Sabato 25 aprile 2a Sö i senter tra Ela e Brunti. Villa D'Alme' (bg)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

JP200
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Sabato 25 aprile 2a Sö i senter tra Ela e Brunti. Villa D'Alme' (bg)

Messaggio da JP200 »

Fatto il lungo, corsa bella come sempre , organizzata bene , percorso confermato, tranne una piccola deviazione , è stato tolto un pezzo sconnesso e sostituito da una bella discesa più agevole, tutti i tratti su sterrato perfettamente asciutti. Mi è sembrata meno partecipata rispetto allo scorso anno, nonostante clima ottimo per correre. Domani oltre al trittico in programma a Bergamo c'è la corsa di Almenno S.Salvatore (recupero di quella annullata ad inizio anno)
Edo70

Messaggio da Edo70 »

Fatti i 18 km. Mi è piaciuta tantissimo e i saliscendi erano abbastanza morbidi, di fatti l'ho corsa quasi tutta. Tempo impiegato 2h 4m, ottimo per me. Il mio cellulare ha segnato 628 Mt D+. Divertito alla grande anche in discesa dove si poteva correre facilmente. Ben segnalato tranne un paio di punti e ottimo il ristoro finale. Un grazie agli organizzatori.
Sorriso a mille come sempre.
Sursum Corda
ocram
Mezzofondista

Messaggio da ocram »

C'ero anch'io. Alla fine del giro nel bosco del percorso di 18 km non ho resistito alla tentazione di ripeterlo. In totale i km sono stati 22,2 con un dislivello di 980mt, diverso rispetto a quello rilevato l'anno scorso da JP200. Sarò di parte visto che sono cresciuto a Villa d'Almè, ma questa corsa è una delle più belle che abbia mai fatto =D> :asd2:
run to the hill...
JP200

Messaggio da JP200 »

@ocram, mi sembrano tanti 980m D+, io sulla 18 ed un giro nel bosco ho riscontrato 480 m D+, e lo scorso anno 655m D+ sui due giri, visto che i km finali sono in linea con quelli rilevati dal mio gps e che spesso confrontando il D+ con altri utenti ci troviamo , dovresti provare a verificare altri dislivelli di altre corse che hai fatto, può essere che hai qualche parametro da impostare diversamente. CIAO
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

@ocram e JP200
io ho fatto lungo + corto (e mi son pentito di non aver dato retta a JP per il doppio giro nel bosco) per un totale di 530 m D+ che, tolti i circa 60/70 m D+ del corto mi darebbero 460/470 (in linea con i 480 di JP). Inoltre il giro nel bosco mi da circa 185 m D+ che sottratti ai 655 del giro con doppio passaggio nel bosco danno 470.
Che attrezzo hai per misurare i dislivelli? Se la misura è fatta con gps e non con altimetro barometrico la precisione è mediamente inferiore soprattutto se non sei ben coperto (da almeno 4 satelliti), cosa questa che avviene tipicamente se ti trovi in mezzo ai boschi.
Se hai un altimetro barometrico dovresti provare a ricalibrarlo.
ci si vede alla prossima
I run because it's hard to find time to walk
ocram
Mezzofondista

Messaggio da ocram »

Effettivamente anche a me i 980 m rilevati dal mio Garmin forerunner 405 sembrano un po' tanti... Eppure domenica scorsa (Monasterolo) ho avuto modo di confrontare i dati del mio gps: io 540, marcos 530 e Run4fun 565. Portate pazienza, vi chiederò un confronto le prossime domeniche. Grazie.
run to the hill...
eidos
Ultramaratoneta

Messaggio da eidos »

nessun problema. serve anche a noi.
I run because it's hard to find time to walk

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”