alessandria

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

mazzi9

Re: alessandria

Messaggio da mazzi9 »

rinaldoincampo ha scritto:
mazzi9 ha scritto:=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
possibile che qui anche la neve sia grigia? :shock:
Possibilissimo!
Una tristezza, quel posto... :(
mauro
Novellino

Messaggio da mauro »

@ rinaldoincampo
intanto ciao e benvenuto,
partendo dal cimitero, si sviluppa un giro sugli argini di Tanaro e Bormida abbastanza lungo, con possibilità di parecchie varianti e molto frequentato da colleghi, che non è niente male.
Certo ora sarà ai limiti del cross, ma piuttosto che in città.....
Fammi sapere e buone corse.
rinaldoincampo
Mezzofondista

Messaggio da rinaldoincampo »

mauro ha scritto:@ rinaldoincampo
intanto ciao e benvenuto,
partendo dal cimitero, si sviluppa un giro sugli argini di Tanaro e Bormida abbastanza lungo, con possibilità di parecchie varianti e molto frequentato da colleghi, che non è niente male.
Certo ora sarà ai limiti del cross, ma piuttosto che in città.....
Fammi sapere e buone corse.
grazie del benvenuto.

oggi ti ho dato retta, una volta arrivato al cimitero ho svoltato a destra e mi sono inoltrato per via case sparse agli orti ed ho seguito il percorso:

Svolta a destra in Via Teresa Michel 0,2 km
10. Prosegui dritto su Case Sparse Orti 0,1 km
11. Svolta a sinistra per rimanere su Case Sparse Orti 0,6 km
12. Svolta a sinistra per rimanere su Case Sparse Orti 0,3 km
13. Svolta leggermente a destra 1,6 km

4,8 km – circa 57 min
Strada sconosciuta

14. Procedi in direzione sud 0,4 km
15. Svolta a destra 0,9 km

1,2 km – circa 14 min
Strada sconosciuta

16. Procedi in direzione sudovest 9 m
17. Svolta leggermente a sinistra 0,3 km

0,3 km – circa 4 min
Strada sconosciuta

18. Procedi in direzione ovest 92 m
19. Svolta a destra
La tua destinazione è sulla destra 0,2 km

0,2 km – circa 2 min
Strada sconosciuta

in effetti è molto meglio di quell'altro, niente auto, il percorso è quasi tutto brecciato/sterrato, ma assolutamente praticabile, le pozzanghere erano tutte ancora ghiacciate e la neve non ancora sciolta.

insomma, campagna innevata, lungofiume, sicuramente un percorso NON GRIGIO, complice la giornata di sole (anche se la temperatura era sottozero ...)

sicuramente lo replicherò nei prossimi giorni :thumleft:
rinaldoincampo
Mezzofondista

ieri era assolutamente cross, sono tornato a casa che pesavo qualche kilo (di fango) in più, ma cmq sempre meglio di correre in città ...
rinaldoincampo
Mezzofondista

oggi neve fino alle ginocchia, oltre a quella che scendeva dal cielo: alla fine ho urlato ADRIANA!! :rambo:
rinaldoincampo
Mezzofondista

adesso ad Alessandria di percorsi ne ho addirittura due e li alterno in base all'umore del momento:

il primo è quello segnalato sopra: adesso parto dal ponte Tiziano, faccio il lungotanaro fino in via T. Michel, poi in fondo fino al cimitero urbano, quindi supero il ponte e corro lungo la bormida, ho scoperto che continuando fino in fondo, lungo il fiume, lo sterrato sbuca in via S. G. Bosco.

il secondo parte sempre dal ponte tiziano e va in direzione di san michele: appena superato il ponte giro a sinistra e passo dietro il "Globo", poi imbocco il sottopassaggio che mi porta lungo la strada sterrata che costeggia la ferrovia.
GoodFellas
Novellino

Messaggio da GoodFellas »

Ciao, è da più o meno 2 che vado a correre. Anche io vado dietro al cimitero.
Le prime volte l'importante era riuscire ad arrivare alla fine, data la mia mole, ora riesco finalmente ad arrivare alla fine del percorso senza mai fermarmi.
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi, più o meno con precisione, quanta è la lunghezza del percorso relativamente alla parte sterrata (diciamo da dove c'è il bivio che insieme è sia partenza che arrivo) relativamente "al giro corto". Mi hanno detto che c'è anche un percorso più lungo ma, per il momento, è fuori dalla mia portata.
Dal percorso postato dall'utente prima non capivo se il calcolo era relativo al giro più lungo, quello più corto e se la partenza era dal cimitero o dopo il cavalcavia.
Ora che riesco a fare il percorso senza fermarmi voglio iniziare a prendere i tempi!
rinaldoincampo
Mezzofondista

una volta superato il cavalcavia fissa la partenza in fondo alla discesa, diciamo dove c'è la catena che di notte viene chiusa. da lì imbocchi la strada dritta e sterrata sulla tua destra e arrivi fino in fondo (hai fatto il primo km), lì giri a sinistra e fai tutto il giro in modo da tornare alla partenza (in totale hai fatto km 4,1).
se poi vuoi allungare un po' una volta arrivato in fondo al primo km gira a destra, arriva fino alla sbarra che chiude la strada quindi gira a sinistra e costeggia il fiume poi continua fino a tornare al punto di partenza come sopra (avrai aggiunto 700 metri e quindi avrai fatto un giro totale di km 4,8)
danny74
Novellino

Percorsi Alessandria Ovest

Messaggio da danny74 »

Ciao a tutti, nel prossimo weekend sarò vicino ad Alessandria (tra AL e Asti per la precisione). Qualcuno conosce un percorso dove possa fare un bel giro? Dovrò fare 18 km, preferibilmente pianeggianti e su asfalto. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

unisco a thread esistente.
usiamo la funzione Cerca!
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Segnala il tuo Percorso”