Cosa bere dopo aver corso

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

fedeanimation
Mezzofondista

Re: R: Cosa bere dopo aver corso

Messaggio da fedeanimation »

fghinass ha scritto:Non bevo latte, ma mi faccio un bel bicchiere di acqua e molto Ovomaltine.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Effettivamente anche l'Ovomaltine unita al latte potrebbe essere perfetto per recuperare.
marcominuti

Re: Cosa bere dopo aver corso

Messaggio da marcominuti »

Assolutamente. Di certo il solo latte non basta perché comunque la quota di carboidrati sarebbe in proporzione troppo bassa rispetto a quella proteica. Considera che per una persona di 70 kg andrebbero ingeriti 70 gr di carboidrati e 15 di proteine. Con il solo latte capisci che questa proporzione non sarebbe mai rispettabile.

E' sufficiente aggiungere Ovomaltine oppure mangiarci qualche fetta biscottata con della marmellata e il gioco è fatto!
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Io di solito mangio magari un frullato di banane e come bevanda uso o del latte di soia dove aggiungo cacao,oppure latte di soia al cioccolato.
marcominuti

Ottima idea, in effetti faccio pure io una cosa simile visto che bevo solo latte di origine vegetale (soia, kamut o mandorla in genere).
mardok80

Messaggio da mardok80 »

marcominuti ha scritto:Ottima idea, in effetti faccio pure io una cosa simile visto che bevo solo latte di origine vegetale (soia, kamut o mandorla in genere).
Quando ho disponibilita' economiche :mrgreen: prendo questo http://www.provamel.it/IT_IT/Producten/ ... olato/732/ che trovo brik da 250ml senno quello normale con del cacao.
marcominuti

Io in genere il latte di soia lo prendo della Soyalife. Gli altri due della Sarchio.
fedeanimation
Mezzofondista

Messaggio da fedeanimation »

mardok80 ha scritto:
marcominuti ha scritto:Ottima idea, in effetti faccio pure io una cosa simile visto che bevo solo latte di origine vegetale (soia, kamut o mandorla in genere).
Quando ho disponibilita' economiche :mrgreen: prendo questo http://www.provamel.it/IT_IT/Producten/ ... olato/732/ che trovo brik da 250ml senno quello normale con del cacao.
interessante questo latte al cacao, mi sa che un giorno lo provo.

Quindi andrebbe bene anche latte e nesquick in polvere corretto?
marcominuti

Sì!
mardok80

Messaggio da mardok80 »

fedeanimation ha scritto:
mardok80 ha scritto: Quando ho disponibilita' economiche :mrgreen: prendo questo http://www.provamel.it/IT_IT/Producten/ ... olato/732/ che trovo brik da 250ml senno quello normale con del cacao.
interessante questo latte al cacao, mi sa che un giorno lo provo.

Quindi andrebbe bene anche latte e nesquick in polvere corretto?
Si.
Rada04
Mezzofondista

Messaggio da Rada04 »

Interessante, non ho mai bevuto latte dopo un allenamento.

Dite che miscelare del succo di frutta insieme alla solita acqua con la pastiglietta di potassio?
10 km 49:47 ( Parco Di Monza )

Torna a “Alimentazione e Integrazione”