Vivobarefoot

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ubald
Ultramaratoneta

Re: Vivobarefoot

Messaggio da ubald »

Le inov-8 con calzata natural sono tra le più ampie, pur se fascianti, che abbia mai avuto. Decisamente più ampie al meso piede di una mr00, per dire
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

Eccomi...ho le EvoLite ci ho fatto una trentina di km, molti di più con le "Gobi" e le "Ra" che sono i modelli casual della Vivobarefoot...praticamente le indosso la mattina e le tolgo la sera! Non ho assolutamente riscontrato nessun problema qualitativo.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Mi aggiungo a questo topic un pò vecchiotto per chiedervi un paio di cose.

1) Ho visto che non ci sono rivenditori online e che la tabella delle taglie non indica la misura in cm con le rispettive taglie, io che ho 28cm di piede e che es con NB ho il 43 ma con Sportiva ho il 44, come posso paragonare la cosa??? Chi di voi mi può dare un'indicazione???
2) I prezzi sul sito sono esorbitanti, non trovo il motivo per il quale una scarpa così minimal costi così tanto.... Davvero è tutto marchio???
3) Eventualmente conoscete siti che ne vendono a di meno???
4) Per me che abito in una zona fredda e che sono magretto e soffro di freddo ai piedi, quali modelli consigliate? Esteticamente sono attratto dalle Acqua 2, ma anche le Gobi 2 Antifreddo (speriamo sia davvero così) sono piuttosto interessanti....

Attendo fiducioso risposta!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
RNRUN
Mezzofondista

Messaggio da RNRUN »

Alan ha scritto:Mi aggiungo a questo topic un pò vecchiotto per chiedervi un paio di cose.

1) Ho visto che non ci sono rivenditori online e che la tabella delle taglie non indica la misura in cm con le rispettive taglie, io che ho 28cm di piede e che es con NB ho il 43 ma con Sportiva ho il 44, come posso paragonare la cosa??? Chi di voi mi può dare un'indicazione???
2) I prezzi sul sito sono esorbitanti, non trovo il motivo per il quale una scarpa così minimal costi così tanto.... Davvero è tutto marchio???
4) Per me che abito in una zona fredda e che sono magretto e soffro di freddo ai piedi, quali modelli consigliate? Esteticamente sono attratto dalle Acqua 2, ma anche le Gobi 2 Antifreddo (speriamo sia davvero così) sono piuttosto interessanti....

Riguardo alle taglie, sul sito della Vivo trovi anche l'indicazione dei cm (http://www.vivobarefoot.com/it/customer ... size-guide).
Riguardo ai prezzi, personalmente ho sempre acquistato sul sito dell'azienda (ho 7 paia di Vivobarefoot, 2 da running e 5 da lavoro/tempo libero) perché lì ho sempre trovato il prezzo migliore: anzitutto, se ti iscrivi alla newsletter, ricevi un codice sconto del 15 % sempre valido, anche nei periodi promozionali. Poi, se puoi aspettare le promozioni, rischi davvero di trovare delle vere occasioni (ad esempio, pagai le Trail Freak meno di 45 euro, sommando lo sconto promozionale e il 15% del codice).
Le trovo tutte ottime scarpe, soprattutto di una comodità assoluta, al punto da cessare l'utilizzo di ogni altra non barefoot.
Non so darti indicazioni sui modelli antifreddo, non li ho ancora acquistati, né sulle Acqua.
Le Gobi, invece, in sostanza, dovrebbero essere delle Ra (di cui ho due paia) alte.
Trovo le Ra comodissime, quindi, svendo la stessa suola, suppongo che lo siano anche le Gobi.
Mi permetto un consiglio se decidi di comprarle per correre: vacci pianissimo, anche se già corri con scarpe cosiddette minimaliste.
Si corre veramente a piedi nudi e l'intero apparato muscolo scheletrico impiega mesi ad abituarsi.
Ad esempio, anche rispetto alle Altra che usavo prima (zero drop ma ammortizzate), le Vivo sono un altro mondo.
Personalmente ho iniziato con dei run-walk-run da 1 minuto di corsa e 4 minuti di camminata, per poi progredire pian piano.
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

RNRUN ha scritto:
Alan ha scritto:Mi aggiungo a questo topic un pò vecchiotto per chiedervi un paio di cose.

Riguardo alle taglie, sul sito della Vivo trovi anche l'indicazione dei cm (http://www.vivobarefoot.com/it/customer ... size-guide).
Riguardo ai prezzi, personalmente ho sempre acquistato sul sito dell'azienda (ho 7 paia di Vivobarefoot, 2 da running e 5 da lavoro/tempo libero) perché lì ho sempre trovato il prezzo migliore: anzitutto, se ti iscrivi alla newsletter, ricevi un codice sconto del 15 % sempre valido, anche nei periodi promozionali. Poi, se puoi aspettare le promozioni, rischi davvero di trovare delle vere occasioni (ad esempio, pagai le Trail Freak meno di 45 euro, sommando lo sconto promozionale e il 15% del codice).
Le trovo tutte ottime scarpe, soprattutto di una comodità assoluta, al punto da cessare l'utilizzo di ogni altra non barefoot.
Non so darti indicazioni sui modelli antifreddo, non li ho ancora acquistati, né sulle Acqua.
Le Gobi, invece, in sostanza, dovrebbero essere delle Ra (di cui ho due paia) alte.
Trovo le Ra comodissime, quindi, svendo la stessa suola, suppongo che lo siano anche le Gobi.
Mi permetto un consiglio se decidi di comprarle per correre: vacci pianissimo, anche se già corri con scarpe cosiddette minimaliste.
Si corre veramente a piedi nudi e l'intero apparato muscolo scheletrico impiega mesi ad abituarsi.
Ad esempio, anche rispetto alle Altra che usavo prima (zero drop ma ammortizzate), le Vivo sono un altro mondo.
Personalmente ho iniziato con dei run-walk-run da 1 minuto di corsa e 4 minuti di camminata, per poi progredire pian piano.
Perdonami, che cosa sono le Ra?

Non intendo correre con scarpe barefoot per il momento, me le hanno consigliate ad un workshop di corsa naturale, vedendo i modelli ecc esteticamente mi piacciono molto, sono conformi a quanto consigliatomi (Toebox, drop0 mm, suola poco armortizzata) per il periodi di transizione e riadattamento del piede.
Cammino già da anni con scarpe 0 drop ma sono le classiche scarpe casual, ricordo che ebbi anche per 3 anni 2 paia di Tiger, per tanto il piede è bello abituato.

Ultima cosa, mi hanno consigliato di prendere sempre mezzo numero in più, in quanto il piede si allarga visto che le vivo barefoot hanno un'ottimo spazio davanti, volevo capire io che ho il piede di 28cm se mi conviene prendere il 28,5 quindi il 44 o se il 43 è studiato per un piede di 28cm.
RNRUN
Mezzofondista

Messaggio da RNRUN »

Le Ra sono questo modello di Vivo http://www.vivobarefoot.com/it/mens/ra- ... lour=Black
Personalmente uso scarpe più lunghe di un cm rispetto al mio piede.
Dunque, piede 28,5 cm, scarpa 29,5 (taglia 45 EUR).
Peraltro anche le calze portano via anche dello spazio.
Considera anche se se fai quotidianamente gli esercizi per i piedi che ti hanno proposto al workshop (lo conosco) il piede cresce perché riacquista la sua forma naturale.
A me è cresciuto in lunghezza di mezzo cm in poco più di un mese (poi naturalmente si è stabilizzato); inoltre si allarga e inspessisce.
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

RNRUN ha scritto:Le Ra sono questo modello di Vivo http://www.vivobarefoot.com/it/mens/ra- ... lour=Black
Personalmente uso scarpe più lunghe di un cm rispetto al mio piede.
Dunque, piede 28,5 cm, scarpa 29,5 (taglia 45 EUR).
Peraltro anche le calze portano via anche dello spazio.
Considera anche se se fai quotidianamente gli esercizi per i piedi che ti hanno proposto al workshop (lo conosco) il piede cresce perché riacquista la sua forma naturale.
A me è cresciuto in lunghezza di mezzo cm in poco più di un mese (poi naturalmente si è stabilizzato); inoltre si allarga e inspessisce.
Mi fa piacere (e sicuramente farà piacere a loro con quel che costa) che tu conosca quei ragazzi che io ritengo seri!
Ecco, allora visto che ci sono ti chiedo proprio tutto...

Vivo a Trento, l'inverno potrebbe nevicare, pioggia, fango, queste scarpe come si comportano??? Hai qualche fotografia delle tue da potermi mandare?
Per vederle non in formato "vetrina", ma in un formato più "natural"!!!!
Sceglierò anche io 1cm in più, ma ho visto nella scala delle taglie che sarei obbligato a scegliere il 45, quindi 1,5cm in più...
RNRUN
Mezzofondista

Messaggio da RNRUN »

Non so dirti nulla sulla neve, mentre con la pioggia non ho mai avuto problemi.
Magari possono esserti utili i modelli invernali con la suola tassellata, tipo scarpe da trail (le trail freak a me piacciono molto).
Sul sito ne trovi anche per il tempo libero.
Le foto sono molto fedeli.
Comunque te ne allego una delle mie RA II nere, che uso quotidianamente.

Immagine
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Grazie mille RnRun, mi deciderò ad acquistarle allora, magari per il compleanno che è domani !! :)
RNRUN
Mezzofondista

Messaggio da RNRUN »

:salut:

Torna a “Natural Running”