Minimal e pronazione...matrimonio impossibile?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gato
Mezzofondista

Re: Minimal e pronazione...matrimonio impossibile?

Messaggio da Gato »

Ciao Matteo, come è andata la prova?
Hai avuto problemi di adattamento?
Questo tema inizia a stuzzicarmi...
Matteo R

Re: Minimal e pronazione...matrimonio impossibile?

Messaggio da Matteo R »

Ciao Gato,
Scusa il ritardo ma ultimamente frequento poco il forum quindi se non mi tagghi nella discussione non so chi mi scrive e chi no...

Dunque io mi ci trovo bene.. Tieni presente he sto ancora alternando scarpe classiche (comunque mai sopra drop 8) alle minimal..

M sono spinto fino alle MR 00 e problemi 0 (appunto ;) )

Il mio cambio è anche coinciso con un calo ponderale dei km e peso.. Quindi non so fino a che punto consigliartele se al momento fai molto kilometraggio e se ti porti in giro una bella zavorra...

Come consigliato da tutti qui, il passaggio dev'essere graduale e se si è in un periodo di pieno agonismo è praticamente impossibile (visto che le uscite devono appunto essere poche e ben ponderate)

In ogni caso molto dipende dalla struttura della scarpa (anche le hoka One sarebbero minimal ma sembrano dei canotti in realtà) e, parere personale, dal peso di chi le usa.. E lo dico perché ho provato la differenza.. Passando da 78 ai 72 scarsi di questo periodo (per 1mt80) il corpo lavoro in modo completamente differente e le minimal pure.. Insomma diventa tutto più semplice e piacevole ;)

Spero di esserti stato d'aiuto
M.

Torna a “Natural Running”