Ciao rungipporun,
all'inizio anche io mi sono fossilizzato sul Pose Method cercando di capire come si potesse fare a cambiare tecnica. Mi sento di darti questi consigli:
1 . Se hai delle gare per cui ti stai allenando eviterei di forzare postura e atterraggio sull'avampiede. Prima finisci la preparazione e poi ti butti corpo e anima nella nuova tecnica
2 . Tieniti da parte qualche mese per imparare davvero la tecnica adatta a te (potrebbe non essere il pose method). Riuscirai a capire quando la tecnica è quella giusta perchè sentirai una corsa de ltutto diversa, sarà leggera e molto meno faticosa.
3 . sfrutta questo periodo con tanto tempo libero per fare esercizi propedeutici alla corsa. Giù di core stability, rinforzo del piede e delle gambe. Questo ti aiuterà tanto se vorrai cambiare appoggio.
Dopo qualche mese ho abbandonato i video del pose method e mi sono concentrato solo sul rendere la corsa radente al terreno e con un appoggio più delicato sull'avampiede. Se fai un giro nella sezione minimal ci sono tanti consigli per gli esercizi e anche esperienze sul passaggio alla nuova tecnica che potrebbero esserti utili.
Se hai dubbi chiedi
Buone corse