POD4PASSION ha scritto:L'ortopedicoè specializzato per problemi "cronici" ad esempio se tu dovessi avere una gamba piu lunga dell'altra e questo ti crea problemi con un ausilio plantare ti risolve i problemi.
Il fisioterapista invece cerca di risolvere i tuoi problemi "momentanei" tramite massaggi muscolari
L'osteopata invece sempre tramite massaggi cerca di migliorare i tuoi problemi legati non tanto a problemi muscolari ma piu che altro a problemi tendinei ossei
quindi se trovi un buon fisio/osteopata secondo me ti risolve tutti iproblemi senza ausili esterni.
Io ho fatto i vostri stessi passi e l'ortopedico ah trovati una gambai piu corta dell'altra di 6mm mi disse che dovevo mettere un plantare al piede destro costo 180 euro .
L'osteopata invece con 50 euro mi ha risolto il problema.
grazie.
adesso sento cosa mi dice mercoledì poi vedrò che fare.
comunque fino al 24 maggio sono impegnato, vero?
Credo anch'io CORIO che fare esercizi per il riforzo di quadricipiti e bicipiti femorali serva (a tutti) non dimenticare poi il tuo peso sei molto alto ma i Kg ci sono, strutturare le gambe in modo qualitativo penso possa davvero esserti utile.
Comunque per mercoledi' vai tranquillo, se devono tagliare qualcosa lo fanno al secondo appuntamento!!
Corio l'augurio di tutti è che non sia niente di grave comunque sia io fossi in te farei un' entrata come questa dall' ortopedico, tanto per mettere in chiaro che fino al 24 maggio sei impegnato....
Ma a parte gli scherzi io fino al 24 maggio ho da fare, se il mio ginocchio è d'accordo bene, altrimenti lo lascio a casa e si perde un sacco di belle emozioni indimenticabili!