io M'illumino di meno!!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

marcj 335
Top Runner

Re: Il 13 febbraio io M'illumino di meno!!

Messaggio da marcj 335 »

Grazie Marco per averlo ricordato. =D>
Adoro la mia vita. Immagine
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

marcj 335 ha scritto:Grazie Marco per averlo ricordato. =D>
Marcj grazie per la risposta al mio evento allergico di prima, il 22 al nostro raduno saro' Lo Scatenato solito :thumleft:, per quanto riguarda spegnere le luci, spero di essere al Cigno a tempo per vederlo andare a candele. :mrgreen: Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

ECCO IL BAR DEL CIGNO:
12-02-2.009 - 2009 069.jpg
LA RECEPTION DEL CIGNO
12-02-2.009 - 2009 072.jpg
TUTTO A CANDELE. (Si vede la mano ferma del fotografo :mrgreen: ) [/color]/ Bello No ??? :thumleft: MARCHETTO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Per la cronaca alle 18 di venerdì scorso Terna ha registrato un taglio di 500 MW.
E quello che mi viene da pensare è questo: se un programma radiofonico riesce ad ottenere da solo un risultato del genere allora vuol dire che se tutti ci mettessimo seriamente ad utilizzare con intelligenza l'energia, evitando gli sprechi, sfruttando le nuove tecnologie e ottimizzando i consumi si potrebbero raggiungere ottimi obiettivi in termini di risparmio, inquinamento e salute.
In fondo non facciamo lo stesso quando corriamo? Gestione delle energie per arrivare in fondo, ottimizzazione del gesto atletico, scarpe adatte....
Chissà che la sensibilizzazione continui e si passi ai fatti, dalla piccola lampadina a basso consumo nelle case fino ad arrivare ai motori ad alto rendimento nelle fabbriche.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

Parole sagge ing, basta davvero poco MA da parte di tutti. :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
zartax

Messaggio da zartax »

ingpeo ha scritto:Per la cronaca alle 18 di venerdì scorso Terna ha registrato un taglio di 500 MW.
E quello che mi viene da pensare è questo: se un programma radiofonico riesce ad ottenere da solo un risultato del genere allora vuol dire che se tutti ci mettessimo seriamente ad utilizzare con intelligenza l'energia, evitando gli sprechi, sfruttando le nuove tecnologie e ottimizzando i consumi si potrebbero raggiungere ottimi obiettivi in termini di risparmio, inquinamento e salute.
In fondo non facciamo lo stesso quando corriamo? Gestione delle energie per arrivare in fondo, ottimizzazione del gesto atletico, scarpe adatte....
Chissà che la sensibilizzazione continui e si passi ai fatti, dalla piccola lampadina a basso consumo nelle case fino ad arrivare ai motori ad alto rendimento nelle fabbriche.
L'hai nominata...l'azienda dove lavoro, Terna..... :D
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

zartax ha scritto:L'hai nominata...l'azienda dove lavoro, Terna..... :D
Ma dai!!! Interessante!
Ecco perché sei così pieno di energia! :mrgreen: :mrgreen:
La risposta è 42
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

ingpeo ha scritto:Per la cronaca alle 18 di venerdì scorso Terna ha registrato un taglio di 500 MW.
Veramente ci vorrebbe un po' d'impegno da parte di tutti . Purtroppo come capita nella raccolta differenziata , non tutti capiscono l'utilità e la fanno male o non la fanno per niente :shock:
Pertecipo spesso a manifestazioni di solidarietà e fra le varie associazioni c'è "ingegneria senza frontiere"che cerca di divulgare con molto impegno il risparmio energetico e dell'acqua. Io ho preso il kit per i rubinetti , ma nella doccia(dove c'è il consumo maggiore)non siamo riusciti a montare il riduttore :(
Comunque dò il mio contributo ogni giorno spegnendo le luci inutili (Attenzione anche al caricabatteria del cellulare lasciato attaccato anche dopo l'uso) e usando elettrodomestici e lampadine a basso consumo :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

12 febbraio: m'illumino di meno!

Messaggio da runningmamy »

http://milluminodimeno.blog.rai.it/
Quest'anno non è stata fatta molta pubblicità a questa bella iniziativa: proviamo un pò tutti a sprecare un pò di meno...spengo il pc! (almeno per un pò!) :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Amministratore

Re: 12 febbraio: m'illumino di meno!

Messaggio da ingpeo »

Aderisco!! :D :D :D :thumleft: :thumleft:
Però in ufficio ho fatto fatica a "spegnere" :nonzo: ormai ho ottimizzato tutte le luci/dispositivi e rimane acceso solo il necessario, a basso consumo dove sono riuscito.

Però in casa quest'anno mi sono dotato di wattmetro ed ho misurato quanto consumano i vari elettrodomestici in stand-by.
Pazzesco!! :shock: :shock: Lo sapevate che la lavatrice (classe A) spenta mi consuma 7Watt?
12watt la lampada SPENTA alogena con trasformatore da 12Volt, 35Watt da accesa.
TV 9Watt, 6Watt lo stereo, tutti in stand-by.
Per non parlare dei PC!!! :barella: :barella: :barella:
Ed allora via di ciabatte con pulsante per spegnere definitivamente questi sprechi!!
Ho fatto conto che a casa mia risparmieremo circa 50€ l'anno. Sarà anche poco ma li investiremo in una pizza di famiglia, eppoi è lo spreco il fatto che non concepisco assolutamente, per principio.
In più funziona come abitudine virtuosa, dopo un paio di settimane diventa una normale abitudine.
La risposta è 42

Torna a “Bar del Forum”