D
Questa la mia cronaca...

Dopo tre giorni full in cui ho girato come una trottola, dopo anche una serata in cui sono tornato a casa dopo mezzanotte perché ero tra gli organizzatori di una conferenza... mi sveglio dopo neanche 5 ore con un diavolo di sonno, una caviglia che mi lascia qualche dubbio da fredda e con una panza che fino a ieri doleva un po'.
E così mi ritrovo alle 6.15 per strada, in macchina, che mi domando che diavolo di cavolata sto facendo ad andare ad un trail distante 70km da casa... :nonzo:
Lungo il tragitto sulla provinciale pedemontana, la macchina davanti a me investe un capriolo a 100km/h... Ciao capriolo :( , ciao radiatore, ma guidatore ok, riesce ad accostare senza conseguenze. Pochi istanti dopo e ci sarei stato io a guidare. Mi domando se è da considerare un buono o cattivo presagio. :nonzo:
Arrivo a Montaner presto, decisamente assonnato, ma almeno parcheggio vicino alla partenza. Solito ritrovo con i motomitici mototati :D , albertozan, siri e carbogel :D Ma ancora non ho deciso, 12 o 21 km? Quanto dura è? Se aggiungiamo tutte le domande di cui sopra... praticamente ero un punto di domanda umano. :nonzo:
Vabbé, cavolata per cavolata facciamo i 21km. :rambo: :pirlun:
Pronti via! E tutti i dubbi si sciolgono all'istante.... :D
Il tempo di fare pochi metri e mi accorgo che sto bene. Ok, ho sonno, ma le energie ci sono, le gambe vanno ed il ritmo viene facile e da solo. :thumleft: E queste sensazioni rimarranno fino alla fine! :king:
Il percorso bello, duro, scivoloso, certe volte decisamente scivoloso. Ho appoggiato anche io le mani come mototata! La pendenza è elevata ma ho il mio passo di camminata in montagna, sorpasso pure ogni tanto con mio stupore! Il lavoro paga! :D
Verso la fine della prima metà, mentre siamo ancora impegnati in una bella salita, raggiungo un gruppetto ed una giovane pink. Dopo il ristoro successivo rimaniamo io e lei con un passo molto simile. E da quel momento ci siam fatti compagnia ed un po' di chiacchere facendo un po' da elastico. Lei più veloce in piano e discesa facile, io la riprendevo nelle salite e nelle discese più tecniche. Ma onestamente ne aveva di più e sul finale mi ha staccato nelle discese. Così facendo, però, ci siam tirati a vicenda ed è venuto fuori un ottimo ritmo! :thumleft: E visto che conosce runningforum, la saluto, sai mai che passi di qua a leggere :beer:
Comunque, dopo salite, sassi, fango, bosco (bellissima la faggeta nel punto più alto!), prati, cemento (il peggiore! il più scivoloso!), arrivo alla fine dopo 3 ore, 2 minuti e spicci. Decisamente soddisfatto 8) Non pensavo di averne così tanto! Gambe ok, fiato ok, energie ok. Caviglia... diciamo che devo coccolarla per qualche giorno, ma non c'è problema. :wink:
Grazie ai mototati ed alberto per avermi convinto a venire a Montaner, ne valeva assolutissimamente la pena! :asd2:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Complice un fastidietto alla gamba e i 48 km di Cornuda ancora da smaltire ho optato per il percorso dei 13 km, bellissimo e comunque impegantivo !
La compagnia dei Forumendoli è sempre una garanzia di divertimento come si testimonia qui sotto ! :beer: :beer:

L'arrivo del Capo...
Immagine

Carbogel in versione Ultra...qualcosa :nonzo:
Immagine

Meritato Ristoro...
Immagine

Arriva la Mototata
Immagine

I "segni" del Trail
Immagine

Saluti di gruppo !
Immagine
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
alessandro t

fatti i 21,ma al 17 mi sono fermato per sosta obbligata alla grigliata :sbav: ci vorrebbero tutte le gare cosi
Vblaster
Mezzofondista

Messaggio da Vblaster »

Ciao a tutti, innanzitutto ringrazio Mototata per l'apprezzamento verso il nostro gruppo (Scuola di Maratona) e allego il link di Picasa dove trovate le foto dell'evento.

https://picasaweb.google.com/1096657140 ... redirect=1

Buone corse a tutti
Vittorio
vblaster
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Beh veramente complimenti agli organizzatori per aver sfornato un percorso (parlo dei 21k..) autenticamente trail (!) che si è rivelato un gioiello!!! Metterei la firma per la sua riproposizione tutti gli anni :thumleft: RIstori ai punti giusti, come tutte le varie segnalazioni (anche quelle di pericolo ! ), tracciato vario e con differenti difficoltà, paesaggio in continua evoluzione e alla fine si è superato i 1000 D+ 8) per un "viaggio" spettacolare!

Altra bella giornata insieme ai soliti noti :D , e tanti =D> =D> alla Mototata che nonostante la crisi è riuscita a portarla a termine e al Grande Capo Ing. che sfodera una prestazione degna di nota :D :thumleft: :beer:

A chi non c'era vi siete persi qualcosa di favoloso :asd2: :salut:
alessandro t

Re: 40° Marcia delle Lumache - Montaner (Sarmede) - 01/05/2014

un altro anno è passato e rieccoci qua...senza aprire un post nuovo vi dico che son presente per il percorso lungo.....già sento il profumo della grigliata :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi:
alessandro t

bbbooooonaaaa la grigliata ...pure stavolta stop obbligato!
arme
Guru

Messaggio da arme »

scrivo qui senza andare ad aprire altri post.

oggi era la 43^ edizione. finalmente l'ho corsa, erano anni che ne sentivo parlare. ne è valsa la pena!

trail tecnico altro che marcia!!!! 18K scarsi ma 900 m di dislivello con discese difficili fino alla fine.
chiuso in 2h05' tutto intero (cosa che per me povero runner di pianura è sempre il pacco gara più importante).

e soprattutto alla fine bel ristoro con due top del forum: @mototeto e @albertozan che freschi come una rosa parlavano già dei prossimi appuntamenti su e giù mentre io faticavo a stare in piedi...altra classe! :hail: :hail:

da sx: @mototeto in gran forma, @albertozan che sermbra non abbia nemmeno corso @arme finito come un calzetto :beer:

Immagine
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”