40° Marcia delle Lumache - Montaner (Sarmede) - 01/05/2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 40° Marcia delle Lumache - Montaner (Sarmede) - 01/05/20
non si capisce ancora come sarà il tempo domattina,troppo variabile,comunque penso di essere presente alla lunga
-
- Guru
Appena docciata dopo questa bellissima ed impegnativa 21 km trail: fango, salita e discesa ed in particolare una discesa impegnativa fra il quinto ed il sesto km, dove mi è stato insegnato a scendere con gambe e braccia e il sedere quasi a terra! Non lo avevo mai fatto! Che esperienze!
Sono stata fortunatissima oggi: da subito sono stata accolta da un gruppo di atleti della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto: persone veramente meravigliose che non mi hanno mai lasciata sola, che mi hanno coinvolta e trattata come una di loro.
È stato bellissimo stare insieme e anche se non riuscivo a parlare perché ero in crisi qualche momento il sentirli parlare mi ha distratta e tanto aiutata.
All'arrivo ho trovato la mia meravigliosa comare, il mio compare, il mio capo, il mio ceo e il mio grande amore. Cosa posso chiedere di più???!!!
inviato dal mio microonde
Sono stata fortunatissima oggi: da subito sono stata accolta da un gruppo di atleti della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto: persone veramente meravigliose che non mi hanno mai lasciata sola, che mi hanno coinvolta e trattata come una di loro.
È stato bellissimo stare insieme e anche se non riuscivo a parlare perché ero in crisi qualche momento il sentirli parlare mi ha distratta e tanto aiutata.
All'arrivo ho trovato la mia meravigliosa comare, il mio compare, il mio capo, il mio ceo e il mio grande amore. Cosa posso chiedere di più???!!!
inviato dal mio microonde

-
Donatore
- Amministratore
Essì, proprio una bella corsa ed una splendida giornata!
Questa la mia cronaca...
Dopo tre giorni full in cui ho girato come una trottola, dopo anche una serata in cui sono tornato a casa dopo mezzanotte perché ero tra gli organizzatori di una conferenza... mi sveglio dopo neanche 5 ore con un diavolo di sonno, una caviglia che mi lascia qualche dubbio da fredda e con una panza che fino a ieri doleva un po'.
E così mi ritrovo alle 6.15 per strada, in macchina, che mi domando che diavolo di cavolata sto facendo ad andare ad un trail distante 70km da casa...
Lungo il tragitto sulla provinciale pedemontana, la macchina davanti a me investe un capriolo a 100km/h... Ciao capriolo
, ciao radiatore, ma guidatore ok, riesce ad accostare senza conseguenze. Pochi istanti dopo e ci sarei stato io a guidare. Mi domando se è da considerare un buono o cattivo presagio.
Arrivo a Montaner presto, decisamente assonnato, ma almeno parcheggio vicino alla partenza. Solito ritrovo con i motomitici mototati
, albertozan, siri e carbogel
Ma ancora non ho deciso, 12 o 21 km? Quanto dura è? Se aggiungiamo tutte le domande di cui sopra... praticamente ero un punto di domanda umano.
Vabbé, cavolata per cavolata facciamo i 21km.
Pronti via! E tutti i dubbi si sciolgono all'istante....
Il tempo di fare pochi metri e mi accorgo che sto bene. Ok, ho sonno, ma le energie ci sono, le gambe vanno ed il ritmo viene facile e da solo.
E queste sensazioni rimarranno fino alla fine!
Il percorso bello, duro, scivoloso, certe volte decisamente scivoloso. Ho appoggiato anche io le mani come mototata! La pendenza è elevata ma ho il mio passo di camminata in montagna, sorpasso pure ogni tanto con mio stupore! Il lavoro paga!
Verso la fine della prima metà, mentre siamo ancora impegnati in una bella salita, raggiungo un gruppetto ed una giovane pink. Dopo il ristoro successivo rimaniamo io e lei con un passo molto simile. E da quel momento ci siam fatti compagnia ed un po' di chiacchere facendo un po' da elastico. Lei più veloce in piano e discesa facile, io la riprendevo nelle salite e nelle discese più tecniche. Ma onestamente ne aveva di più e sul finale mi ha staccato nelle discese. Così facendo, però, ci siam tirati a vicenda ed è venuto fuori un ottimo ritmo!
E visto che conosce runningforum, la saluto, sai mai che passi di qua a leggere
Comunque, dopo salite, sassi, fango, bosco (bellissima la faggeta nel punto più alto!), prati, cemento (il peggiore! il più scivoloso!), arrivo alla fine dopo 3 ore, 2 minuti e spicci. Decisamente soddisfatto
Non pensavo di averne così tanto! Gambe ok, fiato ok, energie ok. Caviglia... diciamo che devo coccolarla per qualche giorno, ma non c'è problema.
Grazie ai mototati ed alberto per avermi convinto a venire a Montaner, ne valeva assolutissimamente la pena!

Questa la mia cronaca...
Dopo tre giorni full in cui ho girato come una trottola, dopo anche una serata in cui sono tornato a casa dopo mezzanotte perché ero tra gli organizzatori di una conferenza... mi sveglio dopo neanche 5 ore con un diavolo di sonno, una caviglia che mi lascia qualche dubbio da fredda e con una panza che fino a ieri doleva un po'.
E così mi ritrovo alle 6.15 per strada, in macchina, che mi domando che diavolo di cavolata sto facendo ad andare ad un trail distante 70km da casa...

Lungo il tragitto sulla provinciale pedemontana, la macchina davanti a me investe un capriolo a 100km/h... Ciao capriolo

Arrivo a Montaner presto, decisamente assonnato, ma almeno parcheggio vicino alla partenza. Solito ritrovo con i motomitici mototati

Vabbé, cavolata per cavolata facciamo i 21km.

