Ciao !!!!!

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Filippo
Mezzofondista

Re: Ciao !!!!!

Messaggio da Filippo »

ciao. anch'io giocato a basket in tempi che furono. Ricordo che ero così allenato che quando feci la stramilano da 15km la feci a ritmo poco superiore ai 4'/km, senza aver mai corso un lungo prima di allora (ora che invece sono un "runner" non scendo sotto i 5/km...ma sono anche passati 25 anni).

Mi mancano gli allenamenti con i suicidi e i 4-6-4 :)

Anch'io mal di schiena da sempre, se ti può consolare
Percorro la libertà, rincorro la mia passione.

PB 10K: 48' 20'' (all. - Nov '09)
PB Mezza: 1h 47' 46'' (Seregno Half Marathon - 22 Aprile 2012)
Obiettivo Maratona: ...
Sesp
Mezzofondista

Messaggio da Sesp »

Ciao Lorenzo
Anch'io soffro di mal di schiena, ma da quando corro riesco a gestire e convivere con la mia colonna vertebrale... ( ho subito anche un operazione di ernia discale).
Da quello che ho capito hai iniziato a correre direttamente sui sentieri di montagna ancor prima dell'asfalto, ma se la tua intenzione è anche quella di misurarti sulla strada ti consiglio vivamente di prenderti delle scarpe da corsa. La teoria dice che più scarpe differenti utilizzi e meno rischi l'infortunio. Scarpe per allenamento, minimaliste, ecc. dipende da quanto vai e che distanze percorri. Anch'io, per skyrace e trail uso la sportiva con cui mi trovo benissimo. Il modello che hai è adatto alle lunghe distanze e 400 km che hai fatto sono ancora pochi per pensare di doverle sostituire, quindi puoi rimandare la spesa ( le ultra raptor sono piuttosto pesanti e forse per le distanze che fai tu potresti pensare ad altri modelli più leggeri), piuttosto comprati delle scarpe da strada.
Ciao e buone corse
loris.c

Messaggio da loris.c »

Benvenuto!
bricuco
Guru

Messaggio da bricuco »

hola lorenzo
Lorenzo Asso
Mezzofondista

Messaggio da Lorenzo Asso »

ciao ragazzi! non avevo visto gli ultimi messaggi!! grazie a tutti!!!

filippo...i suicidi...oddio....quanti ne ho fatti...sia per allenamento che per "punizione"...che tempi...

Sesp (ma anche gli altri!!)
le tue parole mi infondo speranza, così come la tua esperienza.
a proposito di scarpe.. mi sono accorto che le la sportiva ultra raptor che ho (350km) hanno sicuramente un problema (fatte provare alla cieca anche un amico): la dx si è in qualche modo sfondata internamente. visivamente non si riscontra nessuna rottura ma si sente chiaramente uno sbilanciamento di affondamento a dx. ricordo che qualche allenamento fa, durante una discesa, ho avuto in effetti come l'impressione che qualcosa "scoppiasse" nella scarpa durante un appoggio...

la week scorsa mi sono dovuto fermare per forte dolore al ginocchio sx (poi scoperto sabato dal fisio che era il perone)...dice che un problema simile alle scarpe può essere se non la causa per lo meno può aver accentuato i miei vari problemini...

seguendo il tuo consiglio, nel frattempo ho comprato della saucony pride 6 per l'asfalto.
x il trail ho preso delle salomon "minimaliste" le mantra trovate in saldo.
vorre adesso sostituire le la sportiva (a cui darò fuoco!! :D ): stavo vagliando delle asics fuji attack 3 (di cui non ho trovato riscontro qua in italia su chi le ha provate ma cercando in giro non sembrano niente male), salomon xt6 (quale battistrada?) che però pare che si consumino molto rapidamente oppure le brooks cascadia 9 che sono carri armati...oppure altro...

qualche giorno fa ho scoperto - emozione! - una bella pista di atletica a grosseto (io sono di genova ma vado avanti e indietro tra liguria e toscana)...mi piacerebbe riprendere anche un po' di corsa in pista...ho ancora le mie vecchie chiodate da velocità...naturalmente immagino che le saucony pride 6 vadano bene li sopra ma forse potrei prendere qualcosa di dedicato e piu leggero visti vantaggi della pista....
Robyt85
Novellino

Messaggio da Robyt85 »

Ciao Lorenzo , benvenuto nel forum, ci si vede presto in palestra

Torna a “Benvenuti!”