@almandelli
senza pioggia da un po' di tempo i percorsi sono percorribili anche con le superga tieni conto che io ci corro parecchio anche d'inverno e raramente uso scarpe da trail. La discesa poi è su strada in terra battuta e non è per niente tecnica, per cui non hai bisogno di ricercare appoggi impegnativi. Delle A3 vanno benissimo. Buona corsa.
Esatto eidos, confermo per le A3 , anzi utilissime per la discesa (sarà il calvario per le mie ginocchia) che in poco meno di 6 km si scende di 400 mt di dislivello. Poi dopo un tratto di un paio di km in falso piano la strada scende di nuovo sino in riva al fiume e da qui lo si costeggia in un bellissimo tratto in mezzo al bosco sino all'arrivo.
@eidos, @JP200
grazie ad entrambi! Ero leggermente preoccupato riguardo la presenza di tratti tecnici proprio perché non ho ancora scarpe da trail al momento (sono in transizione verso il minimalismo e le scarpe da trail vorrei prenderle minimal); ho fatto il Monte Barro Running con le A3 e in molti punti mi sono trovato in netta difficoltà, soprattutto in discesa.
Grazie ancora, mi sa che farò il percorso lungo
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
Tranquillo,
la discesa dal monte Canto non ha niente a che vedere con quella dal monte Barro, anche se devi prestare comunque attenzione all'appoggio, considerato che il terreno non è in ogni caso uniforme.
Si, dovrei esserci. Come hanno già detto è una bella corsa, anche se impegnativa.
Giusto per farmi del male, penso anche di aggiungere qualche km pianeggiante prima, se arrivo ad un orario decente....
Se mi vedi, fatti riconoscere, mi raccomando!
ci dovrei essere anch'io...se vengo parto sicuramente presto...appena aprono i "cancelli! che essendo in bergamasca potrebbe essere ben prima delle 07:30 vedremo se riesco nel mio intento.....magari po mi sparo 11+26 ultimo lungo pre-passatore....ciao e buone corse