15/02/2015 Chignolo d'Isola (BG)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

paolo83
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 15/02/2015 Chignolo d'Isola (BG)

Messaggio da paolo83 »

Sì, è stata un'avventura :mrgreen: :mrgreen: Era da un bel po' che non mi chiedevo chi me lo fa fare :mrgreen: :mrgreen:
Giornatona di grande pioggia, grande fango, freddino e... macchina aperta...
Comunque a parte quest'ultima cosa (l'hanno aperta ma non hanno preso niente, vabbè poteva andare peggio...) tutto ok! Eravamo in pochini, ma c'era da aspettarselo.
A me invece il percorso di Chignolo piace (è la terza volta che lo faccio). A parte i primi e gli ultimi km che dicono poco, ci sono molti tratti interessanti con rigagnoli e guadi, il passaggio in qualche bel borghetto e il pezzo più lontano con la salita a Fontanella e il tratto di trail.
Buona l'organizzazione con percorso ben segnato e molti uomini.
Da segnalare una deviazione negli ultimi chilometri che ha giustamente fatto evitare il tratto a bordo torrente che era praticamente in piena... Risultato circa mezzo km in più.
PB 21km: 1h18'48'' - Maratonina di Crema 2013
PB 42km: 2h56'39'' - Terre Verdiane 2015

Prossime gare:
05/11 - Valtellina Wine Trail 42 km 1731 m D+
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Anche io ho rinunciato da ieri: troppo lontano da casa, troppa pioggia. Il lungo l'ho fatto a casa, sotto una pioggia intermittente.
Anche io son curioso di sapere le impressioni di chi ci è stato!
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JP200 »

Fatta la 25k, nonostante il dislivello non eccessivo oggi veramente dura, sia per la pioggia ed il freddo che il fango presente nei tratti sterrati. Il giro tranne una deviazione finale a terno è stato lo stesso degli anni scorsi, 10 km pianeggianti poi salita a fontanella, qui pensavo, visto il meteo, che evitassero il tratto nel bosco su mapello, invece è stato confermato (volendo lo si poteva evitare prendendo la destra e scendere tutto su asfalto sino ad incrociare la 20K). Tutto sommato era percorribile anche se il fango richiedeva attenzione. (infatti alla fine, zona cimitero, in un attimo di disattenzione scivolata e giù ad assaggiare la terra).
Da qui in poi alcuni tratti di asfalto e sterrato decisamente con fango, sino al tratto peggiore di tutta la corsa, in zona 20k e per circa 1,5k si è corso in mezzo a veri ruscelli (mancando un cartello ho anche sbagliato percorso, facendomi in salita un tratto incredibile).
Arrivato poi a terno è stata fatta la deviazione per un tratto sulla ciclabile che porta a sotto il monte per poi rientrare a chignolo ripassando per il 2° ristoro.
Ottima l'organizzazione cosi come i ristori, dove il tè caldo non mancava mai, segnalazione precisa dei percorsi , non mi è sembrata molto partecipata ma viste le condizioni meteo oggi era prevedibile, a detta del personale dei ristori sono mancati completamente i camminatori abituali.
Frontman
Maratoneta

Messaggio da Frontman »

Nonostante la pioggia copiosa e la distanza (Mozzanica-Chignolo quasi 30 km), un gruppetto di temerari di Mozzanica PRESENTE! :thumleft:
Personalmente ho fatto la 20 km (che in verità erano 22 km da Garmin)...
Diciamo che "correre" è un'altra cosa... :asd2: :asd2:
E' stata un'avventura tra asfalto (cmq colmo di acqua che esondava dai ruscelli vicini), fango e gradini scivolosi... :rambo: :rambo: :rambo:
UN SEGRETO E' FARE TUTTO COME SE VEDESSI SOLO IL SOLE...

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”