SportCalendar.it

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

gianmarcocordella
Top Runner

Re: SportCalendar.it

Messaggio da gianmarcocordella »

Ma siamo sicuri che le gare ci siano proprio tutte ?? :perfido:
Magari quelle garette alla 1 edizione con 100 partenti ok nn inserirle
Ma per il resto è preciso????
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Gianmarcocordella le gare ci saranno tutte, sta agli organizzatori inserire le gare compilando la scheda.
Considera che se hai voglia di organizzare un allenamento di gruppo nella sezione apposita puoi mettere luogo data e ora del ritrovo indicando anche il numero dei km e tipo di allenamento che vuoi organizzare.
Cosa intendi con la domanda è preciso?
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Se il luogo indicato è preciso
se viene riportata la distanza
e se segnala l'ora e il giorno di partenza
Scysa il tono da stalker :D ma la discussione è interessante e vorrei approfondire :D
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Io ho un'altra domanda. Le gare sono segnalate da utenti o dagli organizzatori?
Routard
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Routard »

a me l'iniziativa piace.
Sto provando l'app per Android.
Non mi piace il fatto che quando sei sulla pagina di un'evento premendo "indietro" ti esce dall'app e non torna alla mappa
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Gianmarcocordella sono dati precisi e verificati
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Kappadocio
Novellino

Messaggio da Kappadocio »

CIAO RAGAZZI sono Alessio, e insieme ad altri runners come noi sono il promotore di questo progetto NO PROFIT fatto in collaborazione e con il patrocinio di UISP, IUTA, FIASP e alcune riviste del settore
Credo sia necessario fare una piccola premessa.
Questo progetto nasce come risposta ai TANTISSIMI CALENDARI incompleti che si trovano a giro ed infatti più della metà degli eventi (ad oggi ne conto circa 800) che abbiamo trovato o che ci sono stati dati dalle EPS non vengono inseriti perchè mancano informazioni fondamentali come il Luogo di Partenza o un email o un telefono.
La colpa non è dei calendari e neanche di SportCalendar ma della mancanza di dettagli.
Il nostro sogno è quello di creare un portale dove gli organizzatori e/o gli atleti inseriscano gli eventi da loro conosciuti.
La diffusione dello strumento e la condivisione da parte dei runners (siamo una comunità??? o ognuno sta dietro al suo garmin e basta?) è fondamentale per invogliare ad usare questo piccolo progetto fatto A GRATIS :salut:

Voglio rispondere ad ogni domanda quindi spero di aiutarvi a capire:
gianmarcocordella ha scritto:Ma siamo sicuri che le gare ci siano proprio tutte ?? :perfido:
Magari quelle garette alla 1 edizione con 100 partenti ok nn inserirle
Ma per il resto è preciso????

Come detto le gare non ci sono tutte ma spero, un giorno, di vedercele tutte 8)
tutto dipenderà da quando verrà diffuso e condiviso lo strumento e di quanto saranno precisi gli organizzatori. Essere precisi è un punto a favore di chi organizza perchè da valore alla propria gara quindi ben venga l'informativa.

E' preciso? Ogni evento è inserito sulla base di informazioni trovate in rete o sulla base di inserimento da parte degli organizzatori quindi la precisione dipende essenzialmente da questo. E' ovvio che se abbiamo trovato un evento dove compare solo il Comune (ed è capitato diverse volte) geolocalizzeremo il Comune ma non la partenza. In qualsiasi caso però, avendo inserito solo eventi (a meno che non ne sia sfuggito qualcuno ](*,) ) dove ci fossero i contatti sarà sempre possibile sistemare la cosa.

Vi faccio un esempio: Sabato c'è il Corri&Salsiccia a Migliana. E' inserito dal sottoscritto dato che facciamo parte dell'organizzazione. Quello è preciso e il puntatore va sul Campo Sportivo di migliana dove parte il tutto

Certo è che se fosse l'atleta stesso o l'organizzazione a notare che l'indirizzo non è corretto basta ce lo segnali :batman:
Ultima modifica di Kappadocio il 25 set 2014, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Kappadocio
Novellino

gianmarcocordella ha scritto:Se il luogo indicato è preciso
se viene riportata la distanza
e se segnala l'ora e il giorno di partenza
Scysa il tono da stalker :D ma la discussione è interessante e vorrei approfondire :D
è prevista anche una futura versione con MOLTI PIU' DETTAGLI già testata dove, per gli organizzatori che vorranno farlo, sarà possibile mettere a disposizione degli utenti anche la traccia gpx da seguire.
Ma prima di fare questo si necessità che il portale sia conosciuto
Kappadocio
Novellino

Routard ha scritto:a me l'iniziativa piace.
Sto provando l'app per Android.
Non mi piace il fatto che quando sei sulla pagina di un'evento premendo "indietro" ti esce dall'app e non torna alla mappa
ne prendo nota, anche a me non piace ma con risorse zero si riesce a fare poco :mrgreen: è già tanto sia riuscito a creare questo!!!

Comunque usando il menù di Android (o IOS) puoi tornare indietro tranquillamente

Nella versione futura abbiamo intenzione di fare NOTEVOLI MIGLIORIE tra cui
- la possibilità di avere sezioni offline
- selezionare gli eventi durante l'anno e metterli sul proprio calendario personale
- dare una valutazione della gara utiizzando i social network

ovviamente questa è una fase più impegnativa e, se un giorno il sito riuscirà ad autofinanziarsi o dovessi trovare dei fondi, la prima cosa che farò è investire i 1500 euro che mi hanno richiesto per creare l'app

Ma fino a quel momento CIUCCIATEVI IL CALZINO :smoked:

p.s. al di là delle cavolate direi che se tutti insieme lo promuoviamo, mettiamo un bel mi piace sulla pagina facebook, inseriamo le locandine sulla pagina e nel frattempo inseriamo anche gli eventi sul sito: IL GIOCO E' FATTO!!!

p.s. 2 chiedo scusa al moderatore e spero di non aver spammato troppo
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Mad Mat ha scritto:Io ho un'altra domanda. Le gare sono segnalate da utenti o dagli organizzatori?
Kappadocio ha scritto:
...
p.s. al di là delle cavolate direi che se tutti insieme lo promuoviamo, mettiamo un bel mi piace sulla pagina facebook, inseriamo le locandine sulla pagina e nel frattempo inseriamo anche gli eventi sul sito: IL GIOCO E' FATTO!!!
la domanda era riferita proprioa questo.
Sono andato sul sito e non si capisce chi/come/dove potrebbe inserire un "evento" (gara o allenamento che sia)

Torna a “Bar del Forum”