Pronti via! E tutti i dubbi si sciolgono all'istante....

Il tempo di fare pochi metri e mi accorgo che sto bene. Ok, ho sonno, ma le energie ci sono, le gambe vanno ed il ritmo viene facile e da solo.

Il percorso bello, duro, scivoloso, certe volte decisamente scivoloso. Ho appoggiato anche io le mani come mototata! La pendenza è elevata ma ho il mio passo di camminata in montagna, sorpasso pure ogni tanto con mio stupore! Il lavoro paga!

Verso la fine della prima metà, mentre siamo ancora impegnati in una bella salita, raggiungo un gruppetto ed una giovane pink. Dopo il ristoro successivo rimaniamo io e lei con un passo molto simile. E da quel momento ci siam fatti compagnia ed un po' di chiacchere facendo un po' da elastico. Lei più veloce in piano e discesa facile, io la riprendevo nelle salite e nelle discese più tecniche. Ma onestamente ne aveva di più e sul finale mi ha staccato nelle discese. Così facendo, però, ci siam tirati a vicenda ed è venuto fuori un ottimo ritmo!

Comunque, dopo salite, sassi, fango, bosco (bellissima la faggeta nel punto più alto!), prati, cemento (il peggiore! il più scivoloso!), arrivo alla fine dopo 3 ore, 2 minuti e spicci. Decisamente soddisfatto

Grazie ai mototati ed alberto per avermi convinto a venire a Montaner, ne valeva assolutissimamente la pena!

-
- Guru
Complice un fastidietto alla gamba e i 48 km di Cornuda ancora da smaltire ho optato per il percorso dei 13 km, bellissimo e comunque impegantivo !
La compagnia dei Forumendoli è sempre una garanzia di divertimento come si testimonia qui sotto !
L'arrivo del Capo...

Carbogel in versione Ultra...qualcosa

Meritato Ristoro...

Arriva la Mototata

I "segni" del Trail

Saluti di gruppo !

La compagnia dei Forumendoli è sempre una garanzia di divertimento come si testimonia qui sotto !

L'arrivo del Capo...

Carbogel in versione Ultra...qualcosa

Meritato Ristoro...

Arriva la Mototata

I "segni" del Trail

Saluti di gruppo !

Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !

...fatta la DXT...è tutta discesa

...fatta la DXT...è tutta discesa

-
fatti i 21,ma al 17 mi sono fermato per sosta obbligata alla grigliata
ci vorrebbero tutte le gare cosi

-
- Mezzofondista
Ciao a tutti, innanzitutto ringrazio Mototata per l'apprezzamento verso il nostro gruppo (Scuola di Maratona) e allego il link di Picasa dove trovate le foto dell'evento.
https://picasaweb.google.com/1096657140 ... redirect=1
Buone corse a tutti
Vittorio
https://picasaweb.google.com/1096657140 ... redirect=1
Buone corse a tutti
Vittorio
vblaster
-
- Top Runner
Beh veramente complimenti agli organizzatori per aver sfornato un percorso (parlo dei 21k..) autenticamente trail (!) che si è rivelato un gioiello!!! Metterei la firma per la sua riproposizione tutti gli anni
RIstori ai punti giusti, come tutte le varie segnalazioni (anche quelle di pericolo ! ), tracciato vario e con differenti difficoltà, paesaggio in continua evoluzione e alla fine si è superato i 1000 D+
per un "viaggio" spettacolare!
Altra bella giornata insieme ai soliti noti
, e tanti
alla Mototata che nonostante la crisi è riuscita a portarla a termine e al Grande Capo Ing. che sfodera una prestazione degna di nota
A chi non c'era vi siete persi qualcosa di favoloso

Altra bella giornata insieme ai soliti noti

A chi non c'era vi siete persi qualcosa di favoloso

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
Re: 40° Marcia delle Lumache - Montaner (Sarmede) - 01/05/2014
un altro anno è passato e rieccoci qua...senza aprire un post nuovo vi dico che son presente per il percorso lungo.....già sento il profumo della grigliata

-
bbbooooonaaaa la grigliata ...pure stavolta stop obbligato!
-
- Guru
scrivo qui senza andare ad aprire altri post.
oggi era la 43^ edizione. finalmente l'ho corsa, erano anni che ne sentivo parlare. ne è valsa la pena!
trail tecnico altro che marcia!!!! 18K scarsi ma 900 m di dislivello con discese difficili fino alla fine.
chiuso in 2h05' tutto intero (cosa che per me povero runner di pianura è sempre il pacco gara più importante).
e soprattutto alla fine bel ristoro con due top del forum: @mototeto e @albertozan che freschi come una rosa parlavano già dei prossimi appuntamenti su e giù mentre io faticavo a stare in piedi...altra classe!
da sx: @mototeto in gran forma, @albertozan che sermbra non abbia nemmeno corso @arme finito come un calzetto

oggi era la 43^ edizione. finalmente l'ho corsa, erano anni che ne sentivo parlare. ne è valsa la pena!
trail tecnico altro che marcia!!!! 18K scarsi ma 900 m di dislivello con discese difficili fino alla fine.
chiuso in 2h05' tutto intero (cosa che per me povero runner di pianura è sempre il pacco gara più importante).
e soprattutto alla fine bel ristoro con due top del forum: @mototeto e @albertozan che freschi come una rosa parlavano già dei prossimi appuntamenti su e giù mentre io faticavo a stare in piedi...altra classe!

da sx: @mototeto in gran forma, @albertozan che sermbra non abbia nemmeno corso @arme finito come un calzetto

<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''
https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme