Dieta podista fermo per infortunio

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oscar78
Top Runner

Re: Dieta podista fermo per infortunio

Messaggio da Oscar78 »

Già!

Qualche idea: elimina tutto ciò che è "light" (ad eccezione del latte, nel senso che quello intero come gusto non a tutti va), inserisci grassi "buoni" senza paura: olio evo, noci, mandorle ecc.. e poi fai un giro nel 3d "proteine a colazione" http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=28443 con l'obiettivo di aumentare proprio ciò che mangi ad inizio giornata.

E poi varia, varia, varia! :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Si, sono un po' sottopeso e convivo con la fame, ormai ci ho fatto l'abitudine... quando mi alleno, mangio quasi uguale, ma almeno mi concedo 1 giorno (solitamente la domenica) dove mangio un po' quello che mi piace (di solito 4 biscotti al posto dei cereali a colazione e pizza e gelato con gli amici la sera) e sono tranquillo perchè so che tanto correndo non prendo peso, adesso però è da natale che non mangio qualcosa di fuori da questo schema, poiché circa in quella data sono cominciati i miei acciacchi fisici che mi hanno portato poi il 19 gennaio a fermarmi completamente di correre...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Per me se tiri così la corda il tuo fisico troverà sempre una "scusa" (leggi infortunio, malessere ecc.) per farti star fermo: facendo la fame l'unico risultato che ottieni è quello di mettere il tuo corpo in modalità allarme, e cercherà di farti tagliare tutte le cose che lui ritiene superflue (corsa, prestazioni ecc.).

Consiglio davvero spassionato: approfondisci seriamente la tematica ed esci dalla logica degli schemi rigidi.
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Ad esempio? Cosa mi consigliate di mangiare? Voi cosa mangiate a colazione, pranzo, cena e spuntino? Poi sono fermo, quindi il mio consumo calorico al momento è basso (1600Kcal al giorno circa)
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

SteDelPiero1998 ha scritto:Rientriamo in argomento: Sono fermo dal 19/01 e dovrò starci almeno fino al 23/02... Purtroppo, Non posso andare in piscina perchè soffro di dermatite a contatto con l'acqua... Però, nonostante la odi, per non stare fermo mi sto sforzando un po' ad andare in palestra, dove faccio cyclette, ellittica, addominali e dorsali a corpo libero e macchine isotoniche per arti inferiori e glutei.

La mia dieta è solitamente strutturata così:
Colazione: 200ml di latte parzialmente scremato
100-120g di cornflakes nestle fitness (magari meglio fiocchi d'avena, son oun mio pallino lo so)
1 caffè senza dolcificante

Spuntino mattina: 1 mela
150g di fiocchi di latte light
mandorle/noci

Pranzo: 1 ciotola grande di insalata
150g di pasta integrale al pomodoro
100g di fesa di tacchino o 80g di bresaola
70g di pane integrale
1 frutto (pera o mela)
evo 1 cucchiaio

Spuntino pomeriggio: 1 mela
125g yogurt
mandorle/noci

Cena: 1ciotola grande di insalata
70g di pane integrale
150g di pasta integrale
150-200g di pesce (branzino, merluzzo, orata, sogliola)/120-150g di carne magra (pollo, tacchino,...)/250g di ricotta light
verdure cotte (cavolfiore, broccolo, zucchine, peperoni, fagiolini,...) a iosa...
evo 1 cucchiaio
1 frutto

Che ne pensate?
una leggera modifica :mrgreen:
tanto per dirne una...

@oscar78 :beer:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Saranno 5000Kcal! Sai vero che 100g di cornflakes sono 370 Kcal vero?
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Quello che mangio io:
Colazione - latte e biscotti a volontà
Pranzo - pasta (100g), carne, verdure (non sempre), dolce (cioccolata)
Merenda - pane con affettati e pastine o al massimo yogurt con cereali (molto raramente)
Cena - molto varia, a volte minestre varie, a volte pizza, insomma di tutto di più

Non sono un fenomeno nella corsa e non mi interessa esserlo
Ultima modifica di LittleJames88 il 11 feb 2015, 14:45, modificato 1 volta in totale.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Io non faccio assolutamente differenza fra giorni in cui corro ed altri in cui non esco, mica siamo contenitori da riempire e svuotare in tempo reale eh! Relax!! :D

Io non conto assolutamente le calorie, l'unica cosa a cui cerco di stare attento è di mangiare abbastanza proteine.

Poi faccio colazione abbondante, poi va beh io ho eliminato zucchero (uso miele) emangio solo integrale.

Cmq giusto per avere un idea oggi ho mangiato:
colazione: the, 3-4 fette di pane integrale con ricotta e marmellata, 2 uova al tegamino, noci e mandorle, mela, arancia e pera.
pranzo circa 150 di pasta con panna e salsiccia, noci e mandorle a volontà (mi ero scordato di scongelare il pesce :twisted: ), un pò di ciocco fondente e un paio di frutti.

Se prima di pranzo avverto fame significa che ho mangiato poco a colazione (e cerco di correggere il tiro), se prima di cena avverto fame significa che ho mangiato poco a pranzo (e cerco di correggere il tiro).

Edit: corro 200km/mese e sono 180x65
Cecilia Mora
SteDelPiero1998
Mezzofondista

Complimenti! Io starei male a mangiare tutta quella roba...
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

SteDelPiero1998 ha scritto:Saranno 5000Kcal! Sai vero che 100g di cornflakes sono 370 Kcal vero?
si lo so!

quallo schema, se va bene, arriva a 3500 kcal
per te ci vuol tutta... :beer:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”