problemi "digestivi" durante la corsa

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re:

Messaggio da Salve1907 »

F.Pessoa ha scritto:Ciao, da un paio di mesi ho questo fastidioso problema. Ho eliminato latte e latticini ma senza risultati.Dite di limitare l'assunzione dei cibi solidi?

Inviato dal mio human brain 2.0
Ciao ,
secondo me soffrite di IRREGOLARITà intestinale , dovreste rivedere il vostro apporto di fibre e liquide con il timing giusto.
Io ho trovato una soluzione che mi pulisce ed energizza prima di ogni uscita
prcdiaz88
Mezzofondista

Messaggio da prcdiaz88 »

Non so se si possa definire irregolare io vado al bagno due o tre volte al giorno (feci solide non liquide) il che viene definito da molti medici come l ideale in teoria.
Per il fatto di mangiare liquido o solido, davvero cambia qualcosa? Non l ho mai sentito. Anche perché poi anche i cibi solidi nello stomaco diventano liquidi, una specie di pappetta (soffro di reflusso gastrico e lo so per certo).

Comunque stamattina mi sono liberato (caffè doppio e vai sul sicuro) prima a differenza di ieri e risultato: 15 km progressivi media di 5:08 ieri 13 km con qualche allungo media 5:30 [emoji2]
gnr
Top Runner

Re:

Messaggio da gnr »

prcdiaz88 ha scritto: Per il fatto di mangiare liquido o solido, davvero cambia qualcosa? Non l ho mai sentito. Anche perché poi anche i cibi solidi nello stomaco diventano liquidi, una specie di pappetta (soffro di reflusso gastrico e lo so per certo).
A naso hai un corpo giovane in piena salute.
Ma come detto da altri dovresti beneficiare da quello che comunque e' una necessita', una buona colazione...
alzati in tempo, mangia con calma e come si deve, vedrai che problemi digestivi e reflusso diventano un ricordo.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”