Effettivamente anche l'Ovomaltine unita al latte potrebbe essere perfetto per recuperare.fghinass ha scritto:Non bevo latte, ma mi faccio un bel bicchiere di acqua e molto Ovomaltine.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Cosa bere dopo aver corso
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: R: Cosa bere dopo aver corso
Re: Cosa bere dopo aver corso
Assolutamente. Di certo il solo latte non basta perché comunque la quota di carboidrati sarebbe in proporzione troppo bassa rispetto a quella proteica. Considera che per una persona di 70 kg andrebbero ingeriti 70 gr di carboidrati e 15 di proteine. Con il solo latte capisci che questa proporzione non sarebbe mai rispettabile.
E' sufficiente aggiungere Ovomaltine oppure mangiarci qualche fetta biscottata con della marmellata e il gioco è fatto!
E' sufficiente aggiungere Ovomaltine oppure mangiarci qualche fetta biscottata con della marmellata e il gioco è fatto!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io di solito mangio magari un frullato di banane e come bevanda uso o del latte di soia dove aggiungo cacao,oppure latte di soia al cioccolato.
Ottima idea, in effetti faccio pure io una cosa simile visto che bevo solo latte di origine vegetale (soia, kamut o mandorla in genere).
-
Quando ho disponibilita' economichemarcominuti ha scritto:Ottima idea, in effetti faccio pure io una cosa simile visto che bevo solo latte di origine vegetale (soia, kamut o mandorla in genere).

Io in genere il latte di soia lo prendo della Soyalife. Gli altri due della Sarchio.
-
- Mezzofondista
interessante questo latte al cacao, mi sa che un giorno lo provo.mardok80 ha scritto:Quando ho disponibilita' economichemarcominuti ha scritto:Ottima idea, in effetti faccio pure io una cosa simile visto che bevo solo latte di origine vegetale (soia, kamut o mandorla in genere).prendo questo http://www.provamel.it/IT_IT/Producten/ ... olato/732/ che trovo brik da 250ml senno quello normale con del cacao.
Quindi andrebbe bene anche latte e nesquick in polvere corretto?
-
Si.fedeanimation ha scritto:interessante questo latte al cacao, mi sa che un giorno lo provo.mardok80 ha scritto: Quando ho disponibilita' economicheprendo questo http://www.provamel.it/IT_IT/Producten/ ... olato/732/ che trovo brik da 250ml senno quello normale con del cacao.
Quindi andrebbe bene anche latte e nesquick in polvere corretto?
-
- Mezzofondista
Interessante, non ho mai bevuto latte dopo un allenamento.
Dite che miscelare del succo di frutta insieme alla solita acqua con la pastiglietta di potassio?
Dite che miscelare del succo di frutta insieme alla solita acqua con la pastiglietta di potassio?
10 km 49:47 ( Parco Di Monza )