9^ Corsa Del Trenino 22/6/2014 Asiago (VI)
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Guru
Re: 9^ Corsa Del Trenino 22/6/2014 Asiago (VI)
Beh ma post uscita da Cogollo del Cengio e prima dell'arrivo alla Malga Ronchetta (quindi dal km 3 al 10 circa) è trail. Salita su sentiero ripido (over 10%) con sassi.
Poi appunto come dice ceskorigo diventa strada bianca. A quel punto capisci bene che delle A5 sarebbero troppo pesanti, soprattutto col rischio caldo di fine giugno.
Se guardi i video delle precedenti edizioni è comunque una bella gara, con diversi pezzi nel verde e molto scenografica.
Poi appunto come dice ceskorigo diventa strada bianca. A quel punto capisci bene che delle A5 sarebbero troppo pesanti, soprattutto col rischio caldo di fine giugno.
Se guardi i video delle precedenti edizioni è comunque una bella gara, con diversi pezzi nel verde e molto scenografica.
-
- Guru
Che comunque si può fare con le A3?Bilbo ha scritto:quindi dal km 3 al 10 circa) è trail. Salita su sentiero ripido (over 10%) con sassi.

-
- Guru
A gennaio ho fatto i primi 6 km (quindi 3 asfalto + 3 di sentiero con sassi) con delle A3 senza riscontrare alcun problema. Nemmeno in discesa, cosa che non ci sarà però in gara.
Ai primi di marzo ho usato invece delle A5 per fare i primi 9 km e anche qui nessun problema sul sentiero (mezzo metro di neve a parte a quota 1000...).
Non conosco la strada post decimo km ma visto quanto ci hanno appena detto (ovvero strada bianca) direi che delle A3 sono la soluzione migliore. Se dovesse piovere il discorso magari cambia.
Ai primi di marzo ho usato invece delle A5 per fare i primi 9 km e anche qui nessun problema sul sentiero (mezzo metro di neve a parte a quota 1000...).
Non conosco la strada post decimo km ma visto quanto ci hanno appena detto (ovvero strada bianca) direi che delle A3 sono la soluzione migliore. Se dovesse piovere il discorso magari cambia.
-
- Maratoneta
Da qua potete leggervi un pò di bei racconti per capire come sarà!
http://runningforum.it/viewtopic.php?f= ... el+trenino
-
- Guru
Che bei ricordi,grazie cesco!!
2 anni fa le opinioni sulle scarpe più adatte si divisero, resto dell'idea che le a5 seppur utili ma non indispensabili nella prima parte, possano addirittura dare problemi nella seconda dove abbonda l'asfalto...
Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
2 anni fa le opinioni sulle scarpe più adatte si divisero, resto dell'idea che le a5 seppur utili ma non indispensabili nella prima parte, possano addirittura dare problemi nella seconda dove abbonda l'asfalto...
mi state tentando... sarebbe la prima corsa con questo dislivello e un ottimo allenamento per la Bormio-Stelvio
-
- Guru
Re: R: 9^ Corsa Del Trenino 22/6/2014 Asiago (VI)
Grazie cesco,
penso che la farò con le A5 anche perché dopo più di un anno dall'acquisto sono ancora nuove 
@Raptor
Vieni in compagnia con me e Massimo?
Inviato con Tapatalk

@Raptor
Vieni in compagnia con me e Massimo?
Inviato con Tapatalk
-
- Guru
Aspetta almeno di vedere il meteo perché se sono 10 giorni senza pioggia proprio non hanno senso...
Difficile, fine giugno sono sempre preso male per via dell' esame, e ho il cortina trail la settimana dopo...certo sarebbe bello...quien sabe...

Difficile, fine giugno sono sempre preso male per via dell' esame, e ho il cortina trail la settimana dopo...certo sarebbe bello...quien sabe...
-
- Guru
Re: R: 9^ Corsa Del Trenino 22/6/2014 Asiago (VI)
Bellissimo il resoconto di Tommyceskorigo ha scritto:Da qua potete leggervi un pò di bei racconti per capire come sarà!

Inviato con Tapatalk
-
- Guru
Per quelli già iscritti, avete ricevuto feedback dall'organizzazione dopo l'invio della mail con modulo iscrizione, bonifico e visita sportiva?
p.s. domenica sarò in zona e testerò i primi 10km, da Cogollo del Cengio a Malga Ronchetto.
p.s. domenica sarò in zona e testerò i primi 10km, da Cogollo del Cengio a Malga Ronchetto.