Io da quando faccio il defaticamento devo ammettere che mi sento meglio prima quando facevo al contrario ovvero solo riscaldamento non avvertivo alcun effetto positivo, ora come dice krily recupero meglio...certe volte cammino pure...
wmic ha scritto:Quando l'ho chiesto al mio allenatore mi ha risposto che non ha nessuna importanza e dipende dalle preferenze del singolo atleta, poichè non ha funzione allenante: Cova lo correva a 5'30"/km.
Anche i grandi atleti africani lo corrono molto lentamente, andando forte quando serve, cioè in gara.
Io preferisco correrlo più piano del ritmo della corsa lenta, a sensazione, in una leggera progressione col passare dei km.
wmic ha scritto:Quando l'ho chiesto al mio allenatore mi ha risposto che non ha nessuna importanza e dipende dalle preferenze del singolo atleta, poichè non ha funzione allenante: Cova lo correva a 5'30"/km.
Anche i grandi atleti africani lo corrono molto lentamente, andando forte quando serve, cioè in gara.
Io preferisco correrlo più piano del ritmo della corsa lenta, a sensazione, in una leggera progressione col passare dei km.
quando arrivo "cotto" cammino FELICE (come se avessi vinto un premio) gli ultimi 300 metri.
Quando arrivo a volte (poche anzi pochissime) proseguo poco dopo casa mia ci sono i capannoni e ogni giro sono 960 metri di pura progressione finale, e quando sono i giri diventano 2.