Prestazioni imprevedibili

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Now and forever
Guru

Re: Prestazioni imprevedibili

Messaggio da Now and forever »

Ciao Alex!!
Le motivazioni potrebbero essere molte ed i più esperti potranno approfondire meglio.
Quello che mi viene in mente al momento potrebbe essere:
1) una forma di supercompensazione: il calo di km in dicembre ti ha permesso di non andare in sovrallenamento ed anzi di metabolizzare i carichi precedenti rendendoli efficaci.
2) stai meglio tu: problemi di stress, alimentazione, lavoro, ... magari adesso stai/ti senti meglio
3) la forma proseguendo nella preparazione costante, continua a migliorare ed i frutti si vedono

Quando ho iniziato a correre in maniera seria è capitata una cosa del genere anche a me: ho fatto tutto un periodo in cui correvo a 5:00/5:10 costantemente, da una settimana all'altra mi sono trovato ad andare a 4:45 ed anche meno ( mi era venuto il dubbio che l'orologio avesse le pile scariche ed il cronometro andasse più lento... :mrgreen: )
If you touch me
You'll understand what happiness is
Ricky
Novellino

Messaggio da Ricky »

grazie è bello sapere che potrebbe succedere anche a me

Buone corse
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

rogeraccio ha scritto:
CORIO69 ha scritto:Allora facciamo chiarezza:
Bolzano con il freddo, come tutti i materiali, si restringe e poi con la primavera inizia ad espandersi.
Infatti tra Bolzano ed i paesi limitrofi vi sono dei tasselli che permettono tale movimento stagionale.
Quindi quest'estate ti sembrerà di andare molto meno forte perchè per muoverti da un punto all'altro dovrai fare molta più strada.

:study: :study:
Ah ecco!! Però per Trento non vale... Vero? Vero??? :mrgreen:
bisogna conoscere il grado di dilatazione di Trento....
:mrgreen: :mrgreen:
eppoi con un inverno così rigido.....
:nonzo:

allora:
superficie di TN * grado di dilatazione * tmedia dell'ultimo mese
come se fosse Antani con scappellamento a destra.

chiaro?
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Now and forever ha scritto:Ciao Alex!!
Le motivazioni potrebbero essere molte ed i più esperti potranno approfondire meglio.
1) una forma di supercompensazione: il calo di km in dicembre ti ha permesso di non andare in sovrallenamento ed anzi di metabolizzare i carichi precedenti rendendoli efficaci.
2) stai meglio tu: problemi di stress, alimentazione, lavoro, ... magari adesso stai/ti senti meglio
3) la forma proseguendo nella preparazione costante, continua a migliorare ed i frutti si vedono

Quando ho iniziato a correre in maniera seria è capitata una cosa del genere anche a me: ho fatto tutto un periodo in cui correvo a 5:00/5:10 costantemente, da una settimana all'altra mi sono trovato ad andare a 4:45 ed anche meno ( mi era venuto il dubbio che l'orologio avesse le pile scariche ed il cronometro andasse più lento... :mrgreen: )
Figooo! Volete dire che ho la speranza di svegliarmi un giorno e scoprire che i miei tempi si sono tagliati di 15'/km?

Alla grande :smoked:
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Randagio che corre ha scritto: Figooo! Volete dire che ho la speranza di svegliarmi un giorno e scoprire che i miei tempi si sono tagliati di 15'/km?
Be magari 15 minuti al km NO :mrgreen: ecchessei un concorde :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Randagio che corre ha scritto:

Figooo! Volete dire che ho la speranza di svegliarmi un giorno e scoprire che i miei tempi si sono tagliati di 15'/km?

Alla grande :smoked:
l'importante è crederci.......
:smoked: :smoked:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

:thumleft: Anche per me vale la stessa cosa,molte volte allenarsi tanto non vuol dire avere tanti risultati,anzi proprio come è successo a te avevi bisogno di un periodo di rigenerazione che ti ha dato un gran beneficio,peccato che non succede questo anche a me. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Leggendo il titolo, avevo pensato a ben altro... :pig: :mrgreen:
Sai com'è, dopo che si passano, nel mio caso, i 45 anni... :smoked:
AlexB
Mezzofondista

Messaggio da AlexB »

Vedo che l'ipotesi di restringimeto della città non è stata scartata... e io che mi stavo illudendo di andare più forte degli altri.

L'idea che mi sono fatto è che fossi in sovrallenamento verso fine 2009 e che il chilometraggio ridotto di dicembre mi abbia permesso di assorbire il carico di lavoro e farlo fruttare... escludo invece che sia dovuto al fatto che corro più forte per sentire meno freddo, avrei dovuto vedre miglioramenti moltro prima di gennaio... Comunque aspetto altre opinioni, scoprie come un miglioramento di questo tipo (visto che non è successo solo a me) possa essere programmato o almeno gestito con consapevolezza anzichè essere casuale potrebbe essere d'aiuto a molti.

Per ora do una controllatina alle misure della città... non si sa mai....
annarella65

Messaggio da annarella65 »

mazzi9 ha scritto:Leggendo il titolo, avevo pensato a ben altro... :pig: :mrgreen:
Sai com'è, dopo che si passano, nel mio caso, i 45 anni... :smoked:
...e io che li ho appena compiuti :nonzo: :D ?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”