Mizuno Wave Ultima 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Fra134
Mezzofondista

Re: Mizuno Wave Ultima 6

Messaggio da Fra134 »

Le differenze tra 6 e 5 stanno sostanzialmente nella tomaia, la suola non è cambiata di una virgola.
La tomaia ha inserti termosaldati e un mesh stretch che da la sensazione di maggiore contenimento nella zona dell'avanpiede (come sulla enigma4), ma non han variato le dimensioni. Risulta apparentemente più avvolgente ma affidabile come la precedente ho finito la 5 e sto usando da un centinaio di k la 6 per i lunghi.
adrenalina
Ultramaratoneta

Messaggio da adrenalina »

Sono indeciso tra queste Ultima 6 e le Laser 2.

Che dite, che differenze ci sono?

Io sono alto 179 peso 66kg RG 4'40 (lunghi sui 5'15-5'20). Ho le Puma Faas 900 a 750km e vorrei cambiarle. Ho solo paura che le Ultima siano un pò pesanti per me.

Ciao!
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Fra134
Mezzofondista

Messaggio da Fra134 »

non farti ingannare dal peso delle ultima, nonostante i 315 grammi sono molto reattive, le laser non sono male ma leggermente meno finite della ultima.
la scarpa per i lunghi meglio se un pelo più protettiva che un pelo meno... almeno secondo me.
io uso ultima per lavori lunghi e rider 17 per lavori di qualità e gare fino alla mezza, poi ognuno ha i suoi gusti
adrenalina
Ultramaratoneta

Fra134 ha scritto:non farti ingannare dal peso delle ultima, nonostante i 315 grammi sono molto reattive, le laser non sono male ma leggermente meno finite della ultima.
la scarpa per i lunghi meglio se un pelo più protettiva che un pelo meno... almeno secondo me.
io uso ultima per lavori lunghi e rider 17 per lavori di qualità e gare fino alla mezza, poi ognuno ha i suoi gusti
Grazie per la risposta.

Avendo in progetto di mettere su molti km - mezze maratone questo autunno con progetto maratona di Roma nel 2015 - e visti i miei ritmi(blandi), mi consigli la Ultima 6 sia per i lunghi che per le gare (mezze e più in là maratona) dove non mi importa la prestazione ma la protezione?

Ciao
adrenalina
Ultramaratoneta

Fra134 ha scritto:non farti ingannare dal peso delle ultima, nonostante i 315 grammi sono molto reattive, le laser non sono male ma leggermente meno finite della ultima.
Dove si trovano a poco?
Immagino che la 5 ora costi di meno: va la pena risparmiare o i soldi in più per la 6 sono ben spesi?
dottormela
Guru

Messaggio da dottormela »

con le Ultima 4 non posso dirmi di essermi trovato male ma le Ultima 5 per la mia esperienza sono di un livello sopra! :thumleft:
al di là del fatto che portavo la 43 nelle 4 e mi sono dovuto "accontentare" di un 42 per le 5, dopo ogni allenamento i piedi sembrano aver passato l'ultima ora sul divano anziché in strada... per me tra le 4 e le 5 non c'è paragone e il sentir dire che la 6 dovrebbe essere, almeno a livello di suola, identica alla 5 fa solo piacere!

volessi però andare anche su un'altra scarpa, per provare qualcosa di diverso, che tipo di scarpa mi consigliereste di valutare?
1.83 x 81 kg attuali (in diminuzione con obiettivo 78) x 5'20/km attuale (con obiettivo 4'30")

grazie
:culone:
Stitch
Novellino

Messaggio da Stitch »

Mi sono arrivate ieri, quelle blu. Io avevo già provato le Wave Ultima 3 e 4, e devo dire che queste, col nuovo avampiede più "tondo", aggiungono ancora più comfort a quello che era già spettacolare nei precedenti modelli. Non posso dare impressioni di corsa perchè non sono ancora state provate "on the road", ma non mancherò di informarvi.

Ciao,
Novellino

Messaggio da Stitch »

adrenalina ha scritto:
Dove si trovano a poco?
Immagino che la 5 ora costi di meno: va la pena risparmiare o i soldi in più per la 6 sono ben spesi?
Io le ho trovate (le Ultima 6) a 112 € on line. Se mi scrivi in PM ti linko il sito :)
Novellino

Messaggio da Stitch »

Finalmente provate, sebbene soltanto per 8 Km, più che sufficienti però per apprezzarne a pieno il comfort.
Comode alla calzata, con un supporto impressionante. Certo, con queste non farete il tempone, però il supporto e la comodità sono assicurati. Per me conta questo, anche perchè sono portato alle tendiniti e questa scarpa è davvero il massimo dell'ammortizzamento.
Per quanto riguarda la questione della numerazione, secondo me non cambia nulla dagli altri modelli. In realtà le scarpe da running (tutte, non solo queste) vanno stringate molto bene. E quella della stringatura è una vera e propria arte per me, ci perdo delle ore, tra prove di corsa e regolazioni di fino, ma poi il piede è davvero ben fasciato.

Ciao,
Guru

Messaggio da dottormela »

beh, però tra le 4 e le 5 la differenza c'è e riconosciuta credo da tutti... la 6 quindi come la 5?
:culone:

Torna a “Mizuno”