[Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

CasalingaDisp
Guru

Re: [Diario] La mia corsa verso Gerusalemme!

Messaggio da CasalingaDisp »

La Maratona a Gerusalemme ... chissà che emozione.
non so perchè ma ha qualcosa che mi affascina terribilmente e l'ho sbirciata più di una volta

in bocca al lupo per i tuoi allenamenti
e buone corse con il cuore oltre che con le gambe
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, caro diario, da un posto in cui piove. Ieri dopo il lavoro, con poca voglia, facendomi "violenza psicologica" ho deciso di andare a correre oramai al buio e sotto una pioggerellina....cosa che fino a poco tempo fa non avrei nemmeno lontanamente ipotizzato. Mi sono cambiata, ADDOBBATA, per andare a correre e mi sono ritrovata come sempre a mio agio anche se la ciccetta non si può nascondere. Parto, anche spinta dal mio fidanzato che e' un vero sportivo. La pioggerellina ha iniziato a cadere quasi subito e il buio oramai ci avvolgeva. Pensavo di non farcela ma passo dopo passo ho continuato fino a completare il nostro giro di 6 km. Alla fine mi sono ritrovata ad avere ancora forza x continuare, ma dopo 2 settimane senza fare nulla abbiamo preferito accontentarci. Per la prima volta da quando corro non sono riuscita a liberare la mente, i problemi di salute di mio padre mi riempiono la testa, il cuore, l'essere senza darmi tregua e la pioggia che mi ha accompagnato lungo il percorso erano le lacrime che non ho potuto far uscire. Respiro cercando tregua e cercando nell'aria, la forza che avevo sempre trovato alla fine di un allenamento.Mi sento come un ramo di un albero in autunno...ora spoglio. In queste giornate grigie e piovose, quasi triste, ma so che la primavera tornerà facendo rinascere le foglie che spenderanno al sole e correro' la mia mezza maratona a Gerusalemme con mio padre che mi aspetterà al traguardo con le braccia rivolte al cielo, pronto a festeggiare sua figlia e questa grande impresa parallela che stiamo conducendo insieme e che ci vedrà ENTRAMBI VINCITORI!!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Domenica di novembre! Buongiorno! Sta mattina, dopo una notte insonne causa problemi di salute di mio papà, decido di andare a correre. Fuori c'erano 6 gradi. Allora opto x un abbigliamento più invernale, musica nelle orecchie e si parte. Inizio decisa e lungo il percorso vorrei cantare ma il fiato non me lo consente. Al ritorno sento la fatica e oltre al respiro più greve mi escono dei gemiti che mi scaricano i nervi. Corro fra le foglie autunnali e con l'aria sempre frizzantina. Lungo il percorso incontro altri runner, alcuni rispondono al mio saluto con la mano mentre altri troppo concentrati o timidi non mi guardano nemmeno...questo un po mi delude, ma persisto. Torno a casa e dopo una doccia rigenerante accendo la TV sulla maratona di Torino. .. chissà se io riuscirò a finire la mia maratona di Gerusalemme! ? Non ho velleità di tempo ma sole di finire e superare i miei limiti !!
Buona domenica, ora pennichella!!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Ciao Heidi, forza e avanti, tu ed il tuo papà :rambo: :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

27 Novembre 2014 mancano 105 giorni alla mezza maratona di Gerusalemme e io oramai non conto nemmeno più i giorni da quando ho corso l'ultima volta. per di più oggi piove. Mi aspettano ancora settimane pesanti e nel frattempo da Israele non arrivano notizie confortanti con attentati a random. A volte mi sembra di essere bravissima ad andare a cacciarmi in casini più grandi di me, ma quando avevo progettato tutto questo mi sembrava una grande idea, unire la sfida contro me stessa in un posto unico e nel mezzo è esplosa la bomba del problema di salute di mio padre. Runners vi sono vicini con lo spirito e poi però mi accorgo di essere lontana con tutto il resto e anche con la forza di volontà che ha ceduto il passo alla stanchezza, allo stress e forse anche alla pigrizia. Mi sono ripromessa di provarci questo week end e di ricominciare...speriamo bene!
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Lunedì 01.12.2014 ricominciamo a prendere in mano la vita...questo è il proposito che mi sono data per oggi!
Dopo una lunga giornata in ufficio e altri mille impegni arrivo a casa alle 19.45. Il mio fidanzato mi guarda e pensa che non riuscirò a mantenere la promessa di andare a correre e invece mi cambio e usciamo. E' buio e per terra è bagnato, quindi decidiamo di correre per la città, in periferia e iniziamo incontrando una rotonda dove una slitta trainata dalle renne è illuminata, poi alzando lo sguardo vedo altre luminarie che saranno il filo rosso di tutta la corsa della serata. Corro, corro piano ma continuo e non mi sarei mai fermata ma dopo 7km decidiamo che per questa seduta di corsa va bene così. Con la musica che mi accompagna e mi distrae, la sicurezza che mi dà avere il mio fidanzato vicino e la voglie/necessità di allontanare più stress possibile ho continuato e ho corso come ho potuto. Non avrei proprio mai immaginato nè scommesso che avrei persistito nella corsa al buio e con l'asfalto bagnato e invece mi sono trovata a mio agio, con i mille pensieri che mi rimbalzano per la testa sono andata avanti. Avevo paura di trovare sul cellulare delle chiamate non risposte da parte della mia famiglia, dato che il cellulare era a casa attaccato alla corrente, ma per fortuna non è stato così! Alle 20.45 sono entrata in casa, mi sono fatta una doccia rigenerante e poi una cena leggera e una film rilassante. Sono andata a letto sperando che il domani sia migliore e che fra 100 giorni mi veda presente e serena!!
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

:D Passo di qui dopo un pò e ti lascio un saluto, spero di leggere presto un altro allenamento :flower:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Buon giorno, qui piove a 9 giorni dal Natale! Ho un sacco di pensieri per la testa ma anche la speranza di partire fra meno di tre mesi per Gerusalemme pronta per affrontare la mia prima mezza maratona...con un allenamento molto a singhiozzo ma la vita mi sta mettendo di fronte a prove dure che spero di superare!!
Nel cuore mi sento positiva e so che tornerò a correre più costantemente e a riprovare quelle belle sensazioni che ti dà già solo infilarti le scarpe da runner!!
Alla prossima!!
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

23.12.2014 siamo oramai prossimi al Natale e fra meno di 3 mesi spero di riuscire ad andare a Gerusalemme e correre la mia prima mezza maratona! Nel frattempo ho scaricato una tabella, una delle tante che continuo a sfogliare, e che in 12 settimane dovrebbe prepararmi a questo evento! Per ora ho corso le prime due TAPPE una di sera per strada e una sul tapis roulant davanti alla tv! Ci sto provando!! Nelle gambe ho molti km fatti dalla primavera all'estate e poi qualche corsa spot che ho rubato agli altri impegni imprescindibili. Ho bisogno di acquisire un pò di resistenza alle lunghe distanze e un pò di stima in me stessa! Dal primo, anzi no, dal due gennaio si parte anche con una dieta un "pò" migliore di quella che sto facendo ora, che è troppo fai da te e segue i nervi e gli eventi e non l'effettivo bisogno del mio fisico!! Insomma partiamo positivi sperando che questa sia la volta buona! Devo e voglio crederci!!
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Forza Heidi,
ce la farai sicuramente!
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio

Torna a “Storie di Corsa